Vai al contenuto
Guest Auro

Lo faccio?

Recommended Posts

Guest Auro

Allora, per vari motivi che ho enunciato qua e là, sto seriamente valutando l'idea di prendere un multieffetto Nova System. Se lo faccio, sicuramente vendo il flanger Hartman e il Wampler Faux Analog Echo, pedali stupendi, ma che diventerebbero un surplus.

Per quello che riguarda le saturazioni, pur confidando nella decenza di quelle del TC, resterebbero comunque con me il Muff Diver, il Wampler Triple Wreck e presumibilmente anche il Plexidrive.

Se poi il comp del Nova dovesse essere valido, potrei anche dar via il Diamond.

Sotto con consensi e dissensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti chiedere a GiorgioV, lui ha il nova system e si trova parecchio bene... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Fai ciò che ti diverte, non avendo esigenze reali (se non sbaglio al momento sei fermo col gruppo) puoi sempre riprendere la tessitura della "pedaliera perfetta" in futuro.

Diciamo che "al momento" sembra più verosimilmente un "ormai"... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me innanzitutto provalo per bene poi...poi secondo me visto la multifuzionalità della macchina potresti anche divertirti un mondo nel programmare diversi suoni .

Non so come suoni minimamente ma so che secondo me potresti anche considerarlo una scelta definitiva per live e comodità.

Io personalemente mi sento anche di dirti che sei affetto da Gas pedalistica ricorrente e la voglia di cambiare non ti lascia immune da questo,pensaci bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io personalemente mi sento anche di dirti che sei affetto da Gas pedalistica ricorrente e la voglia di cambiare non ti lascia immune da questo,pensaci bene ;)

Questo è vero. Comunque la mia gas da pedali è relativa soprattutto agli overdrive e ai distorsori, per cui potrei continuare a darle soddisfazione... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo farei. La gas da pedaletti è una cosa bellissima, ed è appagata dalla scoperta delle sfumature che ti possono dare i pedalini di diverse marche, di diversi tipi, i colori diversi dei pedalini (so' strano eh). Un multieffetto, per quanto buono ed ottimo possa essere, non darà mai la stessa soddisfazione alla gas che può dare anche una semplice pedaliera formata da overdrive, una modulazione ed un delay. paradossalmente prenderei maggiormente in considerazione il multieffetti se avessi attività live (penso che cmq non lo farei), per l'innegabile maggiore comodità.

Cmq se ti stai ponendo questi dubbi, fallo. acquistalo perchè non avrai pace finchè non l'avrai fatto, ma dopo poco tempo, tornerai alle piccole scatolette colorate, che tanto appagano gli occhi, vendendo il multieffetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo farei. La gas da pedaletti è una cosa bellissima, ed è appagata dalla scoperta delle sfumature che ti possono dare i pedalini di diverse marche, di diversi tipi, i colori diversi dei pedalini (so' strano eh). Un multieffetto, per quanto buono ed ottimo possa essere, non darà mai la stessa soddisfazione alla gas che può dare anche una semplice pedaliera formata da overdrive, una modulazione ed un delay. paradossalmente prenderei maggiormente in considerazione il multieffetti se avessi attività live (penso che cmq non lo farei), per l'innegabile maggiore comodità.

Cmq se ti stai ponendo questi dubbi, fallo. acquistalo perchè non avrai pace finchè non l'avrai fatto, ma dopo poco tempo, tornerai alle piccole scatolette colorate, che tanto appagano gli occhi, vendendo il multieffetto.

straquoto!

Pensaci bene Auro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ME ha passato la gas da pedali, ma io sono più un tipo da gas da ampli. E c'è da dire che sono stato molto soddisfatto dalla distorsione che era molto importante.

Poi delay e modulazioni lo ho sempre usati con una discreta parsimonia, riverbero quello dell' ampli, se c'è e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettila.

Il comp è inspiegabilmente situato dopo la sezione preamp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Fai un sondaggio!!!

E, qualunque sia la risposta, resta sulla retta via pedalesca priest.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

La comodità di avere tutti i suoni che ti servono in uno scatolotto... non ha prezzo... io lo farei... VAI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi il comp del Nova dovesse essere valido, potrei anche dar via il Diamond.

Sotto con consensi e dissensi.

Io se ci fosse un oggetto del genere con solo la sezione modulazioni-delay/reverb la prenderei al volo...

Ad ogni modo, se dovessi vendere il Diamond, mi faresti un fischio?! :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Auro, lo vuoi provare un Barber Direct Drive si o no???

Muoviti, prima che lo venda a qualcun altro. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, faresti un po' come il bassman. Appena portato a casa: si figo, bello. Interessante questo, quello.. si si...:)

Dopo due mesi : ampli anonimo, non mi dice niente...:P

Con un aggeggio del genere, delicato come sei da quel che leggo, o ti intrippi nei vari effetti, oppure ti stanchi. Ad ogni modo, se riesci a prenderlo senza dover vendere i pedali per rientrare così da fare un bel paragone, sei più tranquillo sul "poi". Altrimenti prendilo lo stesso, togliti sta curiosità (sempre se te lo puoi permettere senza dilaniarti troppo ;))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

secondo me, faresti un po' come il bassman. Appena portato a casa: si figo, bello. Interessante questo, quello.. si si...:)

Dopo due mesi : ampli anonimo, non mi dice niente...:P

Con un aggeggio del genere, delicato come sei da quel che leggo, o ti intrippi nei vari effetti, oppure ti stanchi. Ad ogni modo, se riesci a prenderlo senza dover vendere i pedali per rientrare così da fare un bel paragone, sei più tranquillo sul "poi". Altrimenti prendilo lo stesso, togliti sta curiosità (sempre se te lo puoi permettere senza dilaniarti troppo ;))

Sì, il Bassman un po' mi aveva stancato (come proprio tu avevi previsto quando decisi di vendere l'Hiwatt), ma restava sempre un signor ampli che si comportava decisamente bene con i pedali (l'ultimo abbinamento con il Triple Wreck era favoloso), tanto che molto probabilmente l'avrei tenuto se non si fosse profilata la fine dell'attività live con il gruppo.

Ora in casa suono con un Valve Junior: bellino, per carità, ma la differenza con il Fender è tanta, perché da un pulito "grosso" sono passato ad uno più esile e non sempre eccellente con tutti i pedali. Ad esempio, la diversità di resa del Muff Diver è quasi imbarazzante, al punto che potrei anche separarmi dal Dice Works perché non viene valorizzato.

Ad ogni modo, nel caso andrei a vendere sicuramente soltanto delay e flanger, tenendo, di contro, i pedali di gain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro, lo vuoi provare un Barber Direct Drive si o no???

Muoviti, prima che lo venda a qualcun altro. :TRsorrisone:

Purtroppo so che vendi per realizzo, mentre io ti potrei soltanto offrire in permuta il Reeza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pro:

- hai tutto in un "coso" solo

- comodo da portare in giro

- super personalizzabile

- buona qualità generale

- meno cavi in giro

- utile in sala di registrazione e per affrontare diverse sonorità senza cambiare mille pedali

- prezzo

contro:

- è limitante

- hai quel suono e basta, se ti piace sei a posto, se non ti piace...

- ammazza la gas

- dubbi sulla sezione od/dist

- la qualità sarà sempre inferiore ai pedali presi singolarmente

- se ti si scassa per un qualsiasi motivo sei a piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io se ci fosse un oggetto del genere con solo la sezione modulazioni-delay/reverb la prenderei al volo...

Ad ogni modo, se dovessi vendere il Diamond, mi faresti un fischio?! :TRangelo:

Se non ho capito male, il Nova ti permette di bypassare totalmente la sezione Drive.

Quanto al Diamond, se dovessi pensare di venderlo (e sarebbe il secondo...), ti informerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×