Jump to content

Vintage Specs

Members
  • Content count

    957
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Vintage Specs last won the day on October 18 2022

Vintage Specs had the most liked content!

Community Reputation

420 Excellent

2 Followers

About Vintage Specs

  • Rank
    VintageSpecs

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

10,297 profile views
  1. Vintage Specs

    Shijie Guitars?

    Bhe, qui in questi video sparano puttanate che manco Berlusconi in stato di grazia. Cioe gia dal vide si sente che sono intubate manco i cani......
  2. Vintage Specs

    Voglia di offset

    Assolutamente si. Con i ponti cs nn hai nessun problema, e ti dirò di piu, per me tremolo jazz/jag è il piu stabile in assoluto, se di qualità E SAPUTO SETTARE.
  3. Vintage Specs

    Voglia di offset

    Avute diverse. Mi soffermo solo sulle due CS avute. La jaguar: stupenda, una morbidezza incredibile, ed un suono a mio avviso spettacolare. Jazzmaster: completamente diversa. I pickup sono una via di mezzo tra P90 e single coil. Diciamo che hanno la botta del P90 ma con l apertura del single. Riguardo al gruppo ponte tremolo mi sento di dissentire completamente. Almeno sulle CS nn le scordi neanche se ti ci metti. La scorsa stagione ho suonato sempre con la jazzmaster cs paisley, ed il tremolo lo uso perché mi piace. Accordavo ad inizio serata e basta. Quando l'andavo a riprendere il giorno dopo, la trovavo ancora accordata. A mio avviso sia jazzmaster che jaguar, sono due chitarroni incredibili con un suono spettacolare.
  4. Vintage Specs

    Semi-hollow, che passione!

    Eastman t64. Senza se e senza ma. Chitarrone della madonna.
  5. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Qualche culona era presente....ma il testosterone era azzerato dal vintage.
  6. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    C era pure la bira e ce la siam bevuta.
  7. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Io potrei omaggiarla con qualche prodotto tipico proveniente da spilinga.....
  8. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Io ieri ho pressato per l ennesima volta il messia ed oby. Speriamo si decidano a sto giro! Ormai il covid ha finito di rompere i maroni, per cui urge raduno.
  9. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Poi visto che c erano, qualche foto ai mezzi
  10. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Uno scatto a parte merita questa stupenda 52.....purtroppo mi è sfuggita di mano per un soffio.
  11. Vintage Specs

    Vintage Guitar Expo 2022

    Per chi nn è potuto passare, qualche scatto delle bellezze in esposizione. Un ringraziamento doveroso e Luzio e Oby che mi hanno raccattato e portato con loro. È stata una bellissima giornata prima di tutto per le persone presenti: Lucio, Oby, Lorenzo, Vincenzo, Mosquy, Nitro, Mirko. Poi per le chitarre esposte ed i colmezionisti presenti.
  12. Vintage Specs

    Restauro Stratocaster (video)

    Rileggi bene ciò che ho scritto.
  13. Vintage Specs

    Restauro Stratocaster (video)

    Dico la mia: Questo non è un restauro ma un refin totale che deprezza molto lo strumento, ed a giudicare dal video, la chitarra poteva riamanere benissimo come era, a parte il refret, che se fatto a regola d arte, non impone nenache il refin del manico. Nelle auto d epoca, campo in cui ho seguito mio padre fin dall'età di 10 anni, il principio è il medesimo. Ciò che è originale e può rimanere originale, DEVE rimanere originale. Il rifacimento di parti, viene fatto solo dove davvero necessario. Un auto integra priva di ruggine, anche se con vernicie vissuta, va lasciata tale. Un auto sana completamente originale vale molto di più di un auto rifatta scintillante.....nelle auto d epoca addirittura la targa originale fa differenza di valutazione rispetto ad un esemplare ritargato....
  14. Vintage Specs

    VintageSpecs GEAR

    Visto solo ora il msg. La gold è una 57 del 2014. Chitarra che ho comprato in svezia su reverb. La chitarra aveva un nitro cracking terribile sul top....il proprietario diceva che era stata una notte in un camion in svezia e la mattina l aveva trovata in quel modo. Decido di comprarla ad un ottimo prezzo. Quando arriva mi sorprendono due cose: il peso 3.6 kg e il suono...una telecaster....secca, snapposa, mai gonfia o imballata, brillante. Dopo tante les paul mi rendo conto che mi trovo per le mani na chitarra che suona veramente veramente tante. Forse il peso non so, forse la notte al freddo? Bho!!!! Fatto sta che ha armoniche a vagonate, e quando pigli un accordo sembra che c'è un tremolo sotto. Decido che diventerà la mia les paul n.1. La mando da santucci per recarved del top e un refin del top con colore giusto e aging fatto a dovere. Il risultato è quello che vedi. Poi ci ho buttato su hardware serio, vipots, e un set di SD presi dal buon lory.
  15. Vintage Specs

    Ma un retro sonic chorus …

    Senza dubbio PASTFX. Avuti tutti i chorus compresi il CE 1. Il past fx vince a mani basse. L'unico che nn ho mai provato è il fromel, ma credo che lì si possa parlare di un pedale diverso con molteplici possibilità. Il pastfx è LUI. È il CE 1 senza i difetti del CE 1
×