Vai al contenuto
billy911

Il plettro, elemento sottovalutato

Recommended Posts

topic davvero interessante

anch'io uso i ninja picks da quasi un anno ormai e non me ne separo più

li avevo ordinati per curiosità e sono arrivati in una bella scatolina

quando ne ho preso in mano uno ho pensato " bella fesseria questo scivola dalle dita più degli altri"

e invece no

resta incollato

mi ci trovo benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda rivolta agli utilizzatori dei ninja: quanto vi dura in media un plettro?

Io uso quello da 1,5 e dopo 2 mesi devo cambiarlo perché perde la bella punta che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda rivolta agli utilizzatori dei ninja: quanto vi dura in media un plettro?

Io uso quello da 1,5 e dopo 2 mesi devo cambiarlo perché perde la bella punta che ha.

Sì, una cosa del genere, a me durano anche un pelo meno perché uso quelli da 1,25. Ed essendo plettri che ti portano a suonare meglio, una volta spuntati il vantaggio svanisce (ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda rivolta agli utilizzatori dei ninja: quanto vi dura in media un plettro?

Io uso quello da 1,5 e dopo 2 mesi devo cambiarlo perché perde la bella punta che ha.

io non faccio testo perché lo uso al contrario :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente uso 2-3 tipi di plettri di diversi materiali e spessori a seconda del suono che mi serve.

I Dava Picks non sono male, hanno tanti modelli particolari, altrimenti uso dei normalissimi plettri in nylon credo di diversi spessori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso da parecchio tempo i dunlop tortex da 1.0 (quelli blu), mi piace incredibilmente come suonano e la sensazione con la mano, solo che mi durano una settimana circa... se non di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah..uso quelli tre tacche (1,75)

ma cosa hanno di particolare questi ninja?

tra l'altro io uso il plettro sulle corde proprio dal lato delle tacche (non dalla punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno dall'inizio di questo post ho cominciato ad usare gli essetipicks zyriab mini in kevlar e devo dire che sono molto contento, dopo mesi che ci suono sono ancora quasi nuovi e suonano bene! molto pieni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione va sicuramente a gusti, lo spessore ingombrante a me non dispiace, mi da una sensazione di maggior controllo, e inoltre è meno facile che mi cada il plettro, io vengo dal jazz 3 dunlop, ma anche il pickboy non è male, però un po' troppa punta per i miei gusti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×