Vai al contenuto
Tobia

registrare con Garageband

Recommended Posts

Ciao,

in materia di registrazione sono un esordiente totale.

Che cosa mi serve per registrare decentemente la chitarra acustica e/o elettrica con il mac e garageband(senza spedere molto).

devo prendere una scheda audio esterna ?

che microfono mi serve ?

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

in materia di registrazione sono un esordiente totale.

Che cosa mi serve per registrare decentemente la chitarra acustica e/o elettrica con il mac e garageband(senza spedere molto).

devo prendere una scheda audio esterna ?

che microfono mi serve ?

grazie mille

ciao tobia, ti basta una scheda audio esterna e un software di emulazione ampli tipo guitar rig o amplitube.

se invece vuoi microfonare l'ampli ti consiglio il classico shure sm57 che dovrà essere interfacciato con la scheda audio.

garageband si interfaccia alla scheda audio e tramite questa acquisisce i suoni che registrerà sulle varie tracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Con garage band non ti serve nulla... attacchi la chitarra sull'in del mac ed usi le simulazioni di ampli/pedalini incorporati... si riesce a tirare fuori suoni del genere:

Con il mic invece è più o meno uguale e regoli l'input... stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro se ti serve un maestro fammi uno squillo...

AHAHAAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH!!!!!

minchia che tipi che si incontrano in rete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

:TRsorrisone:

Mah... che gente frustrata che c'è in giro... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Eh? :blink:

Prendi un mic con un cavo Cannon jack stereo mini e registra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? :blink:

Prendi un mic con un cavo Cannon jack stereo mini e registra...

avevo pensato all'USB (sul sito della shure c'è un apparecchietto ad hoc) per lasciare libera l'uscita cuffie del mac così da collegarci per l'appunto le cuffie.

e' una sciocchezza ?

ciaoo e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

No spè... con il mic devi entrare nell'IN del mac... l'uscita cuffie resta sempre libera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No spè... con il mic devi entrare nell'IN del mac... l'uscita cuffie resta sempre libera

purtroppo ho solo un Macbook e, se ho capito bene, l'uscita è una sola <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Macbook anche io, a questo punto dipende di che anno... nel mio c'è l'IN mono e l'uscita cuffie stereo. Se non hai l'IN allora ti tocca usare un mix USB come un samson e/o meglio una scheda audio esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Che poi ormai le schede audio usb costano davvero poco, se ti accontenti di una entry level...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non ce l'ho sotto,ma sono quasi sicuro che il mio macbook abbia un solo in/out.

In ogni caso è della fine 2010 e quello attuale (maledetti) ha un solo in/out.

se fosse necessaria, mi potete indicare per favore una scheda audio usb esterna ?

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con garage band non ti serve nulla... attacchi la chitarra sull'in del mac ed usi le simulazioni di ampli/pedalini incorporati... si riesce a tirare fuori suoni del genere:

precisa che devi anche sopportare una latenza non indifferente.... col mackbook pro e con l'iMac , diretto dentro, sembrava di suonare con un delay con solo output wet. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai retta a dave m-audio e PT

Chi ha detto il contrario? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

No, volevo dire di lasciar perdere garage band e usare pro tools, semplice funzionale e l'editing migliore del pianeta, garageband e' un giocattolo scomodo da usare.

My 2 cent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

precisa che devi anche sopportare una latenza non indifferente.... col mackbook pro e con l'iMac , diretto dentro, sembrava di suonare con un delay con solo output wet. <_<

Sul serio? :blink: Quando uso Garageband non mi dà tutta questa latenza... anzi è proprio minima, molto suonabile il tutto... ed uso un mecbuc un po' datato ormai. Strano che avevi questo ritardo, ma avevi impostato i paramentri (domanda stupida però non si sà mai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serio? :blink: Quando uso Garageband non mi dà tutta questa latenza... anzi è proprio minima, molto suonabile il tutto... ed uso un mecbuc un po' datato ormai. Strano che avevi questo ritardo, ma avevi impostato i paramentri (domanda stupida però non si sà mai).

Si, con l'iMac un po' meno ma cpl Macbook pro era proprio netta, a livello di slapback delay.

Tutto impostato (ne avevamo parlato via msn quando mi incazzavo che col mac non riuscivo a lavorare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sì mi ricordo... e se ti ricordi non ne capivo il motivo... Tra l'altro il video che mi hai commentato è proprio suonato con Garageband e ripreso con la camera del MAC, tutto in real time senza latenza udibile. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×