Vai al contenuto

b3st1a

Members
  • Numero contenuti

    919
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

55 Excellent

Su b3st1a

  • Rank
    Ricottaro D.O.C.
  • Compleanno June 1

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Visite recenti

6562 visite nel profilo
  1. Incredibile come alle volte piccoli (ed economici) particolari possano modificare radicalmente il nostro suono! Ho collegato gli alimentatori della pedaliera ad una ciabatta di buona qualità al posto di una multipresa scrausa e di colpo ho annullato ronzii e interferenze!!!

    1. gianimaurizio

      gianimaurizio

      Non sei il primo e nemmeno l'unico.... 

  2. E chi ti dice che non abbia fatto anche quello..?😅🤗
  3. 'Sto pezzo sta diventando una tela di Penelope... Riascoltandolo mi sono reso conto che, quando ho riregistrato le chitarre, devo aver modificato le impostazioni del riverbero delle voci, che ora si sentivano più lontane e troppo riverberate. Ho ripristinato i livelli precedenti e, già che c'ero, ho cambiato un paio di equalizzazioni e di livelli, ma ogni volta che modifico qualcosa inizio a sentire altri problemi... Comunque mi sono rotto il pistulino, questa è l'ultima versione!
  4. Grazie mille, per i complimenti e per la critica! Proverò a stare più indietro, ma non credo di esserne capace, per ora sono già contento di essere andato a tempo (cosa che non sempre mi riesce...😅)
  5. Come non detto: stamattina non avevo un ca##o da fare ed ho riregistrato i soli microfonando l'ampli ed ho cambiato altre due cosucce nel mix.
  6. Huahuahua...vabbè, quello è stato facile, è bastata una strizzatina nel punto giusto et voilà!🤣
  7. Il caldo da alla testa...da ieri sono in ferie...mia moglie è via per qualche giorno e mi sento tanto solo...insomma...vabbè, oramai ho perso la vergogna e, dopo due brani in tre giorni, se volete, vi faccio vedere anche le chiappe! 😅 Tutto suonato (e cantato) da me, eccetto la batteria, che ho fatto con Logic, da cui provengono anche tutti i suoni delle chitarre (che infatti fanno abbastanza cagare). Se avrò tempo, e soprattutto voglia, rifarò le chitarre elettriche con ampli e pedali, quindi non le rifarò😁
  8. b3st1a

    B3st1a

    Come sei messo martedì o mercoledì..? 😊
  9. b3st1a

    B3st1a

    Da un mesetto è arrivata la Les Paul BFG, mentre le altre chitarre restano le stesse di quando ho aperto questo thread nel 2011...anche se a brevissimo la Cort G290 potrebbe andare via. Per la pedalboard sono ancora in cerca di equilibrio, ho adocchiato un paio di overdrive in vendita da queste parti ma non sono convinto...per il momento penso che mi limiterò a riempire il buchino rimasto con un envelope filter. Gli ampli sono sempre gli stessi da anni...sono proprio l'antigas fatta persona!!!🤣
  10. Porca paletta, guagliò! Altro che colpo di grazia, se io l'ho fatto sussultare tu gli hai ridato la tranquillità: splendida interpretazione, giù il cappello!
  11. Hehehe...suonare non va più tanto di moda da queste parti! Comunque i suoni sono di Logic. Con ampli ben tirato e boostato coi pedali mi veniva fuori un gran bel suono ma questo era comunque decente ed ho preferito non stordire i vicini😁 Porca paletta se è una palestra per i bending e per tante altre cose... Mi sono messo a studiare The loner perché lo ritenevo un po’ più alla mia portata di altri, ma brani di Gheri facili mi sa che non esistono😁 Comunque sì, per questo brano ci voleva una superstrato con ponte mobile (mi sa che The Loner è del periodo in cui usava Charvel), ma da quando ho preso la Les Paul ho occhi (e mani) solo per lei😍 Già...il problema è che dovevo concentrarmi troppo sulle note da suonare e spesso scazzavo sul timing (che è comunque un mio limite anche in altri contesti). Però provare a studiare un brano (che, non suonando cover, è una cosa che non facevo da tanto) mi è stato molto utile anche per evidenziare i miei limiti, dovrei farlo più spesso!
  12. L’ho registrata un paio di settimane fa ma ho avuto bisogno di tempo per trovare il coraggio di rendere pubblica la mia malefatta. Errori di intonazione, timing, stecche ed imprecisioni varie mi hanno fatto titubare, ma poi ho pensato...sticazzi! Ho cose ben più gravi di cui vergognarmi nella,vita😂
  13. Ma quanto cacchio è difficile da suonare Gheri Mùr??? 'nnaggia al piffero...

    1. dr.pitch

      dr.pitch

      Quali stai suonando?

    2. b3st1a

      b3st1a

      Stavo provando a fare The Loner, ma è tutto un bending continuo e perdere l'intonazione è un attimo...

    3. black_label

      black_label

      suona con il :heart:

      i bending arriveranno come per magia

  14. b3st1a

    Gibson Les Paul M2 Citron Green

    😱🤢🤮
  15. b3st1a

    Sondaggione scelta chitarra!

    Io ho la prima versione, ma da quel che vedo sul catalogo Fender la baja ‘60 (che non sapevo neanche esistesse) è completamente diversa dalla mia, sia come materiali (la mia è frassino/acero) che come pickup, quindi se sei interessato a quella non posso darti indicazioni... Riguardo la mia quel che posso dirti è che l’unico difetto evidente è una spessa verniciatura poli (prima o poi me la faccio fare alla nitro e reliccare), ma per il resto è una chitarra perfetta così come esce dalla fabbrica, con meccaniche che tengono, buoni pickup e selettore a quattro posizioni molto utile (mentre lo switch S1 non l’ho praticamente mai usato...)
×