Vai al contenuto
xanthic

Recensione Bugera V22

Recommended Posts

mica è un problema. qua ognuno dice la sua io ho detto la mia. Sembra che per chiunque la sua esperienza sia quella giusta. il v22 l'ha avuto il mio cantante per 2 anni, una 50ina di concerti. vale come esperienza? alla fine i limiti di un 20w economico sono venuti fuori, tutto qui. Siamo passati tutti e due all'hdr (io avevo il cicognani 6v6)....poi dipende da cosa suoni e che suono ti serve. Basta come margine di confronto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

mica è un problema. qua ognuno dice la sua io ho detto la mia. Sembra che per chiunque la sua esperienza sia quella giusta. il v22 l'ha avuto il mio cantante per 2 anni, una 50ina di concerti. vale come esperienza? alla fine i limiti di un 20w economico sono venuti fuori, tutto qui. Siamo passati tutti e due all'hdr (io avevo il cicognani 6v6)....poi dipende da cosa suoni e che suono ti serve. Basta come margine di confronto?

certo che vale, ma non capisco perchè non argomenti interamente e subito le tue opinioni senza scaldarti...è normale che poi ti si chieda la tua esperienza se butti una frase a caso dopo pagine di pareri di chi l'ha usato...che problemi ha avuto? lo chiedo per semplice curiosità, non con intento polemico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che vale, ma non capisco perchè non argomenti interamente e subito le tue opinioni senza scaldarti...è normale che poi ti si chieda la tua esperienza se butti una frase a caso dopo pagine di pareri di chi l'ha usato...che problemi ha avuto? lo chiedo per semplice curiosità, non con intento polemico...

magari uno non ha tutto sto tempo dal lavoro, e butta un occhio ogni tanto. non ha avuto problemi solo che sui bassi tende a scoreggiare un po', magari basta solo cambiare cono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto, se ho capito quello che dice massisv. Penso si riferisca ai limiti del cono, che effettivamente le basse non é che le renda alla perfezione.

L'ho risuonato anche recentemente, e sicuramente é un ampli dal rapporto prezzo/prestazioni incredibile. E non penso sia un caso che le due persone che conosco che lo hanno o lo hanno avuto siano entrambi chitarristi che fanno serate e entrambi attenti al loro suono. Nel senso che é un amplificatore adattissimo a serate in locali e per suonare in generale in una band, con ottimi risultati

Se pur é vero che il cono non é malaccio, ho l'impressione che il risultato generale gioverebbe non poco da un cambio cono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il cambio cono vale però purtroppo per molti ampli.

Esempio eclatante il Classic 30, il cui cono è una merda incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

mi permetto, se ho capito quello che dice massisv. Penso si riferisca ai limiti del cono, che effettivamente le basse non é che le renda alla perfezione.

L'ho risuonato anche recentemente, e sicuramente é un ampli dal rapporto prezzo/prestazioni incredibile. E non penso sia un caso che le due persone che conosco che lo hanno o lo hanno avuto siano entrambi chitarristi che fanno serate e entrambi attenti al loro suono. Nel senso che é un amplificatore adattissimo a serate in locali e per suonare in generale in una band, con ottimi risultati

Se pur é vero che il cono non é malaccio, ho l'impressione che il risultato generale gioverebbe non poco da un cambio cono.

Se ricordo bene massy lo cambio' per far delle prove per poi pero' preferí il suo originale (ma posso ricordarmi male eh!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Se ricordo bene massy lo cambio' per far delle prove per poi pero' preferí il suo originale (ma posso ricordarmi male eh!)

esatto...avevo un governor che mi avanzave e ce l'ho messo,ma il tone dell'ampli si era scurito troppo, bello sul canale OD ma a me l'ampli serviva pulito e con un tone aperto e brillante...in ogni caso la prova l'ho fatta non per rimediare ad un problema ma solo per curiosità, tant'è che poi gli ho rimesso il suo cono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che il cono è una merda, ho detto che non è un granchè.

Ma come dice Silvestro tutti gli ampli su questa fascia hanno dei coni così così, altro esempio è il Blues jr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

facessero la versione testatina, sarebbe ficosa.

Io ho suonato l'altra sera live con la testatina Ibanez ed è stata una vera sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facessero la versione testatina, sarebbe ficosa.

Io ho suonato l'altra sera live con la testatina Ibanez ed è stata una vera sorpresa.

 

 

la tsa 30 o 15?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco white mi ha capito, e lo stesso problema lo avverto anche sul hrd....

 

bru, l'ibanez è bellina, sarei curioso di provare la 30, la 15 la trovo con poco volume se non microfoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta é Eminence Cannabis Rex

 

 

grazie della dritta. ma mantiene il carattere fenderoso? perchè quello di serie mi piace, 1000 volte di più del v30 che snatura completamente l'ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, mi pare di capire che io e te abbiamo gusti abbastanza agli antipodi, non prendere il mio consiglio come assoluto. Il Cannabis Rex é un cono pulito, ma é abbastanza scuro, non sono sicuro che sia quello che vuoi te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, mi pare di capire che io e te abbiamo gusti abbastanza agli antipodi, non prendere il mio consiglio come assoluto. Il Cannabis Rex é un cono pulito, ma é abbastanza scuro, non sono sicuro che sia quello che vuoi te.

probabilmente si. io voglio che continui a suonare da fender (come quello di serie) ma senza i limiti sui bassi. Deve rimanere twangoso! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stamattina, dopo la notte al lavoro, ho fatto (alla pene di quadrupede) sto piccolo sample della mia bugera v55 con cassa 1x12... sono tre tracce registrate con un audix i5

 

ps: scusate gli errori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×