Vai al contenuto
Guest thebluesman

Thebluesman

Recommended Posts

Guest thebluesman

Ecco la mia strumentazione:

Fender Stratocaster Classic Player '50:

Fender Blues Deluxe Reissue:

Secret-1 efx standard:

Jam Pedals Delay llama:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Right stuff, man!

Hai proprio tutto quello che serve!! :sm0_eusa_clap:


Thanks! TRsorrisone.gif

 3 chitarre possedute in passato 

Fender Stratocaster Mexico standard del 2006 (mia prima stratocaster):

Fender Stratocaster SRV del 1996:

Epiphone Les Paul Standard:


La mia vecchia pedaliera (MJM London Fuzz II, Ibanez ts-9, Vox wah wah + MXR Carbon Copy aggiunto più tardi):



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Te l'ho già scritto nel thread di benvenuto... tieniti stretto quell'ampli!! :sm0_eusa_clap:

Senz'altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La strato col BD è una ottima accoppiata per il genere.

Prima o poi me lo devo rifare quell'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

La strato col BD è una ottima accoppiata per il genere.

Prima o poi me lo devo rifare quell'ampli.

Già! Suonai anche con la Epiphone Les Paul, però mi piace decisamente di più con i single coil.

Tuttavia, non mi dispiacerebbe affatto provare ad accoppiarci una Gibson 335...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Già! Suonai anche con la Epiphone Les Paul, però mi piace decisamente di più con i single coil.

Tuttavia, non mi dispiacerebbe affatto provare ad accoppiarci una Gibson 335...

Eh, in sala con gli humb son cazzi. Averci un pulito è molto dura.

Io lo attaccavo spesso a una 4x12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Eh, in sala con gli humb son cazzi. Averci un pulito è molto dura.

Io lo attaccavo spesso a una 4x12.

Ah bè su questo hai ragione! C'è sempre minimo quella sorta di crunchetto...

Bello per carità, ma non utile per tutte le occasioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

a parte il pedalino snob, ti stimo! bellissimo gear.

Immagino che parli del Secret... devo esser sincero, io sono della filosofia dei "pochi pedali, ma buoni". Ed il Secret-1, a mio parere, corrisponde a questa filosofia.

Devo aggiungere altresì il fatto che fosse per me scarterei tutti i pedali ed userei soltanto il mio ampli a palla. Ma in casa è complicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Perchè hai fatto fuori la vecchia pedaliera?

Per due motivi:

Il primo è perchè c'è stato un momento in cui avevo pensato di smettere di suonare per qualche anno (ed il Vox v847 più MXR Carbon Copy è stato sacrificato per questo motivo).

Con il fuzz non mi ci trovo, nonostante avevo una tribute band Hendrix, preferivo suonare le canzoni del suo repertorio con un overdrive.

Per quanto riguarda il tubescreamer ts-9 (che mi ha accompagnato sin dagli inizi) lo volevo sostituire con un altro pedale di stampo tubescreamer ma con più gain e comprai un MXR Gt-Od.

Poi via pure quello perche ho fatto la scelta: "meno pedali ma buoni" e così sono arrivati Secret-1 e Delay llama della Jam Pedals e sono in attesa di decidere tra 3 wha wha (Budda wah, Fulltone Clyde standard e, con un occhio in più di riguardo, BBE wah).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per due motivi:

Il primo è perchè c'è stato un momento in cui avevo pensato di smettere di suonare per qualche anno (ed il Vox v847 più MXR Carbon Copy è stato sacrificato per questo motivo).

Con il fuzz non mi ci trovo, nonostante avevo una tribute band Hendrix, preferivo suonare le canzoni del suo repertorio con un overdrive.

Per quanto riguarda il tubescreamer ts-9 (che mi ha accompagnato sin dagli inizi) lo volevo sostituire con un altro pedale di stampo tubescreamer ma con più gain ed comprai felicemente un MXR Gt-Od.

Poi via pure quello perche ho fatto la scelta: "3 pedali ma buoni" e così sono arrivati Secret-1 e Delay llama della Jam Pedals e sono in attesa di decidere tra 3 wha wha (Budda wah, Fulltone Clyde standard e, con un occhio in più di riguardo, BBE wah).

Il BBE non è entusiasmante a mio avviso e il buddah è caro per un pedale fatto in cina e sempre a mio avviso rimane scomodo come primo pedale perchè ha il plug dell'alimentazione a sx,

meglio la serie vecchia oppure visto che lo conosci un bel wah vox anni 90 (lo fai truebypass ma anche no) e non si batte!! ;)

Parere mio eh!!! :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Il BBE non è entusiasmante a mio avviso e il buddah è caro per un pedale fatto in cina e sempre a mio avviso rimane scomodo come primo pedale perchè ha il plug dell'alimentazione a sx,

meglio la serie vecchia oppure visto che lo conosci un bel wah vox anni 90 (lo fai truebypass ma anche no) e non si batte!! ;)

Parere mio eh!!! :TRangelo:

Potrebbe essere un'idea... d'altronde ero anche soddisfatto del mio Vox, prenderò in considerazione questo consiglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BBE non è entusiasmante a mio avviso e il buddah è caro per un pedale fatto in cina e sempre a mio avviso rimane scomodo come primo pedale perchè ha il plug dell'alimentazione a sx,

meglio la serie vecchia oppure visto che lo conosci un bel wah vox anni 90 (lo fai truebypass ma anche no) e non si batte!! ;)

Parere mio eh!!! :TRangelo:

Esattamente come il mio. E' del 92 (o 94 non mi ricordo) con modifica alimentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Manuel, piuttosto che mostrare il tuo (ottimo) gear, fa sentire la tua splendida voce blues rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Manuel, piuttosto che mostrare il tuo (ottimo) gear, fa sentire la tua splendida voce blues rolleyes.gif

Ho paura... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

Ma va deadhorse.gif

Con un pò di pigrizia ed insicurezza li ho postati ;)

P.S. Complimenti per l'emoticon, è figherrima :lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, in sala con gli humb son cazzi. Averci un pulito è molto dura.

Io lo attaccavo spesso a una 4x12.

'spè quindi il Blues Deluxe ha l'uscita speaker out? se sì quanti ohm?

PS: thebluesman complimenti per il Blues che tiri fuori con chitarra e voce, ho ascoltato i tuoi sample di là...u got da blues maaan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest thebluesman

'spè quindi il Blues Deluxe ha l'uscita speaker out? se sì quanti ohm?

PS: thebluesman complimenti per il Blues che tiri fuori con chitarra e voce, ho ascoltato i tuoi sample di là...u got da blues maaan!

Grazie dadio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×