Vai al contenuto
Deimos

Meccaniche Callaham

Recommended Posts

mi sembrano valide

se delle autoblaccanti, no?

Ciao horny!

nessun veto... considerando che è uno dei soliti sfizi (anche abbastanza inutili) voglio solo sapere qual è il meglio :TRsorrisone:

(però mi piace esteticamente un modello vintage)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la callaham non mi pare siano autobloccanti

infatti non lo sono; comunque la leva non la uso molto quindi potrei anche farne a meno.

Le Kluson che indichi, horny, sono superiori alle Fender di serie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Le Kluson che indichi, horny, sono superiori alle Fender di serie?

nn lo so :unsure:

ma tu hai già le meccaniche? se no imho gotoh, schaller, kluson, etc. caschi bene

le schaller mi piacciono, ma se vuoi un look vintage andrei di kluson style, e le autobloccanti sono comode :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn lo so :unsure:

ma tu hai già le meccaniche? se no imho gotoh, schaller, kluson, etc. caschi bene

le schaller mi piacciono, ma se vuoi un look vintage andrei di kluson style, e le autobloccanti sono comode :fighetta:

In realtà è per la mia Am.Std... che con cambio pu (Lollar Blackface) e ponte (Callaham) mi da continue soddisfazioni!

E' stata suonata da Greg Koch, Popa Chubby e diversi altri musicisti italiani che ne hanno avuto ottima impressione

e a nessuno è mai fregato nulla dei dettagli tecnici (solo con Koch abbiamo accennato ai pu).

Quindi la chitarra suona già fin troppo bene (per le mie capacità), però siccome io, contrariamente agli altri che pensano solo a suonare, mi faccio le pippe mentali (come voi!!!), mi sono messo in testa di cambiare le meccaniche di serie con altre migliori e magari di fattura vintage...

allora meglio Kluson o Callaham? o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

In realtà è per la mia Am.Std... che con cambio pu (Lollar Blackface) e ponte (Callaham) mi da continue soddisfazioni!

E' stata suonata da Greg Koch, Popa Chubby e diversi altri musicisti italiani che ne hanno avuto ottima impressione

e a nessuno è mai fregato nulla dei dettagli tecnici (solo con Koch abbiamo accennato ai pu).

Quindi la chitarra suona già fin troppo bene (per le mie capacità), però siccome io, contrariamente agli altri che pensano solo a suonare, mi faccio le pippe mentali (come voi!!!), mi sono messo in testa di cambiare le meccaniche di serie con altre migliori e magari di fattura vintage...

allora meglio Kluson o Callaham? o altro?

nooo hai conosciuto greg?

ti ha detto suka?

lo ha imparato da me :TRangelo:

sulla fiducia andrei di callaham anche se quelli postati sono gotoh, fatti su specifiche callaham?

se no andrei sulle kluson per la comodità delle autobloccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooo hai conosciuto greg?

ti ha detto suka?

lo ha imparato da me :TRangelo:

sulla fiducia andrei di callaham anche se quelli postati sono gotoh, fatti su specifiche callaham?

se no andrei sulle kluson per la comodità delle autobloccanti

Si, l'ho conosciuto quando ha suonato a Roma tempo fa, ed ero presente al soundcheck

non mi ha detto niente di "male" hahaha è stato molto gentile, forse il più affabile di tutti

Suonando la mia strato ho ascoltato il più bel suono strato della mia vita!

(solo che era praticamente identico a quello che usciva fuori dalle sue chitarre, che, per la cronaca erano Am.Deluxe "stock")

ergo: è il talento il 99% del suono

tornando alle meccaniche, quelle in foto in vendita da 440Hz su mercatino sono le stesse di queste:

http://www.callahamguitars.com/partsstr.htm (vedi a metà della pagina)

non so cosa c'entri la Gotoh... chi lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Si, l'ho conosciuto quando ha suonato a Roma tempo fa, ed ero presente al soundcheck

non mi ha detto niente di "male" hahaha è stato molto gentile, forse il più affabile di tutti

Suonando la mia strato ho ascoltato il più bel suono strato della mia vita!

(solo che era praticamente identico a quello che usciva fuori dalle sue chitarre, che, per la cronaca erano Am.Deluxe "stock")

ergo: è il talento il 99% del suono

greg è un grande in tutti i sensi :ult-aaaaa (6):

a siracusa aveva imparato questo intercalare da me e ne faceva un garn uso

il amnager italiano che organizza i tour di questi chitarristi mi ha detto che ogni volta che lo chiama la prima cosa che sente sollevando il telefono è "SUUUUUUUUUUUUUUKA" col bel vocione di greg :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×