Jump to content

ACsteve427

Members
  • Content count

    1,843
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ACsteve427 last won the day on March 7

ACsteve427 had the most liked content!

Community Reputation

148 Excellent

2 Followers

About ACsteve427

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday March 7

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bergamo

Recent Profile Visitors

13,434 profile views
  1. ACsteve427

    25 anni di Foo Fighters

    Nel caso in cui interessasse, la chitarra è collegata direttamente alla scheda audio. Logic Pro X e un plugin PRS della Waves. Il suono è sempre lo stesso, Non ho mai ritoccato l’EQ. Ho messo un’automazione che alzava e abbassava solo il gain, così che potessi suonare di filato senza mai dover smanettare tra un pezzo e l’altro (o parti diverse di uno stesso brano). Ho messo una seconda automazione per il flanger, visto che due o tre pezzi lo richiedevano. Tutto qui.
  2. ACsteve427

    25 anni di Foo Fighters

    Concordo sul fatto che nei live abbiano una marcia in più rispetto ai dischi, ma ammetto di apprezzare parecchio anche i questi ultimi. Di contro c’è da dire che con una produzione così vasta un pelo di ripetitività sia inevitabile.. per ogni disco c’è qualche pezzone degno di nota è qualche altro brano che non passerà certo alla storia. Però va bene così dai, è un ottimo compromesso.
  3. Probabilmente qui dentro sono l'unico che li ascolta.. ma visto che oggi è il loro 25esimo anniversario ho messo insieme una specie di tributo a una delle band che ho più amato. Ho rifatto tutta la scaletta del loro Live at Wembley 🙂
  4. ACsteve427

    Strange kind of woman

    ah beh la cantante è Alteria, vista più volte anche live, canta da dio
  5. ACsteve427

    Pedaliere alimentate a batteria

    Io ho il rockboard, preso principalmente per avere meno cavi in giro. Comodissimo, la ricarica dura abbastanza (per l'uso che ne faccio io in pratica me ne posso dimenticare, lo ricarico una volta al mese a dir tanto..). Non saprei come si possa comportare se si usano pedali digitali e complessi, tipo strymon per intenderci, ma visto che al momento in pedaliera non ne ho mi trovo benone
  6. ACsteve427

    Lo dice LUI, ascoltatelo!

    io i GL's ho smesso di usarli solo per questioni sonore, dal punto di vista della praticità non erano male ma semplicemente mi tagliavano le basse, e la differenza rispetto ai Planet Waves che ho usato in seguito era quantomeno evidente. Ad oggi uso anch'io gli EBS, e anzi, ho giusto preso un paio di Harley Benton (copia degli EBS) non noto peggioramenti di suono e in pratica te li tirano dietro. Magari usandone 20 la cosa cambia ma per la pedalierina di casa sono perfetti.
  7. ACsteve427

    CoronaJam

    primi test col Captor X R9 - Marshall Origin 50h - Captor X Ho usato un Ts9 mini per la ritmica e un Friedman MCD per il solo (improvvisato tutto su un loop di batteria a caso di Logic..)
  8. Belle tutte a dire il vero, ognuna con le sue peculiarità. Il pedale comunque si sposa magnificamente con tutte, che suonone!
  9. ACsteve427

    Lazy J20 e Tele '66

    spettacolo
  10. ACsteve427

    Alimentazione Keeley RAT

    centro negativo, grazie mille Ago
  11. ACsteve427

    Alimentazione Keeley RAT

    Ho testé ricevuto dal corriere un Keeley RAT, il classico con lo switch a 3 posizioni. Il problema è che non so come vada alimentato, la presetta d'alimentazione è la classica stile Boss e l'unica scritta riportata è "+9V". Che voi sappiate rispetta lo standard BOSS (centro negativo) o è invertita? Se sbaglio lo friggo?
  12. Se ricordo bene in alto nella timeline del progetto dovresti avere l'opzione "keep project tempo"/"keep track tempo". Prova a modificare quello prima di importare il file audio
  13. ACsteve427

    CoronaJam

    splitter.ai
  14. ACsteve427

    CoronaJam

    tanto per far qualcosa.. ho trovato un programmino semplice che ti permettere di togliere da un brano uno strumento, o la voce, o dividerlo direttamente in tracce separate. Ho provato con questo brano, ho tolto le chitarre originali e le ho rifatte io. La "catena": Squier Stratocaster Deluxe, dritta nella scheda audio. Sono 3 chitarre (le classiche L,R e una aggiuntiva centrale nella parte finale)
  15. Io vorrei solo che la mia iniziasse a dare segni di invecchiamento, invece dopo 10 anni è ancora come nuova, stracazzo! Sarò troppo delicato 🤔
×