Vai al contenuto
Pick

L'importanza del tipo di batteria

Recommended Posts

Premetto che non sono un amantissimi dei fuzz.. quelli molto scorreggioni, mi piacciono certe cose dei fuzz.. comunque.. sappiamo tutti che un fuzz funziona "meglio" con voltaggi fra i 4,5 e i 6 volt. Le batt zincocarbone si scaricano gradualmente, quindi danno questo voltaggio per un po, quelle alkaline hanno una curva di scarica piu accentuata, ovvero perdono volts piu tardi e piu rapidamente.. ma in tanti fuzz, ed è una cagata farlo, già ci sono dei regolatori che sparano al circuito un valore basso impostabile indipendentemente dalla carica della batteria o anche quando viene alimentato esternamente. Ecco perche in certi fuzz, fulltone 69 per esempio, non cambia nulla. Regoli il trimmer al voltaggio che desideri e via.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah oki ti ringrazio, ma caso mai esiste un sistema esterno che fa arrivare solo un certo valore di volts al pedale a prescindere? Tipo lo imposto a 5v? Ps scusate la domanda banale perché su internet non ho trovato info... ma l'octafuzz of2 è a germanio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2017 at 09:10, Chicco Gurus dice:

Premetto che non sono un amantissimi dei fuzz.. quelli molto scorreggioni, mi piacciono certe cose dei fuzz.. comunque.. sappiamo tutti che un fuzz funziona "meglio" con voltaggi fra i 4,5 e i 6 volt. Le batt zincocarbone si scaricano gradualmente, quindi danno questo voltaggio per un po, quelle alkaline hanno una curva di scarica piu accentuata, ovvero perdono volts piu tardi e piu rapidamente.. ma in tanti fuzz, ed è una cagata farlo, già ci sono dei regolatori che sparano al circuito un valore basso impostabile indipendentemente dalla carica della batteria o anche quando viene alimentato esternamente. Ecco perche in certi fuzz, fulltone 69 per esempio, non cambia nulla. Regoli il trimmer al voltaggio che desideri e via.

vero in parte 

infatti molti alimentatori hanno la cosidetta uscita "sag"

ok banale

però c'è anche il fattore che dicevo sopra

e quello l'alimentatore non lo simula

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'octafuzz rientra tra quei pedali che per suonare meglio conviene alimentarli in questa maniera con le zinco? Ps non ho capito se è a germanio o no

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì questo lo avevo letto, ma non avevo capito i due punti se fosse a germanio e se richiedesse per lavorare meglio una zinco carbone rispetto una alcaline^^ Ti ringrazio :) ^^

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×