Vai al contenuto

Recommended Posts

sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto...

ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto...

ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro?

Non ho capito su quale chitarra? In ogni caso è un classico,io ce l'ho sulla strato,lo considero in p.u. moderno,non avaro di medie,sui lead è cremoso,ottimo per il pop/rock e dintorni.

Io ho lasciato il pot da 250 e mi va bene ma vorrei capire anche come suona col 500.

 

Magari se ci dici pure cosa ci vuoi suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ric67 dice:

Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me

ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luca71 dice:

ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k

Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luis dice:

Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 

si, ora monta il tb14 custom5 che e' un trembucker

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Zado dice:

Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale 

non mi sembra morbida in basso anzi...anche ad attacco non e' carente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Luca71 dice:

ma perche' e' carente di basse il JB? 

 

No, è carente di belle basse. E' un po' muffoso sotto nelle chitarre sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

 

No, è carente di belle basse. E' un po' muffoso sotto nelle chitarre sbagliate.

che significa è carente di belle basse?

è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ric67 dice:

che significa è carente di belle basse?

è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio)

 

Io con la Yeti non ci ho mai tirato fuori dei gran suoni, va a gusto eh, ma a me suonava piuttosto confuso in basso, e in alto non era bello definito come piace a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se ci suona come detto pop e rock va benissimo.

Steff Burns sonoricamente ne é secondo me il miglior esempio…mani a parte 😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ci ho suonato spesso anche metal, non é un PU iper definito stile X2N o emg chiaramente ma ci si suona metal alla grande e ha delle belle medie e medioalte che ti aiutano a "bucare il mixer"(cit.)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli.

Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luis dice:

Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli.

Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. 

 

 

Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zado dice:

 

 

Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più.

Infatti ne ho un buon ricordo,ottimo pick.up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, luis dice:

Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 

La "spazzatura dei poli"😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheWarrior dice:

Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete

 

Bravo, non ci avevo pensato. Il Custom Custom è divertente da suonare. Sarei curioso di sentire un Custom 3 o 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col 3 mai provato col 4 e simile al 5 ma con meno estremi di banda e quindi sembra avere più medie .. personalmente l'ho trovato un po' blando . ..

 

Con 8 invece suona simile al custom ceramico ma con alte piu naturali e meno fredde del ceramico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×