Vai al contenuto
evol

Spaceman Sputnik III non "limited": ma davvero?

Recommended Posts

2 ore fa, evol dice:

Vabbè ma ho fatto il reso... poteva andare peggio.

Ottimo! 

2 ore fa, *juanka78* dice:

Guardate che gli SMD non c’entrano un tubo, gli Origin hanno gli SMD, tanto per dire…

Non c'entrano un tubo se li disegni così dal principio, se invece, come in questo caso, li sostituisci in versioni successive, ti devi anche assicurar che la resa sia la stessa a livello sonoro. Mi ripeto ma soprattutto i condensatori in alcune posizioni modellano il suono in modo diverso anche a parità di valore a seconda del tipo di costruzione. 
Ci sta che possan crear differenze anche se, secondo me, la selezione dei transistor e la scelta di quelli giusti, in pedali come questo fan grossa parte della differenza. 

40 minuti fa, Fra dice:


li giustifichiamo perché dobbiamo rivenderli prima o poi

 

ma i prezzi dei fuzz sono mediamente una gran presa per il culo dai 

Selezionar dal mucchio che ti arriva i transistor con i valori di progetto richiede un po' di lavoro di test e un bel po' di scarti soprattutto per alcune tipologie, quindi ti capita anche di selezionarne 1 su 5 o 10. Certo a fronte di pedali che costan come un'auto cambia poco, ma é un aspetto delicato (l'unico) di questi pedali.
Con altri non hai questo problema. 
Poi sicuramente paghi per il suono che vuoi, piu' che il costo dei componenti singoli 🙂
Il problema e' che per 300euro piu' che metter il pedale nel preservativo preferirei lo si facesse pure ben suonante 😂.
Ma tanto, come hai scritto sono," fughesi, fugasi, fugace, volante. Polvere di stelle ... nessuno sa se la borsa va giù, va su"... 🙂
Mi sorprende solo che, avendo quello di riferimento, non riescano a farne una copia decente e che suoni piu' o meno come il prototipo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giorgè dice:

Senza che vi fate venire il sangue amaro, di Spaceman dei tempi dell'Aphelion e dei tempi d'oro non è rimasto più nessuno, forse giusto il boss relegato a figura simbolica.

 

esatto, neanche il boss c’è più.... rimasto solo il nome

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, toplop dice:

Conosco una sulla Salaria...


salda ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con gioia la risposta di @toplop 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, toplop dice:

Si, da un caso a un altro.

 

 

(Sei raffreddato vero frà?)


mi piaci tanto sai???

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2022 at 08:18, Uilliman Coscine Terzo dice:

Comunque appurato che ora pure gli Spaceman fanno cacare fatemi sapere quando uscirà il clone dell'aphelion ma fatto bene

per suonare bene deve esser fatto male però.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspè , ma l'aphelion a me sembra fatto bene, no? 

poi magari può non piacere che sia così meravigliosamente unico nel suono e carico di armoniche

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fra dice:

aspè , ma l'aphelion a me sembra fatto bene, no? 

poi magari può non piacere che sia così meravigliosamente unico nel suono e carico di armoniche

non so manco come sia fatto e non mi interessa sinceramente 😂, mi fa cagar come poche cose quel pedale 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jimmy dice:

non so manco come sia fatto e non mi interessa sinceramente 😂, mi fa cagar come poche cose quel pedale 😂

 

 

oh ma gli avevo chiesto pure di perdonarti...rifo

perdonalo signore 

 

:daje:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fra dice:

 

 

oh ma gli avevo chiesto pure di perdonarti...rifo

perdonalo signore 

 

:daje:

 

Dai su, dopo i 40 anni dovrebbe esser vietato per legge prendersela perché si canzonano due pedalini o due ampli  altrimenti serve il supporto dello psicologo (e quello va a un dd3 usato l'ora!). 🙂

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jimmy dice:

Dai su, dopo i 40 anni dovrebbe esser vietato per legge prendersela perché si canzonano due pedalini o due ampli  altrimenti serve il supporto dello psicologo (e quello va a un dd3 usato l'ora!). 🙂

 

 

ahhahh, allora lo pago diretto in pedalini 

ma no in realtà chissene dell'aphelion , o meglio quando lo suono su alcuni ampli mi meraviglia sempre, settimana scorsa invece in saletta con un ampli diverso dal solito (e un po' della minchia) è stato terribile

 

alla fine è per quello che mi piacciono i pedali un po' "piatti", dove vai li attacchi e suonano sempre uguali, son vecchio e c'ho bisogno di certezze 

:asd:

 

 

1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Facciamone comprare uno a @Davide79 che può fare l'AB test con uno dei vecchi

 

lascialo perdere che ora che finisce di ascoltare tutta la discografia degli amici suoi è già arrivato il 2024

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fra dice:

 

 

ahhahh, allora lo pago diretto in pedalini 

ma no in realtà chissene dell'aphelion , o meglio quando lo suono su alcuni ampli mi meraviglia sempre, settimana scorsa invece in saletta con un ampli diverso dal solito (e un po' della minchia) è stato terribile

 

alla fine è per quello che mi piacciono i pedali un po' "piatti", dove vai li attacchi e suonano sempre uguali, son vecchio e c'ho bisogno di certezze 

:asd:

 

Ma certo in un topic del genere, dove per fortuna Vincenzo ha già rimbalzato quel mattone che gli hanno rifilato alla stazione Garibaldi di Napoli, resta solo da scriver un po' di scemenze canzonatorie. 
Penso che ognuno debba suonar con ciò che preferisce senza perder mai di vista l'obiettivo, che é avere un suono di merda suonando pure nel peggior modo possibile 😂

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2022 at 16:49, *juanka78* dice:

Guardate che gli SMD non c’entrano un tubo, gli Origin hanno gli SMD, tanto per dire…

ah zì però non gli dire che queste cose altrimenti rovini il gioco, qua ci piace sparare cavolate inveendo contro la tecnologia che avanza
se suoniamo male è colpa del pedale, della chitarra, dell'amplificatore, del plettro e delle corde che non hanno quel tocco di magia, mica nostra perché siamo delle pippe ar sugo! 😂

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×