Jump to content

Lore.M

Members
  • Content count

    42
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Lore.M last won the day on October 12

Lore.M had the most liked content!

Community Reputation

16 Good

About Lore.M

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Grosseto/Poggio a Caiano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lore.M

    Echo o Reverb?

    Io ho avuto il flint ed è un pedale meraviglioso, l'ho dato via solo perché ho dismesso le pedaliere. Non posso far altro che consigliartelo. Anch'io ritengo il riverbero fondamentale, seppur sia quasi impossibile usarlo come "set and forget"... sui puliti ne metterei a tonnellate ma col gain lo calo sempre in modo drastico. Tuttavia tra riverbero ed echo è quest'ultimo di cui non potrei fare a meno. A seconda delle situazioni uso il delay del time factor, oppure del DD200 o di un deluxe memory man e non mi stanca mai. Quest'ultimo però rispetto allo stereo ha il pot del livello, se c'era calo di volume ho sempre potuto compensare. In cesura mi sentirei di dirti... fregatene se è digitale o meno, deve suonare bene. Oltretutto i più grandi effetti di ambiente con i controcazzi sono digitali, se son fatti bene suonano di brutto. Certo il fascino dell'analogico prende sempre, difatti non ho la minima intenzione di vendere il CE2 ed il deluxe memory man, tuttavia il digitale è una risorsa potentissima... sto in love with tostapane ultimamente ed è tutto dire...
  2. Lore.M

    Wampler Belle

    Perché è divertente! [emoji1787]
  3. Lore.M

    Wampler Belle

    Comunque anche i dual layer son begli incubi... Ricordo ancora il terrore quando moddai il phase 90
  4. Lore.M

    La mia Einstein totalmente clean

    Bellissimo clean! Da non credere che venga fuori da una diezel
  5. Lore.M

    Plexi sound col Revival[emoji16]

    Tra l'altro la versione compact, a meno di problemi di spazio, non merita proprio. A quel punto uno spende e spende bene
  6. Lore.M

    Plexi sound col Revival[emoji16]

    Sto coso è da sbavo totale, no matter what... Costa quasi come la plexina però, eheh
  7. Lore.M

    Wampler Belle

    Mi fido di te Auro, io non li ho mai avuti per le mani. So solo che ai tempi negli states si prendevano veramente con poco, tipo 60$, una cosa alla DS-1. Con la differenza però che i case Boss son fatti bene, escludendo che possano non piacere i suoni o i buffer o il flip flop. Ho visto che uomplè ha rilasciato in contemporanea anche un nuovo mini, il plexidrive. A quanto pare hanno dismesso la versione normale, ora c'è solo i deluxe e sto mini. Credo che si tratti sia per il belle che per il plexino di pedali con smd... e di base non avrei nulla in contrario salvo che non riesco più a metterci le mani e a moddarla sta roba! eheh E nel mentre ecco anche i video di Mr. Wampler.
  8. Lore.M

    Wampler Belle

    Rispetto al ts mi sembra un po' meno nasale e con un po' più di ciccia in basso... ma il "mi sembra" è d'obbligo, ovviamente non l'ho provato, così come i nobels. Tra l'altro, mi ricorda un po' lo scatolotto dell'Arion Chorus... non dico siano a livelli di behringer ma mi sembrano plastichina che a forza di pedate rischia di schiantarsi... no? Blasfemia?
  9. boia, un lo sapevo... so povero! Ora cambio subito pickup alla strato!
  10. Lore.M

    Wampler Belle

    A me mi garba i plecsidraiv e i pinnacola, e ce li ho... pe i resto bellini ma troppi lilleri... Bella la festa dei vino... sempre se la fanno, i mascherone piange!
  11. Lore.M

    Wampler Belle

    E il bello è che lo vendono solo su thomann in Europa... 47 euri in più del nobels... a me un disgarbano di solito i cosi dell'Indiana, sto qui però mi dice poco...
  12. Lore.M

    Wampler Belle

    C'ha un nome un po' recchia... mah... dovrebbe essere la versione tweakata del nobels odr-1 di Mr. Wampler. Che ve ne pare?
  13. Lore.M

    Piccì

    Effettivamente ad oggi comprare un pc senza SSD, almeno per il sistema è programmi, non è cosa da farsi
  14. Lore.M

    Piccì

    Ti dirò Crimson, mai preso PC usati, ti consiglio male... salvo mac ricondizionati che si trovano in store più o meno ufficiali e che hanno un buon mercato. Anche Dell ha un settore di ricondizionati ma non li ho mai trovati così economici da farci un pensiero. Purtroppo non conosco più bene il mondo dei portatili, avevo provato a rinfrescarmi la memoria qualche tempo fa proprio per il pc nuovo della mia compagna ma, essendo anche lei architetto, ho cercato tutte macchine con scheda grafica adeguata. Diciamo che il TUF dal canto suo ha anche un resto di hardware di tutto rispetto. Certo per l'utilizzo che devi fare te basterebbe anche una scheda video ben meno performante, facendo rientrare nella stessa fascia di prezzo una RAM raddoppiata piuttosto che un processore più potente. Ci butto un occhio ma il mondo portatili è strano... si passa dai baracconi da centro commerciale a macchine performanti e costose, la via di mezzo è sempre stata poco battuta che ricordi.
  15. Lore.M

    Piccì

    Io di base farei un pc e me lo assemblerei, però capisco che le esigenze di spazio sono imperanti. Da esperienze passate ti sconsiglierei acer, in genere buono hardware si, però ingegnerizzato malino, spesso con problemi di raffreddamento e affidabilità. Come notebook ho un dell precision dal 2010, però è un'altra fascia di prezzo, così come gli XPS (che comunque in passato qualche problema di affidabilità lo hanno dato... anche se quello della mia compagna ha smesso di andare dopo 9 anni). Sulla fascia di prezzo da te indicata direi di dare un'occhiata alla serie FX505 degli Asus TUF. Sono PC pensati per il gaming, ma in genere hanno buone potenze di calcolo anche per i nostri usi, anzi. Investi sulla ram e su un buon processore, la scheda video basta che ci sia e faccia il suo... sopratutto che sia ben supportata a livello driver, che non guasta mai.
×