Vai al contenuto
Guest thebluesman

Thebluesman

Recommended Posts

Guest thebluesman

Ragazzi! Penso che alcuni non avrebbero fatto questa scelta...

La mia Strato, meno di una settimana fa, è tornata a casa con i Vintage Noiseless.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

:TRyeh:

e come suonano!?!?!?!?

"Essere Noiseless" gli riescono in maniera ottima, essere "vintage" merita qualche riflessione.

Hanno un'uscita maggiore rispetto ad altri single coil, sono più "freddi" rispetto ai Vintage (57/62, Custom Shop 69 etc etc) ma mantengono comunque un lontano "retrogusto" di un non so che di vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Dopo essermi privato (per vari motivi) della strumentazione precedente, dopo un pò di mesi riparto con una Ibanez as93 con pick up artigianali simil PAF e nuovi condensatori sui volumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Si aggiunge anche il Mad Professor Deep Blue Delay appartenuto precedentemente a Giorgè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Alla fine l'ha appioppato a te... poteva lasciarlo a me così te lo davo, visto che io e te abitiamo a 500 metri! :-)

Ma me ne sono accorto tardi che vendeva questo delay! Tant'è che con Giorgè ci siamo incontrati 1 o 2 giorni dopo che vi siete visti voi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma me ne sono accorto tardi che vendeva questo delay! Tant'è che con Giorgè ci siamo incontrati 1 o 2 giorni dopo che vi siete visti voi !

Oh, ma io scherzavo, il deep blue mi piace moltissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Oh, ma io scherzavo, il deep blue mi piace moltissimo!

Lo so, lo so che scherzavi, ma è tanto per dire... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Ecco che ieri, a Bologna, da Tomassone, sono andato a prendere la mia 11ima chitarra elettrica: Gibson SG Standard Heritage Cherry

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima, io la ho uguale però ho modificato l'lelettronica, ho fatto il Wiring 50, ho cambiato i pickup con dei 57 classic e classic plus ed ho messo il capotasto in Tusq, ORa è una 61 reissue con l'estetica di una SG standard.

La standard monta la coppia 490 e 498.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 57 sulla sg hanno fatto impazzire anche me. è una delle mie chitarre preferite di casa gibson, peccato non mi trovi col body e col peso. Bella bimaba comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Bellissima, io la ho uguale però ho modificato l'lelettronica, ho fatto il Wiring 50, ho cambiato i pickup con dei 57 classic e classic plus ed ho messo il capotasto in Tusq, ORa è una 61 reissue con l'estetica di una SG standard.

La standard monta la coppia 490 e 498.

I 57 sulla sg hanno fatto impazzire anche me. è una delle mie chitarre preferite di casa gibson, peccato non mi trovi col body e col peso. Bella bimaba comunque

Considerato che mi sono innamorato nuovamente della SG provando una standard di un amico con il classic '57 ed il classic '57 plus, inizialmente avevo l'idea di prenderla per poi sostituire i pick up e fare il wiring '50.

Però, per ora, non ho intenzione di far nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego non montate i 57...venerdì sere una 61 è stata confrontata con la mia standard e ne è uscita demolita.

Se uno fa un cambio lo fa definitivo non così "alla pari di qualità" IMHO. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Vi prego non montate i 57...venerdì sere una 61 è stata confrontata con la mia standard e ne è uscita demolita.

Se uno fa un cambio lo fa definitivo non così "alla pari di qualità" IMHO. ;)

Per ora mi faccio meno pensieri e mi godo questa che di per sè suona già molto bene e sono molto felice del sacrificio che ho fatto acquistandola :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti alcune volte penso: "La SG è una chitarra talmente bella che piuttosto di customizzarla, un giorno le affiancherei più volentieri un'altra SG".

Comunque sia, mi faccio meno pensieri e mi godo questa che di per sè suona già molto bene e sono molto felice del sacrificio che ho fatto acquistandola :smile:

Concordo...la sg è una chitarra che non riesco a vendere...la amo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Leggendo sul web sui 57, ho notato pareri sempre unanimi per questi pu proprio sulle SG.

Poi, ovvio, dipende sempre dalle sonorità che uno cerca.

Per esempio, se uno vuole il woman tone, ho notato che con i toni chiusi e gain reagiscono in maniera splendida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla Sg Standard i 490/498 non sono riuscito a farmeli piacere, io associo la SG agli AC/DC e con i 490/498 e senza Wiring 50 non riuscivo ad ottenere il suono che avevo in testa, cambiata l'elettronica, i pickup e fatto il Wiring 50 la chitarra ha soddisfatto totalmente le mie esigenze, anzi si presta meglio anche al Blues.

E' vero che avrei potuto prendere direttamente una Reissue 61, ma all'epoca non mi piaceva per via del battipenna, esteticamnete mi piaceva di più la Standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego non montate i 57...venerdì sere una 61 è stata confrontata con la mia standard e ne è uscita demolita.

Se uno fa un cambio lo fa definitivo non così "alla pari di qualità" IMHO. ;)

su quale scala di valutazione è stata demolita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle prove fatte direttamente con le due chitarre...più armoniche ,suono più aperto , basse non gommose e belle ferme.

Pensa che il proprietario è ancora oggi convinto di cambiarla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Sulle prove fatte direttamente con le due chitarre...più armoniche ,suono più aperto , basse non gommose e belle ferme.

Pensa che il proprietario è ancora oggi convinto di cambiarla..

Potrebbe essere la chitarra e non solo i pu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×