Vai al contenuto
Guest Bru

Fender Stratocaster Reissue 54

Recommended Posts

Guest Bru
Guest Bru

Ero solo curioso... Vabbe scusa.

Ma io non volevo esser scortese eh ;)

Se, però, sei dell'agenzia delle entrate o dell'Inps ... vade retro! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Redrevere

Guarda non nominare quelle cose li che mi vengono i brividi!!! :) no figurati :) cmq bella bella bella e non scartavetrarla che e' bellerrima! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

poi su quella vernice fai solo male anziche bene......

in fondo é importante che suona bene..... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ho provato a scartavetrare un bordo l'altro giorno ed ho visto che viene una merda; ho solo rovinato quel punto.

Un intervento su un sunburst lucido sarebbe molto molto invasivo.

Se rimarrà a lungo con me, non escludo un refin totale fatto come si deve con la nitro e amen. La farei nera. Ovvio che trattasi solo di pippe estetiche.

Suonare, anche se non sono un esperto in strato, direi che suona bene e il carattere strato c'è tutto.

Non ho potuto fare un confronto reale con la mia ex Eric Johnson, perché quella la suonavo sul clean della Shiva, mentre questa è entrata nel Peavey.

Ho settato i pu abbastanza alti e inclinati; erano bassissimi e la posizione centrale non usciva con i cojones. Ora pare aver tirato fuori la grinta. Le intermedie dei Fat son scurette, ma non le uso mai; ottima al manico e discreta al ponte con l'uso del TBX.

Il manico lo preferisco a quello della EJ.

Insomma, giudizio molto positivo e non soffro per non aver trovato la tele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

la strato bianca che ho verniciato era piu o meno lo stesso body sunburst prima, anche io su quella ho fatto un relic e era una merda......ma era un body che presi a 100 euro

un refin secondo me conviene solo se te lo fai da solo e se te lo fa qualcuno a bassissimo costo, ma faresti anche il manico? perche il feeling granparte sta li...

i legni sono buoni ma un refin secondo me non conviene farlo, non sono legni che se lo meritano a sto punto meglio buttarsi su qualcosa gia pronto.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

la strato bianca che ho verniciato era piu o meno lo stesso body sunburst prima, anche io su quella ho fatto un relic e era una merda......ma era un body che presi a 100 euro

un refin secondo me conviene solo se te lo fai da solo e se te lo fa qualcuno a bassissimo costo, ma faresti anche il manico? perche il feeling granparte sta li...

i legni sono buoni ma un refin secondo me non conviene farlo, non sono legni che se lo meritano a sto punto meglio buttarsi su qualcosa gia pronto.... ;)

Il manico non si tocca.

L'ho presa per il manico.

Tutto il resto è possibile nel futuro :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

I fat 50 come suonano ?

Guarda, non sono un esperto di strato.

I Fat 50 son gli unici pu Fender che mi piacciono.

Hanno più corpo e carattere dei soliti Fender.

Avrei cercato proprio i Fat da montarci sopra e, coincidenza, questi mi son stati offerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

i fat 50 sono PU stupendi!!!!

Concordo.

Se vogliamo esser critici, non hanno forte squack nelle posizioni intermedie e forse al ponte resta un po' frizzantino e un po' di spinta in più non gli stava male, ma devo riprovarlo in sala per verificare.

Al manico e centrale direi che son veramente belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho pensato anche io! :blink:

Japan+Basswood= Ibba!!

anche la mia squier ha il corpo il legno basso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

I Fat '50 sono ottimi.

Le posizioni intermedie sono scurette e mancano un po' di quack perchè il centrale dei Fat '50 nasce RW/RP (non esiste il set col centrale non RW/RP).

Si verifica facilmente: nelle posizioni intermedie, non ronzano.

Suonano più ciccioni degli altri single coils Fender e questo, associato ad un'uscita non elevata, li rende particolarmente espressivi e belli timbricamente.

Il ponte ha la caratteristica di non essere per niente acidello, anzi.

Queste caratteristiche li rendono ottimi in abbinamento con un treeble booster e/o un tubescreamer (meglio se modificato, ma anche standard non è male).

Sono pickup che ti costringono a suonare, non regalano niente.

Per questo mi piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ah io godo con il King of the Britains, che ho scoperto sposarsi di bestia pure con la strato.

Ha più graffio di un TS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Concordo.

Se vogliamo esser critici, non hanno forte squack nelle posizioni intermedie e forse al ponte resta un po' frizzantino e un po' di spinta in più non gli stava male, ma devo riprovarlo in sala per verificare.

Al manico e centrale direi che son veramente belli.

forse dico una cazzata ma e me il basswood sembra un legno squillante a qui manca un po di ciccia verso le basse....

ora se ci ripenso anche la JV e una 54 reissue sempre japan, entrambe in basswood e tastiera in acero al ponte erano poco suonabili, ma al manico e al centrale avevano un bell suono classico stratocaster ma sempre mancante di ciccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

forse dico una cazzata ma e me il basswood sembra un legno squillante a qui manca un po di ciccia verso le basse....

ora se ci ripenso anche la JV e una 54 reissue sempre japan, entrambe in basswood e tastiera in acero al ponte erano poco suonabili, ma al manico e al centrale avevano un bell suono classico stratocaster ma sempre mancante di ciccia...

Boh, sinceramente non lo so. Non so manco alla fine di cosa sia fatto il body :TRsorrisone:

In sala non l'ho ancora provata.

Ho messo i pu parecchio alti per dargli più ciccia, ma calcola che sono abituato ai P90 e quindi faccio poco testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Boh, il manico è quello Fender con cui mi trovi in assoluto meglio, il suono è buono, i pu son buoni ... eppure a suonarla in band io non mi ci trovo proprio. Mi pare di perdere il terreno sotto ai piedi e di avere un sound vuoto; appena riattacco il les paul mi sento a casa.

Magari è il Pivetto, che con la strato manifesta di più le sue debolezze rispetto alla Shiva.

Boh.

Gh'è nient de fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×