Vai al contenuto
denny

Scheda audio o multieffetto?

Recommended Posts

Domanda un po' strana: secondo voi uno Zoom g3x che si può collegare al pc per registrare potrebbe essere un alternativa ad una scheda audio esterna dedicata? 

Ora sto usando un modesto G1on e tramite ingresso line-in riesco a registrare ma credo non sia il modo più ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La G3X integra una interfaccia audio usb,quindi si - se sei interessato a registrare solo la chitarra - può essere senz'altro una alternativa. Una scheda audio però ti permette di collegare anche microfoni,o altri strumenti oltre alle chitarre. Dipende dal "risultato" che vuoi ottenere. 

 

E comunque registrare con la G1on attraverso una scheda audio sarà - a mio parere - sempre meglio che tentare di registrare attraverso il line-in del pc...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bibo..si io per ora ci attacco unicamente la chitarra, e mi sembra che il suono non sia neanche malaccio. Il fatto è che non riesco ad utilizzare programmi tipo Guitar Rig, perchè il segnale non è pulito ed ha sempre le simulazioni attive del dello zoom G1on. Non so se mi son spiegato. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,il Guitar Rig e la Zoom fanno fondamentalmente lo stesso mestiere: sommandole si incasina anche domineiddio,secondo me (anche se potresti eventualmente usare effetti del G1 e simulatori di ampli del GR...).Quindi o uno o l'altro...mi sa proprio che ti serve una schedina audio.Niente di esoterico,ma qualcosa di onesto che ti permetta di comparare i due suoni (chitarra -> Zoom -> in scheda -> PC   vs.  chitarra -> in scheda -> PC/Guitar Rig o qualunque altro software) e magari decidere quello che le tue orecchie preferiscono. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×