Vai al contenuto
Sendo

Ronza G&L Asat

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema di ronza tremenda sulla mia G&L Asat, inizialmente ho pensato ad un problema di messa a terra visto che il rumore sparisce ogni volta che tocco le parti metalliche (eg corde, ponte, switch). 
Oggi ho fatto un po' di test seguendo questo video e usando il multimetro ma sembra essere tutto ok. L'unico indizio è che ho trovato è che se tocco il pickup al manico la ronza aumenta in maniera bestiale invece di diminuire, potrebbe essere un problema di saldatura di quel singolo pickup? se sì come posso verificare?

 

Grazie

 e usa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se ci sono saldature "fredde" non è una gran cosa. Io verificherei a multimetro la continuità di tutte le masse compresa la continuità fra corde e ponte.

Una rinfescata alle saldature potrebbe essere risolutiva. Tu come te la cavi col saldatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sto riprendendo la mano, credo di aver verificato la continuità un po' ovunque e dovrebbe essere ok.
Googlando ho scoperto che nel corso degli anni diversi utenti hanno accusato questo problema e spesso e volentieri la soluzione è stata saldare il filo di massa che va verso il ponte sul ponte stesso (in genere nelle G&L è solo apoggiato e tenuto fermo tramite pressione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema sulla strato. Verificato con il tester la continuità delle masse ma sembra essere tutto ok.. Non so più dove sbattere la testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sendo dice:

Diciamo che ci sto riprendendo la mano, credo di aver verificato la continuità un po' ovunque e dovrebbe essere ok.
Googlando ho scoperto che nel corso degli anni diversi utenti hanno accusato questo problema e spesso e volentieri la soluzione è stata saldare il filo di massa che va verso il ponte sul ponte stesso (in genere nelle G&L è solo apoggiato e tenuto fermo tramite pressione)

Prova a smontare il ponte e vedi se il filo preme bene o si è scavato una sede troppo profonda a causa della pressione. Semmai prova a spostarlo leggermente di modo che si fissi non nella sede di adesso appena riavviti il ponte. Così dovrebbe garantirti una continuità forte e stabile. Saldare secondo me è peggio per diversi motivi: 1- ci vuole un saldatore potente perché saldare su un ponte o comunque su un pezzo di metallo grande fa dissipare molto calore e rischi di fare una saldatura fredda e di merda 2- nel caso di uno spessore esagerato avresti problemi a rimontare bene il ponte in posizione o si creerebbe un cratere dalla pressione sul body.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, newsound dice:

Ho lo stesso problema sulla strato. Verificato con il tester la continuità delle masse ma sembra essere tutto ok.. Non so più dove sbattere la testa 

Controlla anche tu il cavettino sulla piastra molle se è saldato ben saldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×