Vai al contenuto
b3st1a

Problema importazione file audio su Logic

Recommended Posts

In questo periodo di jam virtuali cazzeggio spesso con Logic e sto riscontrando un problema mai avuto in precedenza: se in un progetto importo una traccia audio (ad esempio prendendola da una cartella e trascinandola direttamente nel progetto) questa viene modificata nella durata e nel tempo. Esempio pratico: nel progetto dove avevo già messo la batteria e registrato le chitarre, il brano dura circa cinque minuti. Faccio un bounce e lo mando al bassista, che registra la sua traccia e mi manda un mp3 con la sua registrazione, di circa cinque minuti. Trascino l’mp3 nel progetto e mi diventa una traccia lunga un minuto, ma non è tagliata, bensì tutta l’esecuzione è accelerata e compressa (in maniera sgradevole è innaturale) in un minuto...

Premetto che in passato ho importato svariate volte mp3 nei progetti di Logic e non ho mai avuto problemi simili, e gli stessi file che con Logic vengono alterati, importati in Garage Band non mi danno problemi: c’è forse qualche funzione che ho attivato per sbaglio nelle impostazioni di Logic che può produrre conseguenze di questo tipo..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene in alto nella timeline del progetto dovresti avere l'opzione "keep project tempo"/"keep track tempo".

Prova a modificare quello prima di importare il file audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, ACsteve427 dice:

Se ricordo bene in alto nella timeline del progetto dovresti avere l'opzione "keep project tempo"/"keep track tempo".

Prova a modificare quello prima di importare il file audio

 

Non trovo l'opzione a cui ti riferisci. Ho provato a cercare in rete, ma credo che questa funzione ci sia solo nell'ultima versione 10.4, mentre io ho le precedente (10.3), quindi il problema deve essere un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2020 at 17:36, b3st1a dice:

 

 

Non trovo l'opzione a cui ti riferisci. Ho provato a cercare in rete, ma credo che questa funzione ci sia solo nell'ultima versione 10.4, mentre io ho le precedente (10.3), quindi il problema deve essere un altro...

 

devo togliere la spunta sul Flex (dovrebbe essere nei controlli editor della traccia) altrimenti in automatico te la stretcha.... La funzione c'è per forza in quanto la ha anche GarageBand 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Davide79 dice:

 

devo togliere la spunta sul Flex (dovrebbe essere nei controlli editor della traccia) altrimenti in automatico te la stretcha.... La funzione c'è per forza in quanto la ha anche GarageBand 

La funzione flex è disattivata, avevo già verificato. E comunque la traccia non viene semplicemente stretchata, ma suona proprio strana, piena di glitch e rumori strani. Mah, comincio a pensare che, dal momento che ogni tanto ho anche qualche crash nonostante abbia un Mac abbastanza recente e performante, sia un qualche malfunzionamento dovuto al fatto che la versione di Logic che utilizzo è...come dire...ehm..."a gratis"😅 Così imparo a non dare i soldi a mamma Apple!!! Giurin giurello, appena posso glieli dò 'sti duecento e passa euri...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×