Vai al contenuto
Luca71

pedaliere multifx

Recommended Posts

39 minuti fa, Luca71 dice:

ma io ho chiesto pareri su 2 modelli ed uno ce l hai anche tu da come hai detto, quindi da possessore, hai pressapoco un idea della qualita' dell oggetto, ma forse se la vendi non ti ha entusiasmato poi cosi' tanto😄

si scherza eh..😉

No, non è così, se la vendo è per passare al ToneX che fa solo 1/10 delle cose che fa una pedaliera completa. Ho già una pedaliera analogica/digitale che uso su testata e casse, quindi pedalini per wah, od/dist e poi Line6 HX Effects per gli ambienti. Il ToneX mi permetterebbe di lasciare a casa testata e casse quando faccio serate più in piccolo con le bands. Non sto usando la Valeton con l'elettrica, ma solo nei miei 2 progetti in duo acustico, di fatto ho 2 set-up differenti. Qualora prendessi il ToneX userei sempre la stessa pedaliera, sia per elettrica che per acustica, sempre che il ToneX abbia qualche cattura di ampli x acustica, ancora non l'ho capito, anche se potrei portarmi solo l'HX Effects per i duo, anche se non ha un Pre dedicato all'acustica, ma potrei risolvere con una IR esterna. Di fatto sono pigro e non ho ancora provato la soluzione HX + acustica, perchè mi sono fatto un preset sulla GP200 che mi piace tanto e con quello faccio tutto, aggiungendo o togliendo mod, delay, comp, boost alla bisogna. Ti ripeto alla Nux ho preferito la Valeton, sia come suoni e soprattutto come facilità di utilizzo. La mia Line6 non ha simulazioni di Pre e non ho mai usato tutte le emulazioni di pedalinii od e dist avendo i miei analogici. Hotone Ampero non la conosco, ma credo che sia una pedaliera già con qualche anno in più sul groppone rispetto alla GP200 e questo nel digitale può essere una seria discriminante. Ampero II credo stia quasi sulle 500€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, texguitar dice:

No, non è così, se la vendo è per passare al ToneX che fa solo 1/10 delle cose che fa una pedaliera completa. Ho già una pedaliera analogica/digitale che uso su testata e casse, quindi pedalini per wah, od/dist e poi Line6 HX Effects per gli ambienti. Il ToneX mi permetterebbe di lasciare a casa testata e casse quando faccio serate più in piccolo con le bands. Non sto usando la Valeton con l'elettrica, ma solo nei miei 2 progetti in duo acustico, di fatto ho 2 set-up differenti. Qualora prendessi il ToneX userei sempre la stessa pedaliera, sia per elettrica che per acustica, sempre che il ToneX abbia qualche cattura di ampli x acustica, ancora non l'ho capito, anche se potrei portarmi solo l'HX Effects per i duo, anche se non ha un Pre dedicato all'acustica, ma potrei risolvere con una IR esterna. Di fatto sono pigro e non ho ancora provato la soluzione HX + acustica, perchè mi sono fatto un preset sulla GP200 che mi piace tanto e con quello faccio tutto, aggiungendo o togliendo mod, delay, comp, boost alla bisogna. Ti ripeto alla Nux ho preferito la Valeton, sia come suoni e soprattutto come facilità di utilizzo. La mia Line6 non ha simulazioni di Pre e non ho mai usato tutte le emulazioni di pedalinii od e dist avendo i miei analogici. Hotone Ampero non la conosco, ma credo che sia una pedaliera già con qualche anno in più sul groppone rispetto alla GP200 e questo nel digitale può essere una seria discriminante. Ampero II credo stia quasi sulle 500€.

si infatti sia ampero 2 che hx stomp stanno oltre il mio budget anche sull usato, e comunque avendo parecchia roba analogica, ho 3 pedaliere figurati..passare alla soluzione digitale mi disturba un po', ma oggettivamente vedo che in fatto di comodita' e rotture di coglioni con i fonici, sono una soluzione niente male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora preso da un paio di giorni il Pod Go, devo dire che ha dei bei suoni, parte FX, suoni veramente convincenti, provato fino ad ora: Chorus, Delay, Phaser, Vibe, Reverb, e mi hanno piacevolmente stupito, anche gli amp simulator non sono male, certo c'e'anche troppa abbondanza per come la vedo io...alla fine utilizzo quei 2/3 suoni...con gli IR di terze parti il suono migliora notevolmente, per ora ancora mai provato ne con la band ne live, farsi i suoni a casa e'un po' fuorviante, su sti aggeggi digitali, ho capito che gli ascolti contano parecchio per costruire suoni veritieri, un mondo per me nuovo, ma piano piano sto trovando la quadra, c'e'da capire anche l EQ generale..in ogni locale trovi pa e casse spie diverse, li sara' da trovare una equalizzazione che vada bene un po' ovunque...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×