Vai al contenuto

ghirmo

Members
  • Numero contenuti

    3321
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

ghirmo last won the day on July 17 2016

ghirmo had the most liked content!

Reputazione Forum

239 Excellent

3 Seguaci

Su ghirmo

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 22/06/1969

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

9316 visite nel profilo
  1. Delay con tap tempo.

    infatti, quelli con il tap esterno, son i più comodi. solo che a prezzi umani, mi risulta solo il reptile. gia il replica costa troppo per i miei gusti.
  2. Delay con tap tempo.

    con il flashback, per settarlo devi attendere di più. ed in più, cosa molto grave, lo strumento si silenzia durante l'operazione. quindi magari stai suonando un bell'arpeggio con chorus e delay, vuoi dare un aggiustatina al tempo del delay, minimo minimo se ne vanno poco meno di una decina di secondi, tra quanto premi il pedale, strummi sulle corde a tempo, e riprende ad uscire il suono. se magari sei lo strumento che sta iniziando il pezzo, è decisamente fuori luogo. Con il boss, vero ci vogliono due secondi (cmq meno del flashback), ma, importantissimo, l'operazione (almeno sul dd6 che ho avuto), non silenzia la chitarra.
  3. Delay con tap tempo.

    si, non stento a crederlo, avendo avuto dd3 e dd6. tralaltro, nella mia attuale pedaliera, gli unici pedali non boss erano rimasti il phase 90 e il flashback.
  4. Delay con tap tempo.

    grazie :), ora ne debbo solo trovare uno a buon prezzo, e scrivere a quello che vendeva il reptile che non lo prendo piu.
  5. Delay con tap tempo.

    beh, sarebbe l'ideale se si potesse fare anche senza pedale esterno.non ne sei sicuro?
  6. Delay con tap tempo.

    del reptile 2 che mi dite? ne ho trovato uno a 150 praticamente a 5 km da casa.
  7. Delay con tap tempo.

    Quali sono i tre? e quali sono le differenze tra di loro? qui a caserta, ci sta un negozio che vende un capistain a 249 euro.
  8. Delay con tap tempo.

    un po' carucci....
  9. Delay con tap tempo.

    Avrei bisogno di un consiglio. Ho un flashback, che pur avendo ottimi suoni e molto vari, nella gestione del tap tempo, soprattutto suonando live, non è per niente immediato e facile. Avrei quindi bisogno di un delay, versatile, con gestione del tap tempo semplice, di dimensioni più o meno standard (niente dd20 ad esempio) e niente alimentazioni strane. Al momento ho adocchiato il boss DD6, escludendo il dd5 e dd7, che invece, a quanto ho capito, hanno bisogno di un pedale esterno per il tap. Il DD6 però ha un solo suono, ne modulazioni, ne simulazione analog/tape. Il t rex replica, sta un poco fuori budget, il reptile2 non ho capito se è versatile o anche questo ha un solo suono? Il nova delay, l'ho avuto, ma la gestione del pot del tempo, non mi piaceva proprio. Il chrono delay costa troppo. Altri suggerimenti?
  10. Mooer Baby Bomb: finale da 30w

    ho avuto due flyrig, la normale e la Kotzen, che in teoria dovrebbe differire solo per la distorsione, in pratica la sezione sansamp del Kotzen è leggermente più mediosa. Sono oggetti che è incredibile dal come suonino bene in diretta, considerando il costo e le dimensioni. il flyrig normale non mi è piaciuto per quanto riguarda la parte drive. comunque per chi ha bisogno di un setup minimale, è eccezionale. boost distorsore, riverbero (e pre) e delay, in un oggettino piccolo piccolo. ho venduto il Kotzen solo perché voglio provare il Flyrig Cali,
  11. Utenti torinesi. conoscete questo utente di mercatino?

    https://www.mercatinomusicale.com/mm/u_alessio86_id338357.html

    1. ago

      ago

      no Ghirmo, mi spiace, non lo conosco.

  12. Cambio pickup?

    pure io, ma le ultime due, hanno un po' messo in crisi questo modalità, anche perché in uno dei due casi, ci devo cmq rimettere le spese di spedizione, causa "modifiche" non dichiarate dal venditore (negozio). la prima è la ibanez at10 timmons. chitarra eccezionale, manico una bomba, leggerissima, accesso ai tasti alti che le strato se le sognano. insomma eccezionale, finchè non la attacchi all'ampli. I cruiser, che ho gia avuto, e che non mi avevano entusiasmato, qui danno il peggio. sinceramente la dimarzio, dovrebbe fare un monumento a timmons, se non li avesse adottati lui, ne avrebbero venduti tre. lammerda più totale. quello al ponte, è un clone del Duncan JB, che non mi piace, quindi di conseguenza. rimandata indietro (non ancora, ma lunedi parte). seconda chitarra: strato deluxe 2011, sulla carta ha tutte le caratteristiche che cerco, arriva però senza alcun documento tag o altro, senza leva, con meccaniche normali, non quelle di serie autobloccanti, e custodia fender, ma quella delle american standard. Arriva con setup improponibile, probabilmente il proprietario la usava per lo slide. Dopo un po' di telefonate con il proprietario del negozio (che a dire la verità, si è interessato della cosa, mi ha chiamato lui, ma tenta in tutti i modi di dissuadermi dalla restituzione della chitarra), decido cmq di restituire la chitarra. Se compro in un negozio, e non da un privato, è perché voglio avere certe garanzie. e tu negozio tra in più grandi in italia, non puoi vendere una chitarra in queste condizioni. mi dispiace. Cmq la deluxe mi ha favorevolmente impressionato, anche i pickup n3 che tanti non amano.
  13. Single coil per rock

    è moscissimo come uscita. veramente poca. piuttosto consiglio, se vuoi restare su single puri, duncan ssl5, oppure marco pontillo mule. questi so quelli che ho provato e che so boni per i distorti, escono na bellezza. clean però sono mediosetti. parlano bene anche del dimarzio fs1 ma non l'ho mai avuto.
  14. e comunque con il  diritto di recesso le spese di spedizione rimangono a tuo carico, anche quando il negoziante "omette" o ritiene non importante dirti che allo strumento comprato è stato cambiato qualche cosa..... e ti rode spendere quei 40 euro, tra andata e ritorno. ma è una lezione per il futuro dove comprare e dove no. fanculo

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Pearl

      Pearl

      Il battipenna ?

    3. ghirmo
    4. Pearl

      Pearl

      Addirittura. Controlla anche il battipenna e l'elettronica a questo punto

  15. Ibanez AT10 in the house, waiting for stratocaster deluxe...

×