Vai al contenuto
Guest eujil10

MI AUDIO Chrunch Box

Recommended Posts

Guest Iperfungus

Differenze con l'OCD?

Completamente diversi.

L'OCD è un overdrive, carico come un orso ma un overdrive.

Il Crunch Box ha più un carattere da distorsore.

L'OCD, inoltre, col gain oltre metà...inizia ad impastare un poco e perde definizione.

Il Crunch Box, anche sparato a cannone, resta sempre abbastanza definito.

Sono entrambi pedali un poco compressi (non tanto eh...), ma forse l'OCD lo è un pelo più del Crunch Box.

Validissimi entrambi (a parte la versione 4 dell'OCD che è una rumenta), dipende da cosa devi farci.

Se vuoi un buon overdrive, da boostare all'occorrenza per suoni più carichi, puoi andare su OCD.

Se vuoi un buon distorsore che non suona per niente male anche a gain basso, prendi il Crunch Box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

L'ho avuto e l'ho usato sul Rocker 30.

Pedale da lead, molto liquido e fluido.

In casa era molto bello, ma in sala con la band non ho trovato l'equilibrio giusto, forse a causa del connubio con il rocker, boh.

Tanto tanto gain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente diversi.

L'OCD è un overdrive, carico come un orso ma un overdrive.

Il Crunch Box ha più un carattere da distorsore.

L'OCD, inoltre, col gain oltre metà...inizia ad impastare un poco e perde definizione.

Il Crunch Box, anche sparato a cannone, resta sempre abbastanza definito.

Sono entrambi pedali un poco compressi (non tanto eh...), ma forse l'OCD lo è un pelo più del Crunch Box.

Validissimi entrambi (a parte la versione 4 dell'OCD che è una rumenta), dipende da cosa devi farci.

Se vuoi un buon overdrive, da boostare all'occorrenza per suoni più carichi, puoi andare su OCD.

Se vuoi un buon distorsore che non suona per niente male anche a gain basso, prendi il Crunch Box.

condivido buona parte, spero non sia grave, di quanto detto dal Max

aggiungerei a conferma che il crunch box va suonato sul clean

mentre l'OCD ha possibilità diverse

quest'ultimo l'ho dato via senza alcun rimpianto, la versione 2, il crunch box prima o poi lo riprendo

perché mi pareva una jcm 800 mortacci sua e del costruttore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

condivido buona parte, spero non sia grave, di quanto detto dal Max

aggiungerei a conferma che il crunch box va suonato sul clean

mentre l'OCD ha possibilità diverse

quest'ultimo l'ho dato via senza alcun rimpianto, la versione 2, il crunch box prima o poi lo riprendo

perché mi pareva una jcm 800 mortacci sua e del costruttore!

La condivisione è reciproca.

Tranquillo: E' GRAVE.

Avevo anche la stessa versione di OCD....

Però il Crunch Box ce l'ho ancora.

Siamo dunque una cricca di snob metallari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non ho mai avuto il piacere di provare un Crunch Box e, lo ammetto, la cosa mi dispiace.

Tempo fa, invece, ho provato un Pinnacle, che dovrebbe essere il corrispettivo di casa Wampler.

Sono pedali simili?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Non ho mai avuto il piacere di provare un Crunch Box e, lo ammetto, la cosa mi dispiace.

Tempo fa, invece, ho provato un Pinnacle, che dovrebbe essere il corrispettivo di casa Wampler.

Sono pedali simili?

Come tipologia si.

Come suono, no.

Io preferisco il Crunch Box.

Il Pinnacle ha un chè di troppo scuro e compresso per me.

Il Crunch Box riesce a rimanere sorprendentemente "aperto", anche con gain elevato.

Di tutti i pedali simili che ho dato via, questo è quello che ha resistito e resiste.

Non perde nè definizione nè acuti alzando il gain e non si comprime troppo.

Il controllo interno di Presence aiuta un bel po'.

E poi usato costa un cazzo....si trova a 90-100 euro...

Ed è uno di quei pedali che suonano bene un po' con tutti gli ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'OCD vers. 2, costruitomi dal cagone Dani.

Però, a questo punto, mi avete messo la pulce nell'orecchio per il Crunch box. Devo provarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Ho l'OCD vers. 2, costruitomi dal cagone Dani.

Però, a questo punto, mi avete messo la pulce nell'orecchio per il Crunch box. Devo provarlo!

Ma a quanti cazzo di pedali sei arrivato, maniaco??? :TRsorrisone:

Si, provalo un Crunch Box....ma secondo me....non è roba per te.

E' un pedale cattivissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Auro dovrebbe esserlo,

la pecca, a mio avviso del crunch box, è che reagisce poco o niente al volume della chitarra

stranamente sembra avere un'ottima dinamica al playng ma se ne fotte del potenziometro

nell'unica prova in sala, con la strato e i fralin, non ero soddisfatto dell'uscita, di come bucava il mix

ma il fungaccio a più riprese mi ha detto che a lui nn è così quindi, questa roba qui, la dico con riserva di altre prove

per 100€ vale assolutamente la pena

anche se, se posso permettermi, da quello che ho intuito dei tuoi gusti pedaliferi

non credo sia il pedale che fa per te

ma non vedo l'ora di essere contraddetto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

si Auro dovrebbe esserlo,

la pecca, a mio avviso del crunch box, è che reagisce poco o niente al volume della chitarra

stranamente sembra avere un'ottima dinamica al playng ma se ne fotte del potenziometro

nell'unica prova in sala, con la strato e i fralin, non ero soddisfatto dell'uscita, di come bucava il mix

ma il fungaccio a più riprese mi ha detto che a lui nn è così quindi, questa roba qui, la dico con riserva di altre prove

per 100€ vale assolutamente la pena

anche se, se posso permettermi, da quello che ho intuito dei tuoi gusti pedaliferi

non credo sia il pedale che fa per te

ma non vedo l'ora di essere contraddetto !

Secondo me, la reattività alla dinamica data dall'uso del pot del volume dipende da quanto gain usi sul CB...

E comunque ci sono pedali più reattivi (tipo il Rockbox o il Rock Devil di LAA Custom).

Sul discorso del timbro, io ho ritoccato un pelo il presence interno....e non ho mai avuto problemi ad uscire nel mix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a quanti cazzo di pedali sei arrivato, maniaco??? :TRsorrisone:

Si, provalo un Crunch Box....ma secondo me....non è roba per te.

E' un pedale cattivissimo...

La verità è che il numero è sempre lo stesso. Cambio e scambio, per provarne il più possibile, tenendomi solo quelli che mi soddisfano di più.

E poi, chi dice che non è roba per me? Non faccio solo Blues. In passato ho avuto una cover band degli Iron Maiden.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

E poi, chi dice che non è roba per me? Non faccio solo Blues. In passato ho avuto una cover band degli Iron Maiden.

Ah beh...allora... :TRsorrisone:

Ci suoni tutta la discografia dei Maiden col CB.... :TRsorrisone:

Ocio che ha il doppio del gain dell'OCD...se non di più....

Anche a basso gain, non è un pedale da blues.

Per me, il meglio lo da quando lo fai incazzare come una belva.

Ma va dosato bene...con troppo gain, fischia (intendo live, su un palco e col volume che ci vuole...

a casa non fischia manco tutto tirato!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto il piacere di provare un Crunch Box e, lo ammetto, la cosa mi dispiace.

Tempo fa, invece, ho provato un Pinnacle, che dovrebbe essere il corrispettivo di casa Wampler.

Sono pedali simili?

Spetta, spetta; quale pinnacle hai avuto? perchè ce n'è solo una da avere: la versione con i tre pot per alte, medie e basse. Questa fa PAURA, mentre le altre col boost e contorno fanno shit the dick out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Spetta, spetta; quale pinnacle hai avuto? perchè ce n'è solo una da avere: la versione con i tre pot per alte, medie e basse. Questa fa PAURA, mentre le altre col boost e contorno fanno shit the dick out.

L'ho solo provato, e mi pare fosse il modello con cinque pot.

Comunque, anche per rispondere a Lello, a me il suono Marshall piace, soltanto, essendo una mezzasega, fatico a suonare con saturazioni pesanti particolarmente reattive alla pennata.

Insomma per i drive leggeri mi va bene anche un pedale dinamico (ad esempio, uso così il Plexidrive), per quelli carichi, invece, preferisco pedali molto compressi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

io dopo un po' di usi devo dire che il crunch box serve nelle serate in cui bevi tanto.

nel senso che è fluido e compresso e ti fa sembrare tutto facile.

io sono rimasto con 3 pedali.

od3, diablo e crunch box.

li uso in questo modo

od 3 booster con gain a ore 10

diablo crunch con gain a ore 13

crunch box lead con gain a ore 2/3

inserendo insieme od3 e diablo raggiungo un suono molto simile al crunch box da solo e uso quindi quest'ultimo se devo passare dal clean al lead direttamente così non devo fare il doppio passo a la cristiano ronaldo.

nel primo caso, il lead che vien fuori dalla coppia boss/okko è meno liquida ma buca di più e ha più botta.

tuttavia il CB resta il pedale più divertente e svisogeno che abbia mai avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

tuttavia il CB resta il pedale più divertente e svisogeno che abbia mai avuto

Posso dire la stessa cosa del Reeza. Ecco perchè' il CB mi incuriosisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spetta, spetta; quale pinnacle hai avuto? perchè ce n'è solo una da avere: la versione con i tre pot per alte, medie e basse. Questa fa PAURA, mentre le altre col boost e contorno fanno shit the dick out.

No, magari non fa proprio cacare il cazzo, però mi sembra comunque più compresso e meno bucamix del CB, da quanto sento , perchè non l' ho mai provato ( il CB , il PInnacle l' ho avuto ma l' ho ceduto al mi' figliolo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, magari non fa proprio cacare il cazzo, però mi sembra comunque più compresso e meno bucamix del CB, da quanto sento , perchè non l' ho mai provato ( il CB , il PInnacle l' ho avuto ma l' ho ceduto al mi' figliolo )

Beh, il CB se le prende, e pure tante, sia da pinnacle versione a 5 piotti che dal reeza...

Purtroppo il pinnacle non è che non esca dal mix; scompare, pure se a fianco hai solo un kazoo e un triangolo.

E'certamente il più compresso del lotto, e ti permette di fare shred pure se fin'ora hai sunato solo bob dylan su una chitarra senza corde; in pratica dal vivo ti consente di fare il figo e suonare cose velocissime, con la controindicazione che tanto nessuno le sentirà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il CB se le prende, e pure tante, sia da pinnacle versione a 5 piotti che dal reeza...

Purtroppo il pinnacle non è che non esca dal mix; scompare, pure se a fianco hai solo un kazoo e un triangolo.

E'certamente il più compresso del lotto, e ti permette di fare shred pure se fin'ora hai sunato solo bob dylan su una chitarra senza corde; in pratica dal vivo ti consente di fare il figo e suonare cose velocissime, con la controindicazione che tanto nessuno le sentirà.

Potresti proporti a Brian Wampler per la campagna pubblicitaria dei suoi prodotti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Potresti proporti a Brian Wampler per la campagna pubblicitaria dei suoi prodotti!!

Ho provato diversi pedali Wampler e onestamente li ho trovati tutti un po' simili come pasta; magari cambiava la quantità di gain, ma la voce di base era sempre quella.

Poi ho sentito un Plexidrive, ma non l'ho comprato.

Mesi dopo h sentito ancora un Plexidrive e me lo sono portato a casa.

Il mix?

Lo buca, lo buca... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie iperfungus per la descrizione e a tutti gli altri per il contributo!

se non ricordo male, iper, hai scritto in qualche altro 3ad che non vedi bene OCD e CB insieme... giusto?

sei sempre dello stesso parere? se affermativo, perchè? vedo che c'è chi usa il CB insieme ad overdrive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×