Vai al contenuto
sunburst4blues

Ordinare da Warmoth...

Recommended Posts

Guest Alucard

Vi prego, non rispondetegli :TRsorrisone:

A parte gli scherzi, beh se peschi nello showcase tutto arriva in un paio di settimane...altrimenti si va' fino ai 2 mesi (mi ricordo che l'amministratore di un forum non ricordo piu' il nome ci mise un paio di mesi circa).

Mi sembra strano che nello showcase tu non riesca a trovare il manico come lo desideri...spiega un po' che caratteristiche vuoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego, non rispondetegli :TRsorrisone:

A parte gli scherzi, beh se peschi nello showcase tutto arriva in un paio di settimane...altrimenti si va' fino ai 2 mesi (mi ricordo che l'amministratore di un forum non ricordo piu' il nome ci mise un paio di mesi circa).

Mi sembra strano che nello showcase tu non riesca a trovare il manico come lo desideri...spiega un po' che caratteristiche vuoi :)

E' piu' confuso di me :facepalm:

Comunque quoto... Ci vogliono dalle due settimane al mese e mezzo a seconda di che prendi... Ma poi anche secondo me e' strano che non riesce a trovare un manico pronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(mi ricordo che l'amministratore di un forum non ricordo piu' il nome ci mise un paio di mesi circa).

Non era per caso un certo Dario, no eh :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Il body che mi sono fatto fare l'ho atteso 2 mesi e mezzo. Ci sono scritti cmq tutti i tempi di attesa sul loro sito.

Q. How long does it take to make?

A. We have hundreds of bodies and necks in stock and ready to ship. If we don’t have the piece you want in stock, we will have to make it. In that case, the following lead times will apply: Necks = approximately 4 - 6 weeks

Bodies = approximately 4 - 6 weeks

Pickguards = approximately 2 days

Paint = approximately 4 - 6 weeks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché quello sarebbe un body per strato??? ma per favore!!!! :TRsorrisone:

Con un bel battipenna ed un bollino ad hoc vedresti la cosa da un' altra prospettiva :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

no...no...non sarà mai un body stratocaster :TRsorrisone: potrebbe diventare un progetto in stile Tom Anderson, Grosh o Shur tipo quella dello scarsissssssimo Guthrie... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sun porcaccia la miseriaccia... se ti va un manico in palissandro ti vendo la mia mannaggia a te!!! argghhhhh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... se dovessi ordinare il manico da Warmoth :TRsorrisone: ... ci sono delle cose che non capisco, mi date una mano?

http://www.warmoth.com/pages/CustomNeck.aspx

-Construction

Total vintage o Warmoth pro? Truss Rod sul tacco o laterale? Com'è quest'ultimo, funziona bene o è una cagata? Non voglio il truss rod sulla paletta!

-Wood

Pensavo Q-Sawn Maple e Ind. Rswd (Dark). Siete d'accordo?

-Nut Width

1 5/8" è giusto? Vorrei le specifiche vintage (tipo 62).

-Back Contour (http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/BackContours.aspx)

Vorrei un profilo un po' più ciccio dello standard... pensarvo allo SRV ol Clapton...

Chissà come sono?

-Radius

Anche se mi sono sempre trovato bene col radius vintage, vorrei provare qualcosa di più moderno (magari per avere un action un po' più bassa). Va bene il 9.5?

-Fret Size (http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/FretSize.aspx)

Vorrei i medium jumbo, ma non capisco se sono i 6130 o i 6150 (nei primi c'è scritto che sono montati sulle Gibson, i secondi sulle Fender moderne).

Grazie! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col warmoth pro mi pare che sei limitato al loro radius 10-16...

Io sulla mia ho il FAT, che è il piu grosso e fa paura. All'inizio ci si deve abituare ma per me è il migliore. Quelli da te citati sono simili ma un pelo più sottili, forse una ottimale via di mezzo.

Bene il wood. il nut non mi ricordo, a me pareva ci fosse un 11 di mezzo? forse erano in unitò metrica e non usa.

Dei fret guarda i disegni :lol:

Il trussrod warmoth laterale sembra figo...

Tanto poi lo sappiamo che domani cambi idea! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

si faccia gli affari suoi sig. drugo! :TRsorrisone:

Ormai atte te ho cappitto.

Il web ti porta sul baratro, poi una mattina ti svegli, te ne accorgi e scappi per 6 mesi. Dopo torni, ovvio. Ma mica che fai tesoro dell'esperienza eh :TRsorrisone:

Cazzo, è na chitarra! Mica la donna che devi sposare e poi passarci il resto della tua vità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Allora... se dovessi ordinare il manico da Warmoth :TRsorrisone: ... ci sono delle cose che non capisco, mi date una mano?

http://www.warmoth.com/pages/CustomNeck.aspx

-Construction

Total vintage o Warmoth pro? Truss Rod sul tacco o laterale? Com'è quest'ultimo, funziona bene o è una cagata? Non voglio il truss rod sulla paletta!

-Wood

Pensavo Q-Sawn Maple e Ind. Rswd (Dark). Siete d'accordo?

-Nut Width

1 5/8" è giusto? Vorrei le specifiche vintage (tipo 62).

-Back Contour (http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/BackContours.aspx)

Vorrei un profilo un po' più ciccio dello standard... pensarvo allo SRV ol Clapton...

Chissà come sono?

-Radius

Anche se mi sono sempre trovato bene col radius vintage, vorrei provare qualcosa di più moderno (magari per avere un action un po' più bassa). Va bene il 9.5?

-Fret Size (http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/FretSize.aspx)

Vorrei i medium jumbo, ma non capisco se sono i 6130 o i 6150 (nei primi c'è scritto che sono montati sulle Gibson, i secondi sulle Fender moderne).

Grazie! :whistle:

Allora non é vero che con il warmoth pro sei obbligato al compound 11-16 (per molokaio).

Il clapton io ce l'ho ed é un ùanico con back fortemente a V...deve piacere. Io suono con tutto ma se potessi non lo riprenderei :) meglio un classico C anche se ciccio.

I tasti 6105 li ho su questo manico e sono alti e sottili...anche qui preferisco i classici jumbo 6150 che ho messo sul secondo manico warmoth.

La regolazione del truss rod laterale é fica.

allora 1 e 5/8 é piu' stretto dell'altro 1 11/16....5/8==10/16 quindi é leggermente piu' stretto. io ho entrambi e nelle prime posizioni l)1 11/16 é un po' meglio a dirla tutta.

Un manico tutto in palissandro? guarda che suona scuro e "diverso" dal solito. In merito all'acero prendilo di quarto senza cacate occhiolinate e fiammature suona meglio in genere.

in ogni caso con le caratteristiche da te elencate ce ne sono gia' nello showcase e risparmi un bel po'. ;) ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alucard... che è l'unico che non mi prende in giro... :TRsorrisone:

No, chi ha detto manico tutto in palissandro? Manico in acero e tastiera in palissandro.

E' qui il fatto, nello showcase non ci sono manici in acero (taglio di quarto) e tastiera in palissandro.

Diciamo che come radius, tasti e profilo mi potrei accontentare (mi vanno benissimo anche le caratteristiche vintage, 7.25 e tastini), ma sicuramente deve essere: q-sawn maple e indian rosrwood (meglio se dark), 21 tasti, cream dots e truss rod non alla paletta.

Nello show case non c'è nulla di simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×