Vai al contenuto
B. Ste

Nuova Helix Effects - solo effetti

Recommended Posts

Aggiungo che di recente Marco Fanton ha fatto un blind test con suono Bogner usando Bias, AX8, Helix, Headrush e Kemper. La 3a clip era quella giudicata da tutti come la peggio suonante e tutti hanno detto che era la Helix, invece alla fine era il Kemper, che forse era penalizzato da un profilo non proprio azzeccatissimo della testata Bogner. Lo stesso Marco ha rifatto il suono usando suo IR e l'ha migliorato notevolmente. Questo solamente per dire che il risultato lo si ottiene con tutte le macchine, basta conoscerle a fondo. Il suddetto risultato comunque può non essere dello stesso livello qualitativo, ma di sicuro tutti questi aggeggi possono suonare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marrissey dice:

Io ho avuto sia Helix che AX8 e ho ripreso Helix solo per motivi di comodità nella programmazione. Secondo il mio parere Fractal vince abbastanza nettamente sulle simulazioni di ampli, anche se Helix sta migliorando. Come effettistica Fractal era nettamente avanti come delay e riverberi, gap che si è un po' assottigliato con le ultime release di Helix, mentre per quanto riguarda distorsioni e soprattutto modulazioni non sentivo una grossa differenza. Non posso dire niente su Pitch, Synth e robe strane perchè non le uso. In sostanza come effetti credo sia usabilissima.

 

Comunque Helix con determinati accorgimenti suona bene, bisogna solo lavorarci molto. Di contro, Fractal suona bene subito (come dovrebbe essere), ma ha un'interfaccia complicata per chi, come me, è una capra e non ha tempo/voglia di studiare troppo il manuale

 

quoto!

Anche io ho avuto la Helix e purtroppo pur avendo una interfaccia spettacolare bisogna prima capire le modifiche che vanno fatte per farla suonare bene e questo non è così scontato o immediato, oltre ad usare gli impulsi esterni...i preset sono infatti indecenti e comunque vanno fatti sempre alcuni aggiustamenti. Questo però richiede tempo. una volta capito questi aggiustamenti si ottengono ottimi suoni...sicuramente la Ax8 è superiore ma anche con la helix si ottengono ottimi risultati.

Se l'avessi provata in negozio la helix non l'avrei mai presa...l'ho presa un pò sulla fiducia...prima di iniziare a fare dei suoni appena decenti ci ho messo almeno 1 mese...poi pian piano ho capito alcune cose e ho affinato i suoni...poi mi sono stufato di affinare e l'ho venduta.

 

se dovessi prendere una delle macchine oggi molto probabilmente mi prenderei la AX8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×