Vai al contenuto
Guest massy

Sample MJT Strat, ci riprovo con i governor

Recommended Posts

Guest Massy

Breve sample della Fiestona Red, per il momento vi beccate solo i clean, i distorti piu in la :TRsorrisone:

Si parte dal pickup al manico per scorrere via via lungo le 5 posizioni tipiche, ricordo che il centrale NON è reverse wound.

L'ampli è il Ceriadumble HRM, cassa mesa 2x12 con i V30, ripresa con un sm57 leggermente fuori asse...i bassi ogni tanto slabbrano, non mi sono accorto che la retina della cassa vibrando sulle basse batteva sul microfono...vabbè, son buoni lo stesso...

A mio avviso suona davvero un gran bene, scampanella da paura...ditemi che ne pensate...

http://www.theicon.org/audio/MJT_Red_Klein_JC.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

il fatto che il centrale non sia reverse wound lascia molte più alte nello spettro sonoro, ma sono alte belle, non fastidiose. cosa goduriosa è che comunque il suono è marcetto al punto giusto, nervoso. mi piace decisamenteTRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mi hai tolto la voglia di postare i samples che ho fatto ieri del Neomelodic.

Rispetto ai tuoi, tutti gli altri sembrano inscatolatissimi. VDVC.

Come suona la strato con te? Come qualsiasi altra. Fosse stata una mexico sarebbe stato uguale. Sul serio. Non fai testo e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella parte finale della decadenza della nota, proprio in punta, quasi vicino allo stacco nel quale converge un po' di più il suono incrociato del primo magnete del p.u. al manico, noto una certa frizzantezza dei medio-alti. Una saturazione della banda, forse. O meglio, come uno schiocco istanteneo dell'intera onda.

Secondo me è anche colpa del 57, posizionato leggermente fuori asse.

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo il terrore di chiderti di postare dei sample quando hai aperto la prima discussione per presentarci il chitarrino :unsure:

L'hai fatto da solo, e sono molto interessanti come al solito :sm0_eusa_clap:

Più che altro smerdi qualsiasi altra persona <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico rompip**e del gruppo?!

A parte la mano super che non si discute, per i miei gusti suona un filo troppo cattiva sull'attacco, si sente molto il pu e poco il legno, io preferisco quando c'è un punch maggiore...o, vabbè, è difficilissimo descrivere a parole. Comunque gran bel suono, non si discute, a mio parare ancora un po' troppo poco legnoso, un filo asettico. Credo che però sarà il tempo a cambiare questo parametro.. Poi molto dipende dai pu e dalla plettrata, già quando suoni con meno attacco esce di più lo strumento e meno il pickup. La cosa la sento più enfatizzata nel pu centrale dove c'è un po' troppo squack dei pickup per il mio gusto..mentre al manico, specialmente sugli accordi, è veramente goduriosa!

Considerazioni del rompicoglions! ;)

Oh Massy, dimmi liberamente se secondo te ho detto delle boiate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa piacere sentire qualcuno che suona esaltando le caratteristiche della chitarra.

Sei bravo e hai una bella mano per questo.

Adesso passo alle critiche.

Le critiche non sono sulla chitarra in particolare, che magari è la migliore del mondo.

Ma sono sul suono più in generale.

Ho detto le critiche, ma in realtà la critica è una sola.

Con la stato usa un suono di ampli più grosso. Che non vuol dire con meno alti.

Ma con una gamma media più grossa.

Lo puoi fare in 10 maniere divere, a partire dai coni (vintage30? se sono loro basta solo cambiare cassa ) fino alle regolazioni (maggiore gain al limite della saturazione, bassi e alti quasi a zero e medi a canna)

E secondo me così arriverai ad un suono da strato bello, almeno per i miei gusti.

Io, scusate, ma il suono strato così sottile mi da sempre una idea di secco e incompiuto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regolazioni (maggiore gain al limite della saturazione, bassi e alti quasi a zero e medi a canna)

Praticamente hai descritto come sono regolati i pot sul mio bassman :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Nessuna boiata Ste, per carità! Io amo i suoni molto scavati e scampanellanti, di conseguenza a volte mi ritrovo a togliere troppe medie e far risultare il suono un po fino...ho capito dove sta "l'errore"...ho l'ampli settato come quando uso l'altra strato, che è piu scura e mediosa...e con questa non va...ci devo prendere un attimo la mano e farci l'orecchio, ovviamente è una situazione che si evolve e spero con il tempo di "tunare" l'orecchio e la mano su questa nuova strato...

Paolo, interessanti anche le tue considerazioni...il V30 di suo è un cono che ha una certa "punta", si sa, e cmq la cassa mesa tende a far suonare tutto in un certo modo...non ho a disposizione casse che si sposano perfettamente con la filosofia "dumble" del ceriatone (un G12-65 sarebbe meglio), ma sicuramente proverò con i Governor, che sono sicuramente meno appuntiti dei V30...in merito all'eq sull'ampli, le medie del Ceriatone non mi fanno impazzire, per questo tendo a tenerle basse sui clean, perchè tendo a perdere quello scampanellio che sulla strato mi piace tanto, ma devo dire che un EQ come l'hai descritta non ho mai avuto l'ardore di provarla, per cui sicuramente mi ci metto e magari vi registro qualcos altro per fare una prova comparata attendibile...

Grazie per le critiche, che sono sempre costruttive e aiutano a capire altri punti di vista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pamaz,sei riuscito a descrivere perfettamente quello che non mi convinceva! E mi hai dato delle gran dritte x settare il mio ampli x la strato.. E aspettiamo nuovi sample di massy con un suono più ricco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un suono strato "moderno", non distante da quello che aveva Mayer prima di iniziare ad usare la Black Strat (pre-Continuum) che è invece più vecchia (60's direi).

Bello però, per mio gusto personale preferisco il suo suono attuale e in generale suoni più cicci. La mano sicuramente non si discute, invece :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bella Massy, davvero bella. Concordo con Alex, per il sound è questione di gusti.

Bellissima mano, al prossimo raduno spero che tu ci sia, così la mia Strato vecchia sarà finalmente suonata da una bella mano, e non dalla mia manaccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Anche il mio ideale di suono è più gonfio in gamma media e Massy lo sa, però questo mi pare comunque un gran bel suono strato. E comunque la mia suona meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale, certo che va a gusti, non sono giudizi oggettivi sul suona bene o male, ma sul suona come piacerebbe a me o me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[, ma devo dire che un EQ come l'hai descritta non ho mai avuto l'ardore di provarla, per cui sicuramente mi ci metto e magari vi registro qualcos altro per fare una prova comparata attendibile...

Grazie per le critiche, che sono sempre costruttive e aiutano a capire altri punti di vista!

e ci mancherebbe Massy. Tu 99su100 già conosci bene il tone stack calculator di Duncan, ma per chi non lo conoscesse ( http://www.duncanamps.com/tsc/) è comunque utile cercare di capire quale è il vero effetto di un controllo di tono magari in posizioni non convenzionali.

E così si scopre che per dare una curva piatta ( medi in evidenza quindi) al proprio ampli fender/marshall style si deve proprio mettere a chiodo il medio e abbassare sia alti che bassi.

Se non lo avete, scaricatevi il programmino e provate a giocare. Magari può dare qualche idea per qualche suono che si cerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×