Vai al contenuto
davideblues

Current doubler cable aka mi serve amperaggio

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto smanettando con la pedaliera dopo un po' di tempo, approfittando delle poche ferie di questi giorni.

Voglio alimentare un pedale che consuma un bel po' direttamente dall'alimentatore, perché sono stufo di usare il suo dedicato (è un flint). Ho visto che mi servirebbe il classico cavo verde della t-rex o della voodoo-lab, per prendere corrente da due uscite dell'alimentatore, ma non ho voglia di lasciare giù 8-10€ per un cavetto del genere.

Qualcuno sa dirmi come potrei costruirmelo?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raddoppiare la corrente è abbastanza semplice. Il presupposto è che le due uscite dell'alimentatore devono essere isolate tra loro, altrimenti non funziona.

 

Devi semplicemente collegare le masse dei tre spinotti tra loro, e i tre positivi. Tutto lì. Due andranno nell'alimentatore e il terzo al pedale. Se hai già tutto risparmi un bel po', ma se devi comprare, magari on line con le spese di spedizione ecc., devi valutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se no senza sprecare due uscite compri il cavetto che raddoppia l'entrata... si lo so non vuoi comprare, ma secondo me è un lavoro più pulito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pick dice:

Se no senza sprecare due uscite compri il cavetto che raddoppia l'entrata... si lo so non vuoi comprare, ma secondo me è un lavoro più pulito 

 

No, @davideblues  vuole raddoppiare i mA, non i volt, deve per forza impiegare due uscite, non può raddoppiare gli ampere mantenendo costanti i volt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ago dice:

 

No, @davideblues  vuole raddoppiare i mA, non i volt, deve per forza impiegare due uscite, non può raddoppiare gli ampere mantenendo costanti i volt.

 

Ahhh non avevo capito sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2018 at 17:37, ago dice:

Raddoppiare la corrente è abbastanza semplice. Il presupposto è che le due uscite dell'alimentatore devono essere isolate tra loro, altrimenti non funziona.

 

Devi semplicemente collegare le masse dei tre spinotti tra loro, e i tre positivi. Tutto lì. Due andranno nell'alimentatore e il terzo al pedale. Se hai già tutto risparmi un bel po', ma se devi comprare, magari on line con le spese di spedizione ecc., devi valutare.

 

Ottimo grazie!

Mo' vedo se con qualche pezzo di recupero riesco ad arrangiarmi:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2018 at 18:17, Pick dice:

Se no senza sprecare due uscite compri il cavetto che raddoppia l'entrata... si lo so non vuoi comprare, ma secondo me è un lavoro più pulito 

 

Scusate l'intrusione, c'è davvero un cavetto che raddoppia il voltaggio dell'uscita? Io al momento ne uso uno a tre vie, che mi occupa due uscite da 9 per averne una da 18....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non è proprio un cavetto, è un piccolo circuito che ti aumenta i volt a discapito dei mA. Devi valutare se rientri nei limiti del circuitino. Si può anche fare o con un ic 555 o con ic simili, ma resta la limitazione in mA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×