Vai al contenuto
*juanka78*

Piccolo e sconclusionato esperimento di “slaving”.

Recommended Posts

Beh non male.. Avevamo provato uno slave mesa mk2c+ dentro ad una plexi con uno scatolino che mi aveva fatto mantovani, uno dei suoni più belli mai sentiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, newsound said:

Beh non male.. Avevamo provato uno slave mesa mk2c+ dentro ad una plexi con uno scatolino che mi aveva fatto mantovani, uno dei suoni più belli mai sentiti 

 

Immagino, chissà che figata. Diciamo che nel mio caso il volume contenuto non ha aiutato...e probabilmente il finale della Diezel non è il più adatto a far brillare un ampli fenderoso come la EZG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, guitarGlory said:

A me piace 👍

 

Non dispiace neanche a me, però ho riscontrato un problema. Aprendo il feedback sul finale della Diezel il suono si apriva ma quelle alte un po’ gracchianti da finale stile Fender che satura mi disturbavano. Chiudendo il feedback sparivano le alte gracchianti ma il suono si chiudeva troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi noi ovviamente eravamo entrati nell'input della plexi perché non c'era il loop effetti, magari qualcosa cambia. Cmq riascoltato adesso con i monitor e mi piace molto il suono! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, newsound dice:

Poi noi ovviamente eravamo entrati nell'input della plexi perché non c'era il loop effetti, magari qualcosa cambia. Cmq riascoltato adesso con i monitor e mi piace molto il suono! 

 

Cambia eccome, io ho slavizzato la plexi nella superbass per anni e avere un ampli completo invece che solo un finale è completamente diverso ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, guitarGlory said:

 

Cambia eccome, io ho slavizzato la plexi nella superbass per anni e avere un ampli completo invece che solo un finale è completamente diverso ;)

 

 

Ah, si può fare anche questo? Ma il segnale proveniente dal primo ampli non satura lo stadio di ingresso del preamp del secondo ampli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Ah, si può fare anche questo? Ma il segnale proveniente dal primo ampli non satura lo stadio di ingresso del preamp del secondo ampli?

 

Dipende, io mi sono fatto una scatoletta  da cui derivare una line-out regolabile, perfetta per entrare anche nell'ingresso principale di un ampli... certo con due ampli così diversi ti allontani sicuramente di parecchio dal suono del primo "tirato", ma puoi ottenere risultati comunque interessanti ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Dipende, io mi sono fatto una scatoletta  da cui derivare una line-out regolabile, perfetta per entrare anche nell'ingresso principale di un ampli... certo con due ampli così diversi ti allontani sicuramente di parecchio dal suono del primo "tirato", ma puoi ottenere risultati comunque interessanti ;)

 

Stesso funzionamento della scatoletta che mi ha fatto mantovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la stessa cosa posso farla col Power Load: la parte attiva ha un pot per il livello regolabile. Io uso sempre la parte passiva per praticità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, *juanka78* dice:

Beh, la stessa cosa posso farla col Power Load: la parte attiva ha un pot per il livello regolabile. Io uso sempre la parte passiva per praticità.

 

No, la line out attiva sarà anche regolabile, ma l'impedenza è sbagliata per l'ingresso di un ampli. 

 

Puoi provare, ma non suona giusto come con la mia che nasce proprio per quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, guitarGlory said:

 

No, la line out attiva sarà anche regolabile, ma l'impedenza è sbagliata per l'ingresso di un ampli. 

 

Puoi provare, ma non suona giusto come con la mia che nasce proprio per quello. 

 

Ah ok...e te pareva😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×