Vai al contenuto
Guest massy

Sample MJT Strat, ci riprovo con i governor

Recommended Posts

boh, a me piaceva più il primo sample. mi sembrano più "vivi" i suoni del primo sample. forse più educati i secondi, ma il mio orecchio preferisce i primi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Anche io preferisco il primo sample.

Sono impostazioni diverse e dipende dal genere a cui uno si rivolge.

Voglio vederti in band a fare rock con un tone come l'ultimo sample.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente piace di più l'ultimo sample, anche se quel timbro vetroso si sente sempre sotto.

Un po troppo ciccio il medio, ma per me meglio di prima.

A proposito di john mayer, il belloccio non ha mica suoni brillanti. La gamma media è quella che fa sentire la chitarra in mezzo ad altri strumenti. E proprio john mayer è da mo' che l'ha capito.

E'la ragione per cui se suoni con un marshall, a parità di volume ti senti più che con un fender, che ha il medio bucato. Anche se è un suono meno raffinato.

E'la ragione per cui un dumble lo senti a volume contenuto in mezzo anche ad un concerto di jumbo jet, avendoci il medio prominente.

E' la ragione per cui certi suoni da Boogie moderno stratirato e con l'equalizzatore messo a V, rischiano di essere poco presenti in mezzo ad altri strumenti.

Il suono della chitarra sta nelle medie frequenze ed è fatto di medie frequenze. Se attenui quelle, sparisce la chitarra. E sto sempre parlando di suoni che devono stare in un mix.

Anche a me piace il suono della strato che esce da un twin. Da solo nella tua stanza però.

L'ho utilizzato per 10 anni live e 6 twin diversi, ma porca paletta in mezzo ad altri strumenti per quanto alzassi il volume sparivi sempre.

E' esattamente per questo che tra i fender quello che esce sempre e comunque è il super, che in virtù dei suoi coni da 10" ha un suono decisamente più equilibrato e grosso, mentre il twin riesce a rimanere sempre un po indietro. Anche se ha il doppio della potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

La distinzione tra live e suono "stand alone" è sempre importante farla e sono daccordo Paolo...il vetroso sicuramente è da attirbuire al vintage30, proverò appena ne ho modo a registrare qualcosa con gli stessi setting sull'ampli ma cambiano cono...ho a disposizione una 1x12 con un eminence legend e una 2x12 con dei governor cablati a 4 ohm...sarà interessante sentire le differenze, forse non ho mai provato nemmeno a fare una prova comparata di questo genere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La distinzione tra live e suono "stand alone" è sempre importante farla e sono daccordo Paolo...il vetroso sicuramente è da attirbuire al vintage30, proverò appena ne ho modo a registrare qualcosa con gli stessi setting sull'ampli ma cambiano cono...ho a disposizione una 1x12 con un eminence legend e una 2x12 con dei governor cablati a 4 ohm...sarà interessante sentire le differenze, forse non ho mai provato nemmeno a fare una prova comparata di questo genere!

vado ot perche' parli di v30 e suono vetroso...

sto facendo fatica in sala prove con il brunetti singleman...e' il 35w con il v30. gli od che uso solitamente suonano diversissimi rispetto al cicognani.

va bene che 2 eminence da 10 suonano diversissimi da un v30, pero' dopo 3 prove ho ritrovato le sensazioni che mi avevano portato a dare via l'orange ad30.

vetroso e' l'aggettivo giusto...praticamente in 2 ore di prove meta' del tempo lo passo a smanettare sui pot dell'ampli

perche' e' cosi' diffuso il v30?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il v30 è un cono che ha il suo perchè nei suoni molto tirati. restituisce leggibilità là dove la distorsione impasta. E poi comprato in quantità costa poco più di 30 euro. Che è una ottima ragione per un costruttore per usarlo.

Peccato che poi nei suoni non arrabbiatissimi non sia una meraviglia rara. Anzi personalmente non l'ho mai sopportato, ma questo non significa che, come detto, non abbia ragione di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il v30 è un cono che ha il suo perchè nei suoni molto tirati. restituisce leggibilità là dove la distorsione impasta. E poi comprato in quantità costa poco più di 30 euro. Che è una ottima ragione per un costruttore per usarlo.

Peccato che poi nei suoni non arrabbiatissimi non sia una meraviglia rara. Anzi personalmente non l'ho mai sopportato, ma questo non significa che, come detto, non abbia ragione di esistere.

straquoto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

per le distorsioni pesanti, cosa che uso spesso, ancora non ho trovato di meglio...e ne ho provati parecchi...avrà i suoi limiti su alcuni suoni, ma per gusto personale e prove personali, non ho ancora trovato un'alternativa altrettando valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quindi perche' montarlo su un brunetti singleman che non e' propriamente un ampli higain?

me lo fai pagare 1200 e poi ha un cono da 30 euro dentro?

cheffai, mi piji pe'l culo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quindi perche' montarlo su un brunetti singleman che non e' propriamente un ampli higain?

me lo fai pagare 1200 e poi ha un cono da 30 euro dentro?

cheffai, mi piji pe'l culo?

be, se per questo quanta roba che costa il triplo ha un v30 dentro?

inoltre, la scritta V30 ha quel meraviglioso potere di rassicurazione nei confronti del chitarrista che dice: AHHH , cazzo è buono, ha il V30!

L'unico ampli dove ho sentito suonare bene in assoluto un V30 è il bogner duende combo. Anche il suono clean era spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

un cono può anche costare 1euro...se suona bene nell'ampli in cui è montato...ben venga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio Carr da 2000€ ha dentro un Eminence Red White And Blues per cui puoi consolarti ...

Cono nel suo genere favoloso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, per capirci, fatto al volo rapido rapido e con un volume basso vista l'ora...i medi erano a canna, alti a 2, bassi a 1...

Deep attivo e pull bright inserito...

http://www.theicon.org/audio/MJT_midup.mp3

Qui... si , twanga!

Considerato poi il volume basso... a me questo piace molto. :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Mi piace di più il primo... più a V, medi meno in evidenza e sbleng sbleng con quelle alte cristalline... ult-aaaaa%20%286%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

una considerazione...il tutto è stato registrato e ascoltato con dei monitor da studio e in cuffia (ovviamente una buona cuffia da recording)...ovviamente se lo sentite in un Ipod non posso garantire che il risultato sia altrettanto bello come su un paio di buone cuffie o casse ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Quando vieni da me Massy ti faccio provare il Century, un fanti, due Eminence GB e due Jensen Neo (ed i neo sono davvero davvero belli). Non ho una cassa in più se no ti facevo sentire pure i Classic Lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Quando vieni da me Massy ti faccio provare il Century, un fanti, due Eminence GB e due Jensen Neo (ed i neo sono davvero davvero belli). Non ho una cassa in più se no ti facevo sentire pure i Classic Lead.

e quando vengo io che mi fai prova'? :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

massy mi faresti una foto del tuo sistema di recording?

microfono vicino all'ampli ad esempio, mi sarebbe di molto aiuto :D

grazie

yes :TRsorrisone:

stasera quando torno ti scatto una foto di come era posizionato il microfono per questo sample ;)

per il resto ho una scheda mackie satellite

eye_basemed.jpg

dei monitor Esi05, degli entry level dal rapporto qualità prezzo eccezionale

studio-registrazione-monitor-16961-monitor-attivo-17540-esi-near-05-experience.jpg

un presonus tube pre mono, un giocattolino che fa il suo dovere quando c'è da scaldare il suono, per esempio acustiche e voci.

TubePRE-large.jpg

come microfoni, un SM57 ed un Rode NT2-A a condensatore, molto bello...

synth%2000010.jpg

niente di esoterico...ma che mi consente di ottenere risultati degnissimi quando devo registrare e produrre le mie chitarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×