Vai al contenuto
gigixl84

Sostituzione ponte squier stratocaster

Recommended Posts

ciao raga, ho ripreso in mano una squier che avevo e..il ponte non mi scende proprio giu. oltre che brutto esteticamente rispetto al vintage, ha una massa penosa che si mangia molto sustain rendendo il suono quasi gommoso. quindi vi chiedo: esiste un ponte relativamente economico con blocco in acciaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gigixl84, se è una strato e non vuoi spendere troppo ti consiglio i ponti Wilkinson che hanno un buon rapporto qualità prezzo, però devi fare attenzione perchè normalmente nelle Squier la distanza tra i due buchi del ponte è 52 mm come anche per le fender mex economiche, mentre le stratocaster usa e mex serie classic la distanza dovrebbe essere di 56 mm, sempre parlando di ponti a 6 viti. Comunque nessun problema perchè la Wilkinson ha fatto anche un ponte adattabile sia alla misura 56 mm sia 54 mm, costruendolo con 5 buchi ovali e uno tondo (MI basso), in modo così di adattarlo alla misura 54 mm, ultima cosa, ci sono ponti con blocco in lega e ponti con blocco in accaio (normalmente siglati SB), logicamente per qualche euro in più ti consiglio vivamente quelli con il blocco in accaio e ne trovi moltissimi su i negozi del sito più famoso di vendite on line, (conviene prenderli da paesi europei cosi paghi poco di spedizione e niente dogana, (i siti italiani spessissimo li comprano là e logicamente li rivendono con un prezzo maggiorato)

(N.B. Ringrazio il mio amico Filippo P. per le consulenze) 😊

 

Buona musica.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×