Vai al contenuto
superfuzz

Clean da paura, con due pedali.

Recommended Posts

Ieri sera a prove ho provato qualcosa di diverso dal solito.

Ampli: Vox AC30 anni 90, coni Blue Alnico, ingresso Top Boost ponticellato con il Normal. L'ampli era settato in pulito con il volume al minimo, quindi un po' "morto".

Chitarra: Fender Jaguar AVRI62, pickup Seymour Duncan Antiquity I, potenziometri da 250k, ponte Mastery.

Primo pedale in catena: Diamond Compressor. COMP ore 10:00, EQ flat, VOL appena sopra lo unity gain.

Secondo pedale in catena: Archer Ikon. GAIN ore 9:00, EQ ore 1:00, VOL appena sopra lo unity gain.

Il compressore aggiungeva sustain e brillantezza al suono, senza compromettere la dinamica. Il klon metteva la "pancia" e faceva bilanciare tutte le frequenze, aggiungendo una leggera saturazione sulle pennate più decise. Fantastico. Non avevo mai avuto un pulito del genere con il Vox.

Se avessi alzato il volume dell'ampli avrei ottenuto lo stesso risultato? No. Per ottenere un risultato simile sarebbe stato necessario alzare molto di più il volume.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' il Klon (o tutti gli Od che si ispirano a quel pedale) che e' un gran pedale!

aggiunge armoniche anche se lo attacchi ad una lavatrice😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, credetemi, un buon klon settato da clean boost lo conosciamo tutti, ma con il giusto compressore messo prima ho trovato il pulito perfetto.

Era uno stack che non avevo mai provato prima, pensando che un pedale escludesse l’altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, credetemi, un buon klon settato da clean boost lo conosciamo tutti, ma con il giusto compressore messo prima ho trovato il pulito perfetto.
Era uno stack che non avevo mai provato prima, pensando che un pedale escludesse l’altro.


No, io lo faccio da anni. Prima lo facevo col Diamond e godevo, ora con il Cali76 non ti dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×