Vai al contenuto
Guest Bru

Bru Neomelodic Amp Mazza - parte 2

Recommended Posts

Guest Bru

Li ho fatti per me un paio di giorni fa.

Non riuscirò mai ad avere la tridimensionalità delle registrazioni del burino de Roma, che secondo me usa degli artifizi misteriosi in postproduzione :TRsorrisone: , ma trovo questi samples ben riusciti nella loro semplicità.

Quindi, non aspettatevi distorti o effetti speciali e nemmeno sboronamenti di esucuzioni (come potrei farli poi?).

Specialmente con la R4 cercavo un suono anni 50, vecchio, da rock n roll classico.

Secondo me si riesce ad avvertire la particolarità di questo amplificatore di fare uscire la chitarra e i suoi legni.

Registrati con lo zoom a circa 1 metro di distanza dal cono. Volumi casalinghi che, purtroppo, non permettono all'amplificatore di aprirsi al meglio; questo ancor di più dato che la levetta è posizionata nella posizione principale, al centro, dove l'ampli spara parecchio e necessita di più di prendere aria.

Cassa Crate 1x12 con Celestion G12K100.

Aggiunto un po' di reverbero e un po' di compressione in editing finale.

104p4iu.jpg

R8, P90 Lollar, delay Maxon in slapback:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/R4_costello_clean.mp3

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/R4_rockabilly.mp3

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/R4_costello_crunch.mp3

Cazzeggin':

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/R4_cazzeggio.mp3

Strato reissue 54 jappo, pu Voodoo 60, Tim, il tutto in mega cazzegging con delay e in certi punti pure il compressore Yamaha:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/strato1.mp3

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/strato2.mp3

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Maza%20casa/strato3.mp3

Mi raccomando: vorrei un 3d kilometrico, per fare incazzare Alfio57 :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suono è vetroso, a tratti finto direi.

la strato non schiocca come dovrebbe e la les paul sembra intubata.

dopo quando li ascolto ti dico meglio :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

il suono è vetroso, a tratti finto direi.

la strato non schiocca come dovrebbe e la les paul sembra intubata.

dopo quando li ascolto ti dico meglio :TRsorrisone:

Ah ah, le tua palle son vetrose :TRsorrisone:

E poi, qui trattasi di roba per palati fini :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah, le tua palle son vetrose :TRsorrisone:

E poi, qui trattasi di roba per palati fini :whistle:

:TRsorrisone:

il mio palato fine dopo aver ascoltato i sample mi porta a dire le seguenti cose:

- non è un mistero che mi piacciono di più i suoni strato, e questi suoni strato mi convincono un bel pò

- l'ampli è un signor ampli

- non so come cacchio fai a tirare fuori buoni suoni dall'h1, io non ci riesco neanchece a sbattere la testa

- sarebbe bello sentirti all'opera con una registrazione "professionale" per sentire quanto e come cambia il risultato finale

- il mio ds-1 al tuo timmy gli spacca le chiappe

- la cassa crate-re nun se pò vedè

- sei bravo un bel pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dir la verità anche l'amplino con il frontale posticcio nun se po vedè. ti vieto formalmente di pubblicare ulteriori foto. Se non con l'indicazione esplicita: QUESTO L'HO FATTO IO.

Da questo momento in poi venderò solo ampli inscatolati con una estetica non da brividi.

Per ragioni di opportunità non commenterò i suoni. Che comunque con la renault4 non sono poi malaccio, anzi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

a dir la verità anche l'amplino con il frontale posticcio nun se po vedè. ti vieto formalmente di pubblicare ulteriori foto. Se non con l'indicazione esplicita: QUESTO L'HO FATTO IO.

Da questo momento in poi venderò solo ampli inscatolati con una estetica non da brividi.

Per ragioni di opportunità non commenterò i suoni. Che comunque con la renault4 non sono poi malaccio, anzi.......

Ahò, il frontale posticcio lo hai messo tu :TRangelo:

Il cabinet è fatto dal sottoscritto ed è niente male :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Interessante la descrizione del gear: R8 con P90 Lollar. Zeppati con i fogli di giornale?

Dopo aver visto la foto del baule nel quale hai incassato il Neomelodic posso affermare che ci sono gli estremi per una denuncia da parte di Pamaz.

I suoni fanno abbastanza cacare, sembra il rumore che fa una grassona obesa ma agile quando monta sul minipony di ciccia del Bru-no.TRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahò, il frontale posticcio lo hai messo tu :TRangelo:

Il cabinet è fatto dal sottoscritto ed è niente male :TRsorrisone:

TI DENUNCIO BRU : RICEVERAI UNA LETTERA DAI MIEI AVVOCATI CHE SONO GLI STESSI DELLA SEGH. EHMM LIUTERIA BOCKER! W LA MAMMA ( questa è un po più raffinata e bisogna andare a leggere un po di cosa qua e la)

william , mi fai da avvocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Scusate, ma sti sample chi cazzo l'ha sentiti? A me interessa solo sfottere Bru-comela a prescindere.

Ho un po' paura dei sempols con il suono fat: una nana di 212 chili che prova a scoparlo su di una seggiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

TI DENUNCIO BRU : RICEVERAI UNA LETTERA DAI MIEI AVVOCATI CHE SONO GLI STESSI DELLA SEGH. EHMM LIUTERIA BOCKER! W LA MAMMA ( questa è un po più raffinata e bisogna andare a leggere un po di cosa qua e la)

william , mi fai da avvocato?

Ho deciso che darò gli ultimi esami a giurisprudenza solo per fare causa al Bru-califfo per conto tuo Paolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

ma se ci metti il chorus è una ammucchiata sulla geggia con il coro di neri di Baggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Bei suoni. Meglio la Strato. Immagino che con lo Zoom non potrai mai ottenere lo stesso risultato ottenuto microfonando l'ampli... tuttavia, i sample sono apprezzabili sm0_eusa_clap.gif

Anche la mano e anche l'ampli rolleyes.gif

però scusate ragazzi, ma da un setup del genere cosa vi aspettate....

ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preg. mo Avv. Impazzita Scheggia.

Con la presente le formalizzo la mia decisione di rappresentarmi nel procedimento contro il sig. Caio Robi, per deturpamento di immagine con l'aggravante dell'accostamento alla cassa Crate nonchè inscatolamento abusivo.

Le chiedo di verificare se esistono possibili aggravanti applicabili ( tipo che ci suona i gansenrosis)e la prego di rappresentare alla controparte tutta la mia volontà di sostituirmni all'Inps entro il prossimo 16/05, al fine di rapinargli a titolo risarcitorio anche gli ultimi risparmi disponibili .

Questo detto, le porgo i migliori saluti augurandole un buon lavoro e sopratutto buono studio per il completamento del corso di laurea anzitempo interrotto.

Peccato, l'avrei vista bene in toga e tocco.

Qualunquemente suo

Paolo Mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Preg. mo Avv. Impazzita Scheggia.

Con la presente le formalizzo la mia decisione di rappresentarmi nel procedimento contro il sig. Caio Robi, per deturpamento di immagine con l'aggravante dell'accostamento alla cassa Crate nonchè inscatolamento abusivo.

Le chiedo di verificare se esistono possibili aggravanti applicabili ( tipo che ci suona i gansenrosis)e la prego di rappresentare alla controparte tutta la mia volontà di sostituirmni all'Inps entro il prossimo 16/05, al fine di rapinargli a titolo risarcitorio anche gli ultimi risparmi disponibili .

Questo detto, le porgo i migliori saluti augurandole un buon lavoro e sopratutto buono studio per il completamento del corso di laurea anzitempo interrotto.

Peccato, l'avrei vista bene in toga e tocco.

Qualunquemente suo

Paolo Mazza

quando iniziai giurisprudenza mi ci vedevo bene anche io. a 26 anni ho capito che mi sarebbe piaciuto di più fare altro. a 33 devo capire cos'è "altro". nel frattempo guido le ambulanze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando iniziai giurisprudenza mi ci vedevo bene anche io. a 26 anni ho capito che mi sarebbe piaciuto di più fare altro. a 33 devo capire cos'è "altro". nel frattempo guido le ambulanze

Scheggia quando ti immagino alla guida di un'ambulanza mi viene in mente Andy Luotto ne "I CARABBINIERI"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Scheggia quando ti immagino alla guida di un'ambulanza mi viene in mente Andy Luotto ne "I CARABBINIERI"

TRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

gran reverbero! cosa usi?

E' il delay in slapback. Riverbero non ricordo se l'ho usato, e nel caso era molto poco, il solito goldtopa Mnk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

continuo a preferire la R4 alla strato su questo ampli...sicuro di non aver invertito i nomi dei sample eh???? :facepalm:

Quello con il delay in slapback e cazzegging mettono in evidenza un bel suono, mi piace, legnoso, completo...

La strato la sento meno viva, boh, se non avessi letto che era una strato l'avrei scambiata per un'altra chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×