Vai al contenuto
frap

Daisychain homemade

Recommended Posts

Ragazzi ho finalmente raggiunto un setup stabile e vorrei perfezionare al meglio la mia pedalboard.

Premesso che uso george l's in spazi mooooolto risicati, odio vedere i cavetti di alimentazione a vista e -soprattutto- in prossimità dei cavi di segnale.

Ho intenzione quindi di alimentare quasi tutti i pedali utilizzando le clip batterie interne 9v.

Mi interesserebbe quindi creare delle piccole daisy chain con le famose clip e collegarle al fido t-rex chameleon.

Leggendo qua e la molti consigliano di collegare un solo negativo, magari al primo pedale, onde evitare loops di massa! Mi spieghereste come fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

semplice, al primo pedale in catena mandi + e -

Agli altri pedali colleghi solo il +

La massa (-) verrà portata dai jack stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice, al primo pedale in catena mandi + e -

Agli altri pedali colleghi solo il +

La massa (-) verrà portata dai jack stessi.

Concordo e assicuro che buona parte dei problemi di massa svaniscono nel nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo e assicuro che buona parte dei problemi di massa svaniscono nel nulla.

Domanda idiota:

ma le daisy chain che si comprano già fatte (one spot per esempio...) allora come sono fatte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, dal secondo pedale in poi, si dovrebbe saldare solo il polo esterno (i pedali sono alimentati col + fuori e il - all'interno) dello spinotto di alimentazione?

La cosa funziona anche se nel mezzo della catena dei pedali ce n'è un altro (ad esempio io ho un whammy) alimentato dal proprio alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

nel frattempo il nostro amico misà che c'è rimasto attaccato alla daisy chain :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie massy per i suggerimenti.... il problema nasce dal fatto che alimentando con una t.rex chameleon a 5 uscite isolate e utilizzando praticamente 3 mini daisychain non capivo se bastava semplicemente un pedale collegato in negativo per tutte le altre o viceversa... ora ho risolto e va tutto alla grande :)

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×