Vai al contenuto
badge

P90 vintage ne vale la pena?

Recommended Posts

Lo ammetto, sono ignorante in materia (ed anche su molte altre). Ho trovato dei P90 Gibson degli anni '60 e mi intriga assai montarli sulla mia Special CS che monta gli attuali P90 custom che non mi dispiacciono, anzi tutt'altro

Ma ripeto sono ignorante e chiedo a chi ne sa piu' di me, vale la pena sostituirli? A spanne credo di si ma vorrei i vostri pareri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da due fattori: il prezzo e poi la fortuna. Nel senso che ci sono P90 vintage che sono microfonici e se usi molto gain e ti capita uno di quelli non è una gran cosa (paraffinarlo poi non è il caso visto il pickup secondo me).

Comunque tendenzialmente sono dei bellissimi P90 gli anni'60 (clear bobbin), un gradino sotto quelli anni'50 ma pur sempre belli. I tuoi CS sono comunque dei validi PU, molte volte li ho preferiti a tante robe boutique.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Dipende da due fattori: il prezzo e poi la fortuna. Nel senso che ci sono P90 vintage che sono microfonici e se usi molto gain e ti capita uno di quelli non è una gran cosa (paraffinarlo poi non è il caso visto il pickup secondo me).

Comunque tendenzialmente sono dei bellissimi P90 gli anni'60 (clear bobbin), un gradino sotto quelli anni'50 ma pur sempre belli. I tuoi CS sono comunque dei validi PU, molte volte li ho preferiti a tante robe boutique.

In effetti quelli che ho ora mi piacciono molto. I PU vintage in genere sono molto belli ma spesso se abbinati a dei pedali fischiano come locomotive e questo puo' essere un problema ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×