Vai al contenuto
AlbertoDP

Quiz indovina l'amp!

Recommended Posts

Ciao radiochitarri! Sto registrando nuove cose e, fra queste, ho registrato un solo che mi sembrava adatto ad un quiz "indovina l'ampli". Ho linkato il video qui sotto.

E' composto di due parti:

Prima parte: solo processato come verrà nella versione finale. La catena è: LP Special con P90 Alnico 3 - Ampli misterioso e infine re-amp col Fortin Cali Suite; 

Prima seconda: solo senza re-amp. La catena è: LP Special con P90 Alnico 3 - Ampli misterioso e il suono molto più pulito.

 

Non si vince nulla, quindi partecipate numerosi!

 

Link:

.https://www.facebook.com/1136646575/videos/1757178037986429/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Oby- dice:

Per me qualcosa di transistor o cono non da 12 pollici 

Coniderato che su fb l'hanno indovinato, svelo l'arcano: Gallien Krueger 250ML. Super "mini" amp stereo anni '80 🙂

506-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gibsobsessed dice:

Gallien krueger?

Chissà perché ho come l'impressione che tu abbia letto il thread sotto il video in cui qualcuno ha veramente indovinato quale fosse l'amp 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ti giuro ....l'unica cosa che mi è venuto in mente è il modello con i 2 coni piccoli e la griglia cono in metallo nero....se ne vedevano molti negli anni 90' nei negozi, e costavano quanto una jcm800.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz allora ci sono andato vicino!

comunque tempo fa ero indeciso se prenderne uno ma poi non potendolo provare ho desistito 

Non lo conosco bene sarebbe bello saperne di più se ti va!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

No ti giuro ....l'unica cosa che mi è venuto in mente è il modello con i 2 coni piccoli e la griglia cono in metallo nero....se ne vedevano molti negli anni 90' nei negozi, e costavano quanto una jcm800.

È lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, -Oby- dice:

Azz allora ci sono andato vicino!

comunque tempo fa ero indeciso se prenderne uno ma poi non potendolo provare ho desistito 

Non lo conosco bene sarebbe bello saperne di più se ti va!

Si certo! È un amp stereo, 100w, con due coni da 6,5"", compressore, chorus, reverb, due canali, pulito e crunch, distorto e super-distorto. 

È conosciuto per lo più per il suono distorto e il chorus (che gli Iron Maiden avevano utilizzato in qualche pezzo che non ricordo...). Ma, a mio avviso, la cosa migliore è il canale crunch (quello molto sottile del solo qui sopra) e il canale meno distorto, molto "classic rock". Ah, poi ha un equalizzatore semi-parametrico a 4 bande, con cui puoi tirare fuori un pò di tutto. 

Con delle casse perbene diventa un amp di tutto rispetto, ma per registrare le sue casse vanno benissimo, il suono che esce non lo editi nemmeno, è già pronto per il mix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×