Vai al contenuto
vince14

Fischio Wha

Recommended Posts

Salve ragazzi! Vengo dalla prove con la nuova pedaliera e ho riscontrato che quanto suono con il pedale wha,pick up al ponte abbassando il pedale fa un gran fischio! Da cosa puó dipendere?! Massa? Cavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fa solo col pup al ponte?

Per il resto, anche solo per provare a fare ipotesi, serve almeno una descrizione di che tipo di disturbo è (un gran fischio non è una descrizione utile) e di tutta la strumentazione che usavi (che chitarra, wah, alimentatore pedaliera, ampli?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scusate la descrizione poco chiara! Non so che pensare! Il problema solo con il Pick up al ponte, con il manico nessun problema.

uso cavi mogami per la board e reference ric01 per la strumentazione tra chitarra pedaliera e ampli. 

Il fischio è identico a quello di quando si è troppo vicini al cono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che l'induttanza del wah è diventata microfonica e va in oscillazione ad alte frequenze... è solo un'ipotesi, visto che non posso vederlo nè sentirlo, ma - da quel (poco) che dici - sembra la spiegazione più logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vince14 dice:

Può forse essere collegato al fatto che l ho fatto modificare in true bypass?

 

Solo se chi l'ha modificato ha scazzato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però dovrebbe farlo con tutti i pickup... solo con quello al ponte è un po strano. Mi ci fa a volte sulla Tele quando vi è troppa distorsione e con il pick al ponte mi fischia. Potrebbe essere il tuo caso visto che hai modificato i magneti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È possibile, come è possibile che il disturbo sia effettivamente del

wah, ma dipendente dalla risposta in frequenza più alta del pup al

ponte... 

 

Noi possiamo fare solo delle ipotesi, perché ci sono troppe incognite, alle quali solo tu puoi rispondere: lo fa anche a casa o solo in sala prove? Lo fa solo a volume alto o anche basso? Lo fa con altre chitarre? Lo fa solo a gain alto o anche sul clean?

 

E avevo chiesto alcune altre cose a cui non hai ancora risposto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l auito intanto. 

Il problema lo fa soltanto a volumi medio alti e con non troppo guadagno. Nessun problema col canale pulito. Ho solo una chitarra, oggi me la faccio prestare un' altra e provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vince14 dice:

E se fosse invece da ricerare il

pick up!? Mi sembra possibile.. 

Devo fare una prova con un' altra chitarra. 

 

per me è probabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "ho modificato i pickup"?

Li hai semplicemente sostituiti o hai fatto delle modifiche?

 

Daje cazz, non te possiamo estorcere le informazioni per una cosa che interessa a te eh :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria i pups che hai messo sono paraffinati, dedicati a generi moderni e distorsioni pesanti... anche se mi è capitato con alcuni Di Marzio che, nonostante fossero cerati, fischiassero un po' a volumi alti.

Direi che una prova con un'altra chitarra è l'unica cosa che può farti escludere velocemente se è colpa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli EMG sono un po' particolari, possono falsare sia la risposta dell'ampli, sia del wah.

 

Ma se - usando la tua chitarra - alzi il gain e il volume dell'ampli (senza usare il wah), non ci sono segni di fischio? Se il problema è il pick-up, dovrebbe farlo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×