Vai al contenuto
texguitar

Walrus Canvas Stereo

Recommended Posts

Buonasera, vorrei acquistare il Walrus Canvas stereo ed utilizzarlo come Line Isolator nel mio sistema. Attualmente sto utilizzando la mia testata valvolare PRS MT15 collegata al Two Notes Captor X che utilizzo come carico (non uso più le casse per chitarra), dal Captor esco con 2 cavi jack-cannon sbilanciati ed entro nel Line6 HX Effects e da qui esco stereo con 2 jack sbilanciati per entrare nel mixer. Ho visto qualche video in cui in questo tipo di sistema veniva, appunto, inserito un Line Isolator a fine catena, e rendeva il suono molto più a fuoco, più bello e presente, inoltre ti permette di entrare nel mixer in modo bilanciato tramite 2 cavi XLR. Qualcuno ha avuto di provare il Walrus in questa configurazione? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami la domanda, ma perché non inserisci la torpedo a fine catena? È fatta apposta. Proprio per entrare nel mixer o nel computer.

Anzi la vorrei provare anche io….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bovles dice:

Perdonami la domanda, ma perché non inserisci la torpedo a fine catena? È fatta apposta. Proprio per entrare nel mixer o nel computer.

Anzi la vorrei provare anche io….

Perchè preferisco avere tutti gli effetti di ritardo, modulazioni e reverberi dopo la simulazione di cassa e microfono...La catena è wah e overdrive/dist nell'input dell'ampli, poi Cab Sim/Mic e Twin Tracker dal Captor, ed infine delay, mod e rev dall'HX Effects.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito. Invece i cavi bilanciati, ti servono per sfruttare l’ingresso pre amplificato del mixer oppure perché hai una distanza  tra la pedalboard e il mixer superiore ai 30 metri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ma sei sicuro che l'uscita coi cannon sia sbilanciata?

Purtroppo credo che HX Effects accetti in ingresso ed in uscita solo segnali sbilanciati. Ora controllo cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bovles dice:

Capito. Invece i cavi bilanciati, ti servono per sfruttare l’ingresso pre amplificato del mixer oppure perché hai una distanza  tra la pedalboard e il mixer superiore ai 30 metri? 

Userei il Walrus non come DI ma come Line Isolator, solitamente si usano le DI per rendere un suono ad alta impedenza in uno a bassa, mentre una LI dovrebbe rendere bilanciato un suono sbilanciato. In verità mi piace molto come il Canvas migliora il suono. Su Youtube ci sono molti video in cui si sente chiaramente la differenza, è come se il Walrus funzionasse come un Enhancer, restituisce il suono con un volume più alto, più a fuoco...Un dispositivo come il Canvas lo userei anche in altri contesti, con le acustiche ad esempio, e mi piacerebbe dare al fonico un segnale bello e pronto quando faccio le piazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OUTPUT L/MONO, RIGHT  Use unbalanced 1/4" TS cables to connect to your guitar amp or other pedals. When connecting to a mono pedal or single amp, connect only the L/MONO 1/4" jack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Ottima scelta. Ad ogni modo con i cavi trs/cannon  dovresti avere comunque un bel segnale. 
👌🎸

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlexxPigreco dice:

Dove inserisci il Walrus? Tra Torped ed HX, o tra HX e mixer/convertitore?

Subito dopo l'HX Effects per entrare nel mixer

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×