Vai al contenuto
Luca71

Fulltone Fulldrive 2 / 3

Recommended Posts

sto valutando di riprendermi il Fulldrive, l'ho avuto qualche anno in pedaliera, il 2 quello azzurro non mosfet, alla fine mi piaceva, preso sempre dalle fisse di compravendita, lo vendetti per prendermi un OCD, che poi non ho mai apprezzato totalmente...ma ora mi intriga anche la versione 3 del Fulldrive, chi lo ha avuto, cosa ha apprezzato e cosa non gli e' piaciuto, della nuova versione?

Mi piace anche il fatto che abbia il boost indipendente, cosa che il 2 non aveva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i Fulltone piacciono molto, in generale.

E il Fulldrive, a beccare quello giusto, e secondo me il blu non mosfet è il migliore, è ancora un gran od.

Il 3 l'ho provato due volte pensando di prenderlo, ero in USA e mi sarebbe costato poco. Ed entrambe le volte mi è sembrato veramente, ma veramente, brutto.

Impastato e zanzaroso al punto da volerlo riprovare perché non mi spiego come possa aver fatto un pedale così. Il lato boost indipendente è bellissimo invece.

Per queste ragioni per me ha senso cercare un vecchio non mosfet, che si trova anche a meno di €100, oppure prendere l'FD1 e il 2B.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che da i sample su youtube, si capisce sempre veramente poco sul suono dei pedali...pensa a me il 3 dai sample piaceva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me. Ma l'ho provato prima da Chicago Music Exchange con una R8 fantastica e non ricordo quale ampli, e poi a Toronto con una Les Paul Epiphone praticamente insuonabile e un Custom Deluxe Reverb. Stessa impressione.

Ma voglio riprovarlo, perché, ripeto, dai sample mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Luca71 dice:

sto valutando di riprendermi il Fulldrive, l'ho avuto qualche anno in pedaliera, il 2 quello azzurro non mosfet, alla fine mi piaceva, preso sempre dalle fisse di compravendita, lo vendetti per prendermi un OCD, che poi non ho mai apprezzato totalmente...ma ora mi intriga anche la versione 3 del Fulldrive, chi lo ha avuto, cosa ha apprezzato e cosa non gli e' piaciuto, della nuova versione?

Mi piace anche il fatto che abbia il boost indipendente, cosa che il 2 non aveva...

 

Io ho fatto il percorso inverso...venduto OCD e ripreso Fulldrive 2 Mosfet.

Non vorrei dire cavolate perché ora non ho lo schema sotto mano, ma credo che la modalità 'Standard' dovrebbe essere la versione blue non mosfet.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3 nero non l'ho mai provato, ho avuto Fulldrive 3 Custom Shop (arancio) che doveva essere simile ma ho vaghi ricordi.

 

E' uscito da poco il Fulldrive 2 ver.2 con il doppio drive, mi sembra interessante.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il FD2 classico azzurro, non mosfet per parecchi anni.

Venduto stupidamente per provare altre cose...

Preso il 3, versione arancio custom shop,  bruttissimo e irriconoscibile.

Peccato perche´aveva quel boost indipendente(bellissimo) e la possibilita´di cambiarne l´ordine di sequenza, ma come suono NO.

Alla fine ho ripreso il FD2, pero´la versione MOSFET che preferisco a quella senza. Gli ho promesso che non lo vendero´mai.

E comunque ho ancora e sempre l´OCD V2 che e´fisso in pedaliera da + di 10 anni.  Per me, coppia micidiale!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, marco_white said:

Anche a me. Ma l'ho provato prima da Chicago Music Exchange con una R8 fantastica e non ricordo quale ampli, e poi a Toronto con una Les Paul Epiphone praticamente insuonabile e un Custom Deluxe Reverb. Stessa impressione.

Ma voglio riprovarlo, perché, ripeto, dai sample mi piace.

 

io l'ho avuto per più di 10 anni, poi ha smesso di piacermi quando ho preso il deluxe reverb...secondo me non va d'accordissimo con i black face...

 

(intendo l'FD2 blu non mosfet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, massisv dice:

 

io l'ho avuto per più di 10 anni, poi ha smesso di piacermi quando ho preso il deluxe reverb...secondo me non va d'accordissimo con i black face...

 

(intendo l'FD2 blu non mosfet)

Strano...sentito su un twin e su un Bassman, usciva un crunch da sturbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il MOSFET lo sento piu´ pieno e dinamico.

Ad ogni modo c´e´lo switch anche per la modalita´"normal", quindi a sto punto... 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcobiolcati dice:

Io il MOSFET lo sento piu´ pieno e dinamico.

Ad ogni modo c´e´lo switch anche per la modalita´"normal", quindi a sto punto... 😃

giusto 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, marcobiolcati said:

 

Ad ogni modo c´e´lo switch anche per la modalita´"normal", quindi a sto punto... 😃

 

ma non è uguale. La feci una prova comparativa, ma vatti a ricordare nello specifico quali erano, ed erano ben diversi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem. Il 3 è orrendo. Ma il booster vale. Ma se è solo per quello è molto meglio, a mio parere, il keeley time machine.

Fd2 azzurro è stato insieme al barber direct drive il mio od del cuoricino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fulldrive e ocd devono sempre andare in coppia , mai venderne uno che poi l'altro soffre di suadade

sono un'accoppiata micidiale 

 

detto doverosamente quanto sopra, non sono mai andato oltre il 2. sto bene lì

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×