Vai al contenuto
massisv

Frugale prova Gisbon

Recommended Posts

Ieri ho fatto una veloce prova di alcune gibson, anche ampliiacare da un acus (credo un 5 o un 6)

nell'ordine: j15 - j29 - j50 e L00

j15 mezza delusione...fa strano il manico in acero, ma soprattutto la tasteiera di noce...

J29 se la gioca con la j50 anche se la 29 esce meglio amplificata

L00 la migliore del lotto

 

my 2 cents

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la J-35 non l'hai provata? A me è piaciuta tanto, non l'ho provata amplificata perchè mi interessa poco in questo momento, ma in rapporto al prezzo l'ho trovata davvero molto interessante.... Devo vedere di provare anche la L00!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, paolo.axe said:

Ciao, la J-35 non l'hai provata? A me è piaciuta tanto, non l'ho provata amplificata perchè mi interessa poco in questo momento, ma in rapporto al prezzo l'ho trovata davvero molto interessante.... Devo vedere di provare anche la L00!!

 

la j35 ce l'ha il mio cantante, l'ho provata un sacco di volte....ed è la migliore di tutte. In negozio non c'era però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, massisv dice:

 

la j35 ce l'ha il mio cantante, l'ho provata un sacco di volte....ed è la migliore di tutte. In negozio non c'era però...

 

Bene allora mi confermi le ottime impressioni avute... Mi sa che tra qualche giorno faccio la sciocchezza (la compro!)...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, paolo.axe said:

 

Bene allora mi confermi le ottime impressioni avute... Mi sa che tra qualche giorno faccio la sciocchezza (la compro!)...

 

si, il mio cantante l'ha preferita anche ad una j45 standard

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la J 35 ha le catene interne in altra posizione rispetto alla j45 e pur essendo costruita con le stesse tipologie di legno presenta bassi piu asciutti e cantini brillanti, per non parlare del manico decisamente piu sottile della 45, tutto cio dovrebbe facilitare l accompagnamento al canto. la j45 d'altro canto e' la storia della chitarra acustica con quei mediobassi prorompenti e tutto il calore che puo restituire, quindi e' tutto opinabile e va a gusti e al modo di picchiare sulle corde.tutto cio secondo il mio modestissimo parere.

ciao Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, giovanni70 said:

la J 35 ha le catene interne in altra posizione rispetto alla j45 e pur essendo costruita con le stesse tipologie di legno presenta bassi piu asciutti e cantini brillanti, per non parlare del manico decisamente piu sottile della 45, tutto cio dovrebbe facilitare l accompagnamento al canto. la j45 d'altro canto e' la storia della chitarra acustica con quei mediobassi prorompenti e tutto il calore che puo restituire, quindi e' tutto opinabile e va a gusti e al modo di picchiare sulle corde.tutto cio secondo il mio modestissimo parere.

ciao Giovanni

 

ma si, infatti è tutto relativo al proprio modo di provare.

a me ad esempio era piaciuta di più la standard rispetto alla tv (parlo di j45)...anzi, mi era piaciuta pure di più la j45 custom.

una bella compartiva tra 35 e 45 standard non l'ho mai fatta, e non escludo che io possa preferire la 45

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lho fatta anche con la tv e devo dire che la tv oltr ad essere piu suonabile per le mie mani e' anche meno ingolgata sui bassi, chitarra molto leggera che non ha un grandissimo volume ma ha un  suono moto bello, se ti capita prova una hummingbird tv, senti "babe i'm gonna leave you" para para.poi a me piacciono le chitarre che hanno un bel volume sonoro visto che devo cantarci e il fatto di sprigionare piu volume aumenta la dinamica, pio pero' so sempre gusti. la 35 e' una bella chitarra con tutte le carte in regola per essere La chitarra, non fa pero' gridare al miracolo per il prezzo da pagare.

ciao Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×