Vai al contenuto
Mlex

Alla fine ho capito quale era il problema nella pedaliera...

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi dopo innumerevoli prove con cavi cavetti e dopo aver preso altri george l s (alla fine sono troppo pratici da montare e smontare) sono venuto a capo del problema.... Come si dice in qualsiasi ambito scientifico e non, le prestazioni massime di qualsiasi cosa sono massime per quanto sono grandi le prestazioni dell'elemento in catena con prestazioni minime, ovvero il classico collo di bottiglia.... Vi giuro mi stavo scervellando, perchè per quanto può essere economico il looper della harley benton, nessuno finora si era lamentato del suono e dei bump, cosa che invece da me accadono. Ora proprio in questo momento stavo provando la board dopo che ieri sera l'ho disassemblata e rifatto gli ultimi 6 cavi con george ls, ma il classico problema dell'aumento di volume l'ho notato subito. Alchè dato che come distorsione principale uso il clone del jhs AT, e che comunque spippolando coi pot interni il suono del fat sandwitch mi fa molto meno schifo di prima, ho provato a mettere quest'ultimo come unica distorsione nella catena del looper (semplicemente escludendo il jhs dall'edit del looper) e ho provato più volte ad escludere ed includere i pedali che pensavo causassero l'aumento di volume, ovvero il delay ed il riverbero... Risultato? ZERO! Cioè a parte un cambio lievissimo di tono quando passo sul riverbero, dato dal buffer, l'aumento di volume è inesistente...

ORA: secondo voi conviene mandare il pedale a qualcuno tipo Dado oppure prendere l'originale???

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×