Vai al contenuto
ZioBilly

EMG Hetfield & suoni DIMMERDA

Recommended Posts

st.anger aveva un suono eccezionale...credo di essere l'unico sulla terra ad apprezzare quell'album, forse per il particolare momento che vivevo in quel periodo, ma è violenza allo stato pur e brado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa per quella frase, ma era riferita a me stesso, non a te.

Sorry :TRangelo:

Mi son reso conto in effetti di averla scritta male quando era troppo tardi.

Dovessimo mai incontrarci, tirami pure un ceffone :TRyeh:

Mi basterà foto autografo di Jimi il Carlino, che resta un idolo supremo e un esempio copulatorio per tutti! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone:

Io non ho sentito nessun suono di merda,è il suono di Death magnetic,abbastanza tagliente,perà il sig.Hetfield ha sempre avuto suoni della madonna(non i miei preferiti in assoluto ovviamente ma per il genere si) ed è indubbiamente il RITMICO metal x eccellenza e anche il songwriter più apprezzato (il sig Mustaine dovrebbe imparare qualcosa da lui). Dubito che abbia bisogno dei soldi della EMG se non fosse soddisfatto lui stesso, x quanto riguarda Hammett sarà anche scarso ma ha inciso alcuni dei soli che resteranno nella storia del Metal cosa che di Mustaine o Friedman non ricordo. Anch'io cmq preferisco il suono più caldo di Load e Reload (forse se ne tiravano fuori un disco unico era meglio ) ma

LONG LIVE METALLICA :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Tiè:

mstslsmhsf.jpg

:TRsorrisone:

Adesso apro un 3d sui Gunz e i Queen, che oggi è giornata... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

st.anger aveva un suono eccezionale...credo di essere l'unico sulla terra ad apprezzare quell'album, forse per il particolare momento che vivevo in quel periodo, ma è violenza allo stato pur e brado...

Frantic spacca TRyeh.gif

Mi basterà foto autografo di Jimi il Carlino, che resta un idolo supremo e un esempio copulatorio per tutti! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone:

laugh.gif

Tra un pò, a fine agosto, dovrebbe accoppiarsi ancora baval.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho sentito nessun suono di merda,è il suono di Death magnetic,abbastanza tagliente,perà il sig.Hetfield ha sempre avuto suoni della madonna(non i miei preferiti in assoluto ovviamente ma per il genere si) ed è indubbiamente il RITMICO metal x eccellenza e anche il songwriter più apprezzato (il sig Mustaine dovrebbe imparare qualcosa da lui). Dubito che abbia bisogno dei soldi della EMG se non fosse soddisfatto lui stesso, x quanto riguarda Hammett sarà anche scarso ma ha inciso alcuni dei soli che resteranno nella storia del Metal cosa che di Mustaine o Friedman non ricordo. Anch'io cmq preferisco il suono più caldo di Load e Reload (forse se ne tiravano fuori un disco unico era meglio ) ma

LONG LIVE METALLICA :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

SANTO SUBITO !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Mai sopportato i metallica, ovviamente puro parere personale, disgutibus :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x quanto riguarda Hammett sarà anche scarso ma ha inciso alcuni dei soli che resteranno nella storia del Metal cosa che di Mustaine o Friedman non ricordo.

no, spe. per comporre (ed eseguire) il solo di tornado of souls, hammett deve rinascere tre volte di fila in carpiato con doppio avvitamento, e non basterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

L'unico motivo per cui conosciamo i soli di Hammet è per il fatto che sono inseriti in pezzi scritti dal grande Heatfield 1947.gif

(scherzo, qualcuno mi piace sul serio ult-aaaaa%20(6).gif).

Ah, quando non sa cosa suonare, attacca il wah e shredda un pò. A caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

no, spe. per comporre (ed eseguire) il solo di tornado of souls, hammett deve rinascere tre volte di fila in carpiato con doppio avvitamento, e non basterebbe.

E' il mio assolo preferito dei megadeth (fatto da Friedman non da Mustaine ovviamente)...ma ti diro' suono con piu' piacere il solo finale di fade to black che quello di tornado :) con quello di fade to black entro nel pezzo lo "sento"...quello di tornado a parte qualche passaggio lo reputo un piu' un esercizio da fare con precisione piu' che con il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio assolo preferito dei megadeth (fatto da Friedman non da Mustaine ovviamente)...ma ti diro' suono con piu' piacere il solo finale di fade to black che quello di tornado :) con quello di fade to black entro nel pezzo lo "sento"...quello di tornado a parte qualche passaggio lo reputo un piu' un esercizio da fare con precisione piu' che con il cuore.

:sm0_eusa_clap:

Quoto! Poi che Hammet sia spreciso, stoni a bestia i bending e spesso dal vivo ha suoni di merda è verissimo, ma non si può negare la sua importanza nei metallica nonostante tutto.

A me i suoni storici dei metallica (pur non essendo i miei suoni) piacciano tutti, ognuno ha qualcosa di bello.

E comunque sono sempre più convinto che il Cigno sia il nuovo messia! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

st.anger aveva un suono eccezionale...credo di essere l'unico sulla terra ad apprezzare quell'album...

NON CI POSSO CREDERE!

NE HO TROVATO UNO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'vero che load e reload hanno un suono che è un macigno; si sente molta pancia e botta, mentre ho sempre sospettato che il suono post master fosse in realtà molto sottile, con spiccata allergia ai medi e compressione tipo camera iperbarica. Ovviamente non discuto le qualità degli album in sè, summa indiscutibile del metal (ad eccezione del black album, che non ho mai amato).

Mio disco preferito: kill'em all.

Ah già, si parlava di EMG; mi fanno cagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, spe. per comporre (ed eseguire) il solo di tornado of souls, hammett deve rinascere tre volte di fila in carpiato con doppio avvitamento, e non basterebbe.

Peccato che di Tornado of Souls non si ricorderà nessuno e non riesci a cantarne il solo,poi che i 2 dei Megadeth siano più bravi sarei uno stupido a non ammetterlo ma di più bravi ce n'è fin che vuoi,non è quello il mio metro di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio assolo preferito dei megadeth (fatto da Friedman non da Mustaine ovviamente)...ma ti diro' suono con piu' piacere il solo finale di fade to black che quello di tornado :) con quello di fade to black entro nel pezzo lo "sento"...quello di tornado a parte qualche passaggio lo reputo un piu' un esercizio da fare con precisione piu' che con il cuore.

Quotissimo!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho sentito nessun suono di merda,è il suono di Death magnetic,abbastanza tagliente,perà il sig.Hetfield ha sempre avuto suoni della madonna(non i miei preferiti in assoluto ovviamente ma per il genere si) ed è indubbiamente il RITMICO metal x eccellenza e anche il songwriter più apprezzato (il sig Mustaine dovrebbe imparare qualcosa da lui). Dubito che abbia bisogno dei soldi della EMG se non fosse soddisfatto lui stesso, x quanto riguarda Hammett sarà anche scarso ma ha inciso alcuni dei soli che resteranno nella storia del Metal cosa che di Mustaine o Friedman non ricordo. Anch'io cmq preferisco il suono più caldo di Load e Reload (forse se ne tiravano fuori un disco unico era meglio ) ma

LONG LIVE METALLICA :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Quoto anche le virgole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

st.anger aveva un suono eccezionale...credo di essere l'unico sulla terra ad apprezzare quell'album, forse per il particolare momento che vivevo in quel periodo, ma è violenza allo stato pur e brado...

Ma non è l'album in sè che non è bello... il punto è che dopo che Newsted sono venute a mancare delle sonorità proprie sue... ce ne sono altre con Trujillo però bò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio assolo preferito dei megadeth (fatto da Friedman non da Mustaine ovviamente)...ma ti diro' suono con piu' piacere il solo finale di fade to black che quello di tornado :) con quello di fade to black entro nel pezzo lo "sento"...quello di tornado a parte qualche passaggio lo reputo un piu' un esercizio da fare con precisione piu' che con il cuore.

Il solo di fade to black fondamentalmente è "facile", personalmente non lo suono da boh, 15 anni perchè suonato 2 volte poi basta, ma immagino sia questione di gusti.

Partendo da zero quello di tornado of souls ti costringe ad andare a cercarti le note sulla tastiera, quello di fade to black le trovi tutte in un attimo perchè le frasi son quelle, questa io la chiamo scontatezza.. e anche "povertà", perchè le frasi dei soli di hammet son tutte diteggiature faciline e comode, si percepisce chiaramente la mediocrità, sposti un dito e ci prendi.. sempre. Anche gigi d'alessio fa musichette più orecchiabili e facili da ricordare di friedman, ma.. :TRsorrisone:

Che un solo poi sia più famoso di un altro è questione di numeri e di semplicità, a quei livelli. è mio umile parere che poco abbia a che fare con migliore o peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo di fade to black fondamentalmente è "facile", personalmente non lo suono da boh, 15 anni perchè suonato 2 volte poi basta, ma immagino sia questione di gusti.

Partendo da zero quello di tornado of souls ti costringe ad andare a cercarti le note sulla tastiera, quello di fade to black le trovi tutte in un attimo perchè le frasi son quelle, questa io la chiamo scontatezza.. e anche "povertà", perchè le frasi dei soli di hammet son tutte diteggiature faciline e comode, si percepisce chiaramente la mediocrità, sposti un dito e ci prendi.. sempre. Anche gigi d'alessio fa musichette più orecchiabili e facili da ricordare di friedman, ma.. :TRsorrisone:

Che un solo poi sia più famoso di un altro è questione di numeri e di semplicità, a quei livelli. è mio umile parere che poco abbia a che fare con migliore o peggiore.

Senza offesa eh, ma questi sono i classici ragionamenti "da chitarrista" che a me non piacciono per niente...Sembra che se una cosa e' semplice allora deve fare schifo per forza, mentre piu' e' complicata meglio e'. Io lo ritengo un assolo splendido, se non uno dei miei preferiti di sempre, per la sua melodia, per quello che mi trasmette e sopratutto per come sta nell'insieme della canzone.

Va beh che magari sono io atipico perche' ancora adesso che suono da anni preferisco spararmi i Clash o i Nirvana che qualche chitarrista da salotto che shredda scale su scale a 300 bpm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è l'album in sè che non è bello... il punto è che dopo che Newsted sono venute a mancare delle sonorità proprie sue... ce ne sono altre con Trujillo però bò.

Secondo me bastava far suonare il rullante da rullante e tutto sarebbe andato meglio,infatti nel dvd inclusoi nel cd c'è tutto l'album suonato in sala prove(x modo di dire....sala prove...) e con un suono 100 volte migliore. St.Anger è frutto di un momento tribolato della loro carriera ma a me non dispiace,se solo fossero riusciti a snellire i brani,cosa che hanno sempre avuto come difetto,ma qui la cosa è più accentuata perchè i brani sono più cupi e più claustrofobici.

Sweet Amber cmq è un pezzo grandioso :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo di fade to black fondamentalmente è "facile", personalmente non lo suono da boh, 15 anni perchè suonato 2 volte poi basta, ma immagino sia questione di gusti.

Partendo da zero quello di tornado of souls ti costringe ad andare a cercarti le note sulla tastiera, quello di fade to black le trovi tutte in un attimo perchè le frasi son quelle, questa io la chiamo scontatezza.. e anche "povertà", perchè le frasi dei soli di hammet son tutte diteggiature faciline e comode, si percepisce chiaramente la mediocrità, sposti un dito e ci prendi.. sempre. Anche gigi d'alessio fa musichette più orecchiabili e facili da ricordare di friedman, ma.. :TRsorrisone:

Che un solo poi sia più famoso di un altro è questione di numeri e di semplicità, a quei livelli. è mio umile parere che poco abbia a che fare con migliore o peggiore.

Il fatto del non riuscire facilmente a trovare le note sulla tastiera a mio parere nella riuscita di un solo è pari a ....0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i Metallica sono una belle bands più sopravvalutate in assoluto.

x forza,ti piace Costello :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è fondamentale in una canzone, ricordarla. mi deve entrare subito, devo andare fuori e fischiettarne una parte. Hammett come altri scrive della musica, i suoi soli fanno parte e sono funzionali alla canzone, in quanto musica. 2000 note, ipertecnica e via dicendo, se non mi entrano non sono serviti a nulla.

Non a caso per esempio di Vai preferisco sempre le parti più "cantabili", quando comincia con i 64esimi a 200 beat... noia. FLexable è un disco stupendo, Passion and warfare è un bel disco..poi ho iniziato a rompermi...

E poi se ci penso bene di soli belli Hammett ne ha scritti ben più di uno eh. E pure tanti inutili, ci mancherebbe.

Tornando al suono dei Metallica, bello o brutto che sia per alcuni, aggiungo che in un secondo lo riconosci non ci sono cacchi. E non è così per tutte le band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa eh, ma questi sono i classici ragionamenti "da chitarrista" che a me non piacciono per niente...Sembra che se una cosa e' semplice allora deve fare schifo per forza, mentre piu' e' complicata meglio e'. Io lo ritengo un assolo splendido, se non uno dei miei preferiti di sempre, per la sua melodia, per quello che mi trasmette e sopratutto per come sta nell'insieme della canzone.

Va beh che magari sono io atipico perche' ancora adesso che suono da anni preferisco spararmi i Clash o i Nirvana che qualche chitarrista da salotto che shredda scale su scale a 300 bpm.

Non mi offendo di certo, anche perchè non hai capito cosa ho scritto, le virgolette intorno a "facile" non erano lì per caso. Non si tratta della solita diatriba tra sentimento e tecnica.. di un solo lento ma melodico e sentito contro uno shreddato a tremila all'ora.. Sono due assoli comunque strutturati in modo simile, con parti melodiche e altre veloci, solo che uno è stato composto con frasi e soluzioni molto più brillanti, originali e meno scontate, l'altro è la festa del "cosa ci metto ora? sposto un dito qua.. ci suona bene? si? allora ce lo lascio va", come d'altronde ha storicamente sempre fatto Hammet. La differenza tra hammet e friedman, e non parlo certo di tecnica shreddaiola (sarebbe troppo facile) è semplicemente impietosa, sotto ogni aspetto. Se poi più persone ricordano i soli di hammet, non è certo per merito suo.. ma del numero di dischi venduti.

Suvvia, se hammet uscisse dai metallica e provasse a fare un disco da solista, cosa pensate ne uscirebbe? E poi, come se i soli che suona hammet li avesse scritti tutti lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, se hammet uscisse dai metallica e provasse a fare un disco da solista, cosa pensate ne uscirebbe?

qualcosa di migliore di quello che potremmo farei tutti noi messi insieme :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa di migliore di quello che potremmo farei tutti noi messi insieme :TRsorrisone:

Dissento pesantemente, noi abbiamo Massy :lol:

Ma dai, senza Hetfield che gli scrive le parti e poi glie le spiega è una scimmia cuoca. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×