Vai al contenuto

Recommended Posts

Come "shimmerare" un riverbero? Da sempre ho un whammy a cui non ho mai dato tanta importanza... Forse meglio un altro pitch shifter? Se si, quale?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti avere o un riverbero con loop effetti oppure usare un mixer per miscelare il pitch al rev e al segnale originale. In questo secondo caso devi mettere in mix in serie prima il pitch shifter e poi il riverbero... Con questo metodo puoi applicare il pitch pure a delay e altri effetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovresti avere o un riverbero con loop effetti oppure usare un mixer per miscelare il pitch al rev e al segnale originale. In questo secondo caso devi mettere in mix in serie prima il pitch shifter e poi il riverbero... Con questo metodo puoi applicare il pitch pure a delay e altri effetti...
Come pitch cosa consigli? Il whammy non mi dice più, anche se è un grandissimo pedale

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, giovanniinglese dice:

 

Come "shimmerare" un riverbero? Da sempre ho un whammy a cui non ho mai dato tanta importanza... Forse meglio un altro pitch shifter? Se si, quale?

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

3 ore prima che aprissi questa discussione ti ho mandato un PM proprio con un shimmer reverb :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore prima che aprissi questa discussione ti ho mandato un PM proprio con un shimmer reverb :TRangelo:
Ho visto solo adesso purtroppo il phaser l'ho venduto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giovanniinglese dice:

Ho visto solo adesso emoji17.png purtroppo il phaser l'ho venduto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

fa niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho mai avuti, però se ti piacciono effetti shimmer sul riverbero ci sono svariati pedali che hanno già quella modalità incorporata. Per un suono ambient fa molto anche il delay oltre al riverbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ho un gfi specular reverb che ha pure lo shimmer e non è male.... ha anche una modalità infinite che merita, la seconda versione mi pare si trovi ad un prezzo veramente contenuto (usato ovviamente) per quello che fa. Unici due nei a mio avviso, programmazione non immediata e pedale orizzontale... per il resto rev della madonnissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i pitch shifter non saprei, non ne ho mai usati a parte un pog electro harmonix, ma quello è un octaver! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato ed è un articolo che non si trova usato spesso... Però ti ringrazio per il consiglio!
Ora utilizzo il whammy ma ovviamente ha il difetto di shimmerare il dry e non solo il wet!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ancora si capisce se cerchi un pedale da effettare col tuo whammy o un reverb bello e finito con shimmer! Nel caso sia la seconda, ce ne sono una marea ormai, hai l'imbarazzo della scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×