Vai al contenuto
newsound

Montare P90 a legno

Recommended Posts

Ho preso un P90 in formato HB da montare al manico della mia Ibanez 7620. Da bareknucle mi sono arrivate le classiche viti con passo fine da metallo mentre per fissarlo sul corpo della chitarra (non ho la mascherina) mi servirebbero delle viti da legno lunghe. Come posso fare? se metto le viti da legno rovino il filetto del p90.. con le viti che mi hanno dato risco a fissarlo sul corpo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎18‎/‎12‎/‎2018 at 09:38, newsound dice:

Ho preso un P90 in formato HB da montare al manico della mia Ibanez 7620. Da bareknucle mi sono arrivate le classiche viti con passo fine da metallo mentre per fissarlo sul corpo della chitarra (non ho la mascherina) mi servirebbero delle viti da legno lunghe. Come posso fare? se metto le viti da legno rovino il filetto del p90.. con le viti che mi hanno dato risco a fissarlo sul corpo?

 

Non ho capito bene: se è formato humbucker perché non puoi/vuoi montarlo normalmente al posto di quello che va a sostituire? Anche perché forse sul corpo di una ibba rischi di non avere abbastanza spessore per avvitarci delle viti da legno… anyway per montare i pickups direttamente al body io uso viti autofilettanti a testa piatta e tra la flangia del pickup e il body ci metto molle corte per poter regolare un minimo l'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ciubo dice:

 

Non ho capito bene: se è formato humbucker perché non puoi/vuoi montarlo normalmente al posto di quello che va a sostituire? Anche perché forse sul corpo di una ibba rischi di non avere abbastanza spessore per avvitarci delle viti da legno… anyway per montare i pickups direttamente al body io uso viti autofilettanti a testa piatta e tra la flangia del pickup e il body ci metto molle corte per poter regolare un minimo l'altezza

Aspetta, forse mi sono spiegato male.. il p90 formato HB che ho preso è fornito di viti a passo fine, quelle standard. Se uso le viti autofilettanti da legno dovrei allargare i fori filettati sulle alette del pickup, si può fare ma poi si potrebbe montare solo a legno .. mi sa che appena torno a lavoro mi faccio una piastrina da avvitare al corpo, su cui faccio fare dei fori filettati su cui montare il p90

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi inserire dei bulloni con la stessa filettatura delle viti nel body della chitarra. Li fissi con della colla e hai risolto. Alcune Les Paul utilizzano questo accorgimento per i P90 standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho trovato delle viti da legno molto fini che entrano nei filetti del p90 senza rovinarli, spugnetta sotto al pickup e vi, suona da dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×