Vai al contenuto
Tobia

registrare con Garageband

Recommended Posts

boh... ciccia... tanto a me i MAC non sono mai durati a lungo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

boh... ciccia... tanto a me i MAC non sono mai durati a lungo :)

essenzialmente perchè sei un Nerd winzozziano :TRsorrisone:

:TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io ho usato per parecchio tempo il mac con la chitarra diretta in garageband con zero latenza. Emac, G5 e Imac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Mi sono appena dotato della scheda audio esterna che mi ha consigliato dav.

La provo con la chitarra diretta e poi vi dico.

Se mi trovo prenderò anche un microfono

Ciaooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPPO questa discussione per non aprirne un altra, dato che la questione che ho io è simillima....

Probabilmente mi tocca comprare un Notebook nuovo. Non sono un fan Apple, anzi, ma riconosco una certa praticità e predisposizione per i Mac alla registrazione.

Pensavo di comprare un macbook pro da 13 con processore a 2,7 GHz.

Vorrei sapere se, così com'è, cioè con GarageBand entrando diretto con un Jack nel portatile, si riescono a ottenere dei sample di buona qualità soprattutto quanto a Dinamica (che è il problema principale secondo me), e se ci sono problemi di latenza se dovessi registrare qualcosa con 8 o 10 tracce, solo di chitarra, fatte una alla volta.

Come seconda domanda, se in futuro prendessi tipo un SM57, dovrei anche comprare qualcos' altro per interfacciarlo al Mac e GarageBand (non consigliatemi altri software per il momento che amo i programmi semplici e devo fare cose molto semplici, ma che vengano bene)?

Grazie mille a tutti, consigliatemi bene che non posso spendere 1400 sacchi a cuor leggero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mai avuto problemi di latenza, manco nel passato.

Ma, visto che spendi non poco per il portatile, prendi direttamente anche una toneport e via; migliori la qualità e sei pronto pure per il microfono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bru e Dav9rock. Già avevo sentito dei suoni e mi sembrano, onestamente, abbastanza validi. Insomma quantomento per registrare dei sample principalmente per spasso o per lavorarci, magari come veicolo "dimostrativo" un pò meno, ma per quello si può comprare più avanti un microfono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Giorgio, per migliorare hai poi sempre tempo. Parti da una base solida.

Se metti ram al massimo e prendi la toneport puoi fare già cose ad alto livello. Se vai di emulazioni, Amplitube o Guitar Rig sono il meglio e li usi come plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavo guitar rig su WIndows..Secondo me è un buon programma, certo però che usarlo per rendere le differenze tra chitarre dai pickup simili ma dalle sensazioni, in mano, molto diverse, non è comunque un prodotto adatto. Ma penso che nessun emulatore lo sia, il loro scopo è comunque un altro sostanzialmente.

Sono sempre più orientato ad attrezzarmi con registrazioni microfonate comunque, all fin fine mi sono creato una strumentazione di un livello che mi soddisfa, suonare in giro lo faccio sempre meno, almeno per qualcosa la sfrutterò diamine :TRgoccia2:

Sono comunque riuscito a "sistemare" il pc, quindi l' acquisto di un macbook è rimandato, non so ancora per quanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×