Vai al contenuto

Recommended Posts

Continuo coi test dei pedalozzi in prestito con questo distorsore di cui si è parlato parecchio ultimamente, in parte anche qui su RC. Devo essere onesto, all’inizio ci siamo “presi male”, non mi piaceva per nulla…poi però approfondendo e seguendo i consigli del proprietario devo dire che mi sono parzialmente ricreduto: non è male, si difende. Oh, solita storia: un ampli vero con un canale high gain pensato ad hoc lo asfalta…però vorrei anche vedere, è un pedalino. Anche in questo caso il mio giudizio è: ni. Da valutare se si vuole ottenere un sound high gain abbastanza credibile con una spesa tutto sommato modesta.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 E' un pedale un po' da capire, di comune al mark diciamo che può avere una quantità di medie importante, talvolta anche esagerata e, imho, anche tagliandole con il controllo specifico rimane sempre un po' troppo avanti per i suoni che ci si vorrebbe tirar fuori, probabilmente è un problema di impostazione della campana della Q  (non a caso la fortuna della serie mark è dovuta al GEQ che ti permette veramente di scolpire quei suoni).

Trovo inoltre i bassi "sbagliati". Nel senso, vero che pare non andare mai in flub, quindi devono averci studiato in qualche modo sul filtro, però par manchi sempre la botta (e si sente partire il coro "grazie al cazz... è un pedalino!) però ci sono pedali che in basso suonano più granitici.

Ultima nota, almeno per quello che mi ha dato suonarlo... troppo... troppo gain. Imho ne bastava molto meno (so che per tanti può sembrare una bestemmia), tuttavia le 3 modalità già te lo fanno declinare con 3 gradini di viuulenza, forse avrei apprezzato uno spettro del gain più limitato in alto ma con un ventaglio più ampio di settings grazie a una corsa diversa del pot.

Un bel po' compresso, con gain sostenuto rende facile suonare tante cose.

 

Detto questo, si carino però messo in vendita che l'ho sostituito con altro... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×