Vai al contenuto
SlashSte

Problema corrente LOOP effetti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che oramai mi tormenta da parecchio tempo con un loop di corrente che rientra nel send e return del mio fender blues deluxe.

 

Ho una pedal board con parecchi pedali e due alimentatori, entrambi voodoolab: uno il pedal power plus 2 e l'altro un digital power.

 

Allego le foto della board sopra e sotto. Ho diviso la board così: nella prima fila orizzontale più in alto ho, in sequenza da sinistra a destra i pedali che vanno nel send e return; quello che sta sotto va in cascata dal velvet fuzz al friedman nell'ingresso dell'ampli.

 

Se tolgo il send e return, non ho problemi di corrente, quindi ipotizzo che appunto la problematica stia nei pedali del send e return.

 

Sono tutti collegati con cavi reference e ebs, quindi con una buona cablatura e pure i cavi che vanno nel send e return sono reference.

 

Alimento i singoli pedali in questo modo.

 

- Electro Harmonix Small Clone: con l'adattatore da minijack a presa femmina che va in un cavo maschio maschio ed entra in un normale ingresso 9v della pedal power 2+ 

- Vinteck Buff 'n' Boost: un cavo con un'uscita doppia che entra in due uscite della pedal power 2+ con il selettore switchato in due da 12 v ACA per alimentarlo a 24 v per vere massima headroom

- Strymon Timeline: nell'ultima uscita da 9v della pedal power digital

- Strymon Big Sky: nella prima uscita da 9v della pedal power digital ( la prima è quella doppia 9-12 che lavorano una o l'altra. Chiaramente nella rispettiva uscita da 12 che sta a fianco, non ho messo nulla)

 

Non capisco quindi dove caspita stia questo loop di corrente che rientra ed è fastidiosissimo..

 

Scusate la lunghezza.. e spero di essere stato preciso nella spiegazione per farvi capire la disposizione delle alimentazioni.

1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vecchia pedalboard avevo i tuoi due stessi alimentatori e siccome entrambi hanno le uscite isolate e' strano ti si presenti questo problema.

Nella foto pero' vedo che dal polytune esce un altro cavo di alimentazione.Se ci hai alimentato un altro pedale vanifichi il fatto che hai le uscite isolate e

ti puo' portare in giro qualche loop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×