Vai al contenuto

Vintage Specs

Members
  • Numero contenuti

    980
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Vintage Specs last won the day on April 8 2023

Vintage Specs had the most liked content!

Reputazione Forum

445 Excellent

2 Seguaci

Su Vintage Specs

  • Rank
    VintageSpecs

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

13154 visite nel profilo
  1. Vintage Specs

    Asta strumenti MK, tutti i risultati

    Si, quella arancio gialla.
  2. Vintage Specs

    Music Man NAMM 2024

    La JP 6 a mio avviso è una delle chitarre più belle (esteticamente parlando) degli ultimi 20 anni.
  3. Vintage Specs

    Asta strumenti MK, tutti i risultati

    Vi giuro che per quella chitarra di MK, io nn gli darei manco 4k, ma proprio la sua eh. Una delle chitarre più insulse del pianeta.🤮
  4. Vintage Specs

    Ampli difettoso su canale distorto

    Molto probabilmente un condensatore.
  5. Vintage Specs

    Spedire un effetto extra UE

    Hai 2 possibilità: 1) dicitura nn funzionante. Loro sotto i 500$ nn pagano dogana. 2)riparazione. È prevista dai regolamenti. Fatti mandare da lui una scheda di riparazione e la devi allegare ai documenti. Ti suggerisco di servirti in questi casi, di un corriere come ups o fedex o dhl.
  6. Appena comprato e provato il nuovo binson echorec della T Rex.

    Ne ho sentito di cagate, ma questo le batte tutte. Durato meno di uno starnuto.

    Rumoroso a dir poco

    Freddo a dir poco

    Sottile a dir poco

    Qualità pari ad un dealy mooer

     

    Peccato perché esteticamente è fatto molto bene.

    1. Jimmy

      Jimmy

      c'est la vie!

    2. sindo

      sindo

      in realta stavo leggendo che qui in italia un certo marcello patruno costruisce i binson avendo rilevato la fabbrica da quello che si trova sul web il risultato è notevole

    3. Fra

      Fra

      ce l'ha il display?

  7. Vintage Specs

    Schecter soddisfa la voglia di tamarro anni 80 che è in noi

    La viola spacca!
  8. Vintage Specs

    Mettimi 'sti transienti nel cazzabubbo!

    Ma ci mancherebbe, ognuno di noi ha un suo modo di percepire le cose, ottenere risultati ecc. Sono ottime macchine, che nel mio caso, richiedono uno sforzo tale, da farmele ripudiare al primo sguardo. A me piace l analogico, anche per la sua immediatezza e semplicità....collego, spippolo 3 manopole, trovo la quadra e via.
  9. Vintage Specs

    Mettimi 'sti transienti nel cazzabubbo!

    No no, io li ho provati in prima persona, sistemi posseduti da miei amici e quindi con profili, ir, pacchetti e tutte quelle puttanate caricate a dovere da buon smanettoni. Ma la verità come gia detto, è che si sbaglia a volerli considerare come sistemi altrnativi all analogico. Sono due mondi diversi....io mi cago il cazx pure a farmi un preset anche sui pedali piu banali...ho ancora il boss sy 200, da un anno, che mi guarda in pedaliera e mi chiede: lo fai un preset?
  10. Vintage Specs

    Mettimi 'sti transienti nel cazzabubbo!

    Continuo a trovarli ottimi sui suoni compressi, molto plasticosi sui suoni clean o in break up.
  11. Vintage Specs

    Diamond Memory Lane 2

    Io a casa ho: fulltone tube tape echo Roland Re 201 space echo Binson Echorec 2 L'unico che regge veramente il confronto con i tape echo è il moog mf 104 m, per me il miglior delay analogico mai concepito.
  12. Vintage Specs

    Suhr Discovery

    Perche comprare un digitale per emulare delay analogici quando ci sono in commercio delay analogici fantastici?
  13. Vintage Specs

    Ma 'ste strate avri...

    Allora, ti dico la mia. Ho un amico negoziante qui nella mia città, per cui conosco bene le.chitarre di cui parli. A mio modesto avviso, la crescita dei prezzi dell'usato, specie sulle serie entry level (mex, standard) è piu che giustificata. Le vecchie mex avevano il palissandro le nuove hanno una sorta di pau fero che nn si può guardare....colore nocciola chiaro, veramente una cagata atomica, che crea proprio un abbinamento cromatico da pugno in un occhio: prezzo? 750 euro. Allora perche io dovrei vendere la mia strato mex del 2000 con ancora il palissandro a 500 euro? Onestamente io nn lo farei...il tutto considerando che una classic vibe sta a 380 euro. Le custom shop meritano un discorso a parte. L'usato cresce in proporzione al nuovo. Tempo fa un journey man relic, la pigliavi nuova a 3500, forse anche meno, ora siamo quasi a 4k.... Le heavy relic le pigliavi a poco piu di 4k....ora sul nuovo siamo quasi ai 5, se poi è qualche modello particolare, arriviamo ai 5.5. Qualitativamente le custom shop attuali, 2022 a mio avviso, suonano tutte bene, cosa che nn era affatto scontato sui modelli antecedenti. In tutto questoil mio amico rivenditore mi dice che fender nn hai mai venduto cosi tante chitarre come in questi ultimi 2 anni. Edit: aggiungo che le attuali versioni entry level della fender, sono davvero fatte in maniera economica. Prendi una performer, 750 euro, fai un set up ci suoni na serata e le sellette ti scendono con le vibrazioni. L altro giorno ho avuto eor le mani 2 prs silver sky koreane, son fatte veramnete bene, già come escono di serie e nn hanno difetti. Le fender mex e le USA arrivano spesso e volentieri con difetti di fabbrica imbarazzanti....il.mio amico negoziante ne ha dovute mandare indietro diversi esemplari (tasti alzati, corde fuori asse, capostasti alla cazzo di cane)
  14. Vintage Specs

    Dalla pedaliera al mixer….soluzioni possibili

    Nessuna cassa, esco dall impianto e mi sento perfettamente. Se poi una ha bisogno si mette na spia a terra.
  15. Vintage Specs

    Dalla pedaliera al mixer….soluzioni possibili

    Se posso permettermi....evita tutte ste cagate digitali....da cui sono passato anche io....e compra: ETHOS CLEAN II Oltre che un pedale della madonna, messo a fine catena usando lo speaker simulator, ti lascia a bocca aperta. Mi ringrazierai. Io lo suo per i matrimoni, dove evito di portarmi l ampli che mi crea piu problemi che altro. Te: https://youtu.be/HuTZ-vF2a8I
×