Vai al contenuto
sombrerobianco

Posizionamento equalizzatore nel loop di un jcm800 monolocale

Recommended Posts

Oggi mi dovrebbe arrivare il combo jcm800 studio da 20 watt

Dato che ovviamente utilizzerò il canale high come ingresso dovrò ottenere i puliti abbassando il volume della chitarra e per recuperare la perdita di volume utilizzerei un equalizzatore nel loop.

Nel loop oltre all eq ho delay e boost di volume 

In che ordine li mettereste i 3 pedali?

In alcuni pezzi dovrei accenderli anche tutti e 3 assieme (assolo in pulito con delay)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non so se esce bene ma puoi anche usare un eq nel l’input che attivi segando e modellando il segnale della chitarra per poi boostare nel loop il segnale  🙂 così controlli meglio il passaggio clean distorto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calza a pennello questa domanda perché vorrei farlo anch'io, inserendo un eq nel loop della Jcm 900, ho visto che alcuni lo fanno quando  usano i lead per boostare un po' le medie.

Che ne dite del Source Audio eq?

Costa un botto ma, se non ho inteso male è, completamente digitale, anche il dry.... e la cosa non mi esalta troppo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio solo recuperare la perdita di volume 

Nel frattempo l ampli è arrivato ed ho fatto alcune prove 

Il problema principale è che l equalizzatore (che è un boss ge7 anni 80) fruscia ed ho provato anche ad alimentarlo singolarmente e con pila ma fruscia veramente tanto sia nel loop che davanti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sombrerobianco dice:

Io voglio solo recuperare la perdita di volume 

Nel frattempo l ampli è arrivato ed ho fatto alcune prove 

Il problema principale è che l equalizzatore (che è un boss ge7 anni 80) fruscia ed ho provato anche ad alimentarlo singolarmente e con pila ma fruscia veramente tanto sia nel loop che davanti.

 

 

 


nel loop fruscia molto più che tra chitarra e ampli? Il mio ge7 è stato moddato e ora è molto silenzioso , però l’ho usato solo in pedaliera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prendi un mxr 10 bande, decisamente meglio per il rapporto segnale rumore.
C'e' anche da dire che e' meglio usarli in modo sottrattivo in genere invece che come booster 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo il maxon ge601 mi serve una roba compatta e che abbia anche il level così da poter pareggiare il volume aumentando un po’ il level ed alzare un po’ gli alti per recuperare brillantezza persa con l abbassamento del volume della chitarra 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 ore fa, toplop dice:

si, ma i vecchi ge7 non modificati fanno un fruscio imbarazzante anche in sottrazione😳

comprato una volta, durato il tempo di riuscire a rifilarlo allo sfigato dopo di me 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto prove col source audio eq nel loop del jcm 900 ed ill suono distorto, personalmente, mi faceva schifo....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sombrerobianco dice:

ma se vuoi solo boostare le medie metti un ts9 davanti è più lineare e semplice 

 

Ho un sd1 davanti.

Il verdone non l'ho mai amato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×