Vai al contenuto
Guest Auro

Lo faccio?

Recommended Posts

Guest Auro

Delirio odierno: vendo il Reeza, il delay Wampler e compro il Nova, tenendo però il flanger Hartman.

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delirio odierno: vendo il Reeza, il delay Wampler e compro il Nova, tenendo però il flanger Hartman.

Che ne dite?

Che questa secondo me è ottima sulla qualità del rimanente ma è pessima perchè senza il nova o avvine non avresti nemmeno una saturazione ne un effetto d'ambiente...

Io auro ti dico :

o vendi tutto tranne il tuo Od preferito e strettamente necessario oppure non serve a nulla tirare verso un compromesso o un altro: straresti sempre a tirare una coperta corta...o la testa o i piedi restan al freddo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Che questa secondo me è ottima sulla qualità del rimanente ma è pessima perchè senza il nova o avvine non avresti nemmeno una saturazione ne un effetto d'ambiente...

Per le saturazioni ho quattro pedali: Reeza, Triple Wreck, Plexidrive, Muff Diver, quindi, anche vendendone uno, avrei comunque una buona scelta.

Il discorso è invece valido per il delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha senso spender soldi per una scatola comunque molto grande, che devi integrare nel setup per solo qualche effetto?

Capisco se volessi avere quella e basta, ma tenere un po di pedali e un multieffetto per me ci si complica la vita per niente...

Hai gia tutto, non fare cazzate solo perchè ti ispira...non ha senso un setup del genere...non ce ne guadagni in nessun caso.

Mia opinione eh....se è solo per divertirti a casa prenditi un Pocket Pod o simili e via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Mia opinione eh....se è solo per divertirti a casa prenditi un Pocket Pod o simili e via...

Ho appena preso un Korg Pandora, comodo per suonare in cuffia ma orribile a livello timbrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Delirio odierno: vendo il Reeza, il delay Wampler e compro il Nova, tenendo però il flanger Hartman.

Che ne dite?

Hai mai considerato di ricorrere all'ipnosi? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Alcuni dicono di non apprezzare la combinazione pedali + Nova, perché pensano sia un ibrido senza troppo senso.

Io mi domando: ma allora non è un ibrido anche l'abbinamento tra pedali di gain e cose tipo Time Factor o Modfactor?

Cosa cambia tra mettere in catena gli Eventide e usare il Nova per gli effetti di modulazione e ritardo?

Se proponessi la soluzione pedali analogici + TF + MF sareste tutti d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Alcuni dicono di non apprezzare la combinazione pedali + Nova, perché pensano sia un ibrido senza troppo senso.

Io mi domando: ma allora non è un ibrido anche l'abbinamento tra pedali di gain e cose tipo Time Factor o Modfactor?

Cosa cambia tra mettere in catena gli Eventide e usare il Nova per gli effetti di modulazione e ritardo?

Se proponessi la soluzione pedali analogici + TF + MF sareste tutti d'accordo?

Le nostre affinità di pensiero e riflessioni potrebbero rischiare prima o poi di trasformarsi in frociaggine reale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Le nostre affinità di pensiero e riflessioni potrebbero rischiare prima o poi di trasformarsi in frociaggine reale?

Oh si....ooooh siiiii.... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

TF e MF sono prodotti nati e studiati per fare SOLO le modulazioni o il delay, quasi dei mini-rack a pedale.

Io vedo il Nova come "compromesso" per avere un prodotto "all-in-one" e relativi benefici pratici.

Se devo mettere un catafalco in pedaliera giusto per togliere 2-3 pedali (che sicuramente suonano meglio), il beneficio dove stà?

Beh, considera però che il Nova da solo alla fin fine non occupa più spazio di due Eventide che, tra l'altro, necessitano anche di alimentazioni separate, cosa che li rende logisticamente più scomodi. Se poi parliamo di prezzi, anche restando sull'usato il TC sta sui 300 euro, TF e MF insieme sui 650/700.

Quanto al "compromise" e "no compromise", ti posso dire in tutta onestà che il Modfactor non mi ha affatto impressionato quando l'ho provato, anzi, soprattutto sul versante chorus, mi ha deluso; quanto al TF, ne ho avuti due e non mi sono fatto alcun problema a rivendere quasi subito entrambi. Il TF è un ottimo delay, per carità, ma quando l'ho sostiutito con cose tipo Nova Delay o DD20 non mi sono messo a piangere né ho avvertito chissà quale calo di qualità o resa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Le nostre affinità di pensiero e riflessioni potrebbero rischiare prima o poi di trasformarsi in frociaggine reale?

Beh, speriamo di no, anche se devo ammettere che alcune riflessioni fatte ieri da Bertinotti ad Annozero mi sono proprio piaciute... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Beh, speriamo di no, anche se devo ammettere che alcune riflessioni fatte ieri da Bertinotti ad Annozero mi sono proprio piaciute... :TRsorrisone:

Azz è ricomparso Faustino?

Quanto mi manca!

Ero a suonare, dovrò assolutamente vedere la replica :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

non tutti B)

comodo è comodo, ma vuoi mettere una bella scelta di pedali analogici di modulazione?

sto modfactor è il pedale più sopravvalutato della storia moderna...

La questione ha molte sfaccettature.

Molti mi sconsigliano il Nova per le finalità casalinghe, sostenendo che una macchina del genere tornerebbe più utile in fase live; ora, come dicevo, a me con il gruppo negli ultimi anni è bastata una sola modulazione per volta, di solito un chorus, mentre non mi dispiacerebbe giochicchiare in casa anche con phaser, tremolo e affini.

Io per primo sono un aficionado dei pedali singoli, ma sia per motivi logistici che di spesa non potrei affrontare una pedalboard con 15 stomp (ora ne ho nove). Per questo l'accesso a più modulazione passerebbe necessariamente per un multifx.

Per carità, alla fine magari opterò per un chorus da affiancare all'Hartman...

Capitolo delay: al momento ho un Wampler Analog Delay che mi piace moltissimo, ma il mio gusto non prevede preclusioni particolari verso i digitali puri; di contro, invece, sopporto meno i delay veri analogici.

Infine, sul Modfactor sono più che concorde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

che discussione della straminchia........

mi sembra quella dell'anno scorso,vendo l'hiwatt oppure no?!?!? :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Non è proprio la stessa cosa.

Quella volta, in un momento economicamente difficile, dovevo decider se tenere l'Hiwatt e pochi (e non eccelsi, aggiungo io) pedali, oppure rifarmi una pedalboard di un certo livello, sacrificando un ampli bellissimo e sostituendolo comunque con un altro molto buono; il tutto, poi, era anche funzionale alle esigenze live con il gruppo.

Ora le condizioni sono ben diverse: il live non c'è più e si tratterebbe soltanto di soddisfare una curiosità anche fine a se stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Tanto metà ti dicono di farlo e metà ti dicono di no.... :TRyeh::TRyeh:

Come (quasi) sempre, d'altronde!!! <_<

Comunque, devo fare quanto meno una prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

scusa auro ma non l'hai provato ancora vero?

No, l'ultima volta in negozio non ho avuto il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato il nova drive che è parte della pedaliera che vorresti prendere: non è male...ma se sei abituato ad alcune cose la differenza la senti secondo me.

tu suoni in un gruppo solo o in più gruppi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

io ho provato il nova drive che è parte della pedaliera che vorresti prendere: non è male...ma se sei abituato ad alcune cose la differenza la senti secondo me.

tu suoni in un gruppo solo o in più gruppi?

Ormai non suono in un gruppo solo, suono da solo... :rolleyes: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×