Vai al contenuto
Guest Bru

16 anni, donna, e vi do la merda a tutti quanti

Recommended Posts

Come caspiterina hai fatto ad indovinare?...cazzo!ora ti tòcca il silvio in-condom-mato! :facepalm: :TRsorrisone:

E' stata un' intuizione...

Attendo fiducioso di riscuotere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo amico ha ragione! Se mi chiamano per una serata o per una sessione, io penso alla fatica di impararsi 12-15 brani e di passare ore a viaggiare (di solito suono in altre città), quindi alla fine 2-3 giorni di lavoro per prendere quei soldi a fine serata... Oppure, registrare 10 brani o più in una sola giornata perché il budget del progetto è basso, dopo aver speso una settimana a studiare suoni, assoli, riff, ecc...

Poi vuoi mettere le spese per avere un arsenale decente? Io il 120% di quello che ho guadagnato con la musica l'ho ri-investito in attrezzatura, lezioni, corde, setup dal liutaio... ecc!

Ma non mi lamento, mi piace e poi preferisco questo che fare il muratore o che ne so, altri lavori molto più faticosi e spesso meno rimunerati (mestieri rispettabilissimi, ma che io non so fare).

Infine, la maggior parte dei musicisti più bravi che conosco (migliori di me sicuramente), non fanno i musicisti di professione! Ma potrebbero fare le scarpe a molta gente che campa di musica... che dire! Il mondo gira così, ma per parafrasare il concetto espresso da ENR in uno dei suoi video YouTube: è una vita che bisogna scegliere, nel bene e nel male!

Quotone per il fatto che chi sogna di fare il musicista spesso (e parlo per la mia precedente esperienza) non sa cosa veramente significhi...il sogno è molto diverso dalla realtà, e se lo vuoi davvero devi accettare un sacco di lati scomodi e faticosissimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Quotone per il fatto che chi sogna di fare il musicista spesso (e parlo per la mia precedente esperienza) non sa cosa veramente significhi...il sogno è molto diverso dalla realtà, e se lo vuoi davvero devi accettare un sacco di lati scomodi e faticosissimi...

Non ho mai fatto il musicista per professione, però ho fatto il produttore e l'arrangiatore/compositore.

Risultato?? Preferisco fare il tecnico del suono, col doppiaggio e varie altre cose, che di artistico hanno davvero poco.

Per vari motivi, il primo, il più importante è che quando la tua passione si scontra con il portafoglio, la passione tende a incancrenirsi e perdi (almeno per me) quel piacere e quella voglia di fare musica per il tuo gusto, pensi sempre a come potere vendere meglio una cosa piuttosto che l'altra, secondo : il mondo della musica è un mondo fatto di invidie, di tranelli, di approfittatori e per andare su devi essere disposto a sotterrare anche i tuoi amici, non fa per me! Terzo, mi ero rotto i coglioni di essere sempre creativo a forza, se no non si mangiava, è molto faticoso.

Da fonico invece facendo alcuni tour e service vari, il lavoro del musicista è faticoso impegnativo poco remunerativo, ovviamente queste considerazioni nascono dal parlare con i musicisti e vivere le loro esperienze.

Insomma, o sei un artista vero che sacrifica la sua vita per l'arte, o sei talmente bravo che ti chiamo in tanti e puoi permetterti certi lussi oppure il resto è una vita dura e senza programmazione del futuro. Oppure se a uno piace vivere la giornata senza avere voglie particolari ed è disposto ad accettare tanti compromessi,ok

A me senz'altro era passato il piacere di fare musica. Ora che ne sono fuori me la godo ad ogni nota! Anzi posso fare quello che più mi piace e so' fare peggio: il blues. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto il musicista per professione, però ho fatto il produttore e l'arrangiatore/compositore.

Risultato?? Preferisco fare il tecnico del suono, col doppiaggio e varie altre cose, che di artistico hanno davvero poco.

Per vari motivi, il primo, il più importante è che quando la tua passione si scontra con il portafoglio, la passione tende a incancrenirsi e perdi (almeno per me) quel piacere e quella voglia di fare musica per il tuo gusto, pensi sempre a come potere vendere meglio una cosa piuttosto che l'altra, secondo : il mondo della musica è un mondo fatto di invidie, di tranelli, di approfittatori e per andare su devi essere disposto a sotterrare anche i tuoi amici, non fa per me! Terzo, mi ero rotto i coglioni di essere sempre creativo a forza, se no non si mangiava, è molto faticoso.

Da fonico invece facendo alcuni tour e service vari, il lavoro del musicista è faticoso impegnativo poco remunerativo, ovviamente queste considerazioni nascono dal parlare con i musicisti e vivere le loro esperienze.

Insomma, o sei un artista vero che sacrifica la sua vita per l'arte, o sei talmente bravo che ti chiamo in tanti e puoi permetterti certi lussi oppure il resto è una vita dura e senza programmazione del futuro. Oppure se a uno piace vivere la giornata senza avere voglie particolari ed è disposto ad accettare tanti compromessi,ok

A me senz'altro era passato il piacere di fare musica. Ora che ne sono fuori me la godo ad ogni nota! Anzi posso fare quello che più mi piace e so' fare peggio: il blues. :TRsorrisone:

Tutto vero... Infatti, io ho altri 2-3 lavori e ogni tanto lavoro anche come tecnico... Ma è anche vero che per avere successo in questo settore bisogna fare tanta gavetta, lavorare sodo ed essere al top! Insomma, ci vuole impegno e sacrificio, che talvolta significa tirare a campare nei momenti di magra. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Tutto vero... Infatti, io ho altri 2-3 lavori e ogni tanto lavoro anche come tecnico... Ma è anche vero che per avere successo in questo settore bisogna fare tanta gavetta, lavorare sodo ed essere al top! Insomma, ci vuole impegno e sacrificio, che talvolta significa tirare a campare nei momenti di magra. :)

Poi ovviamente dipende molto da quanto sei disposto a sacrificare per fare quello che hai in testa, per quanto mi riguarda, oltre alla musica ho altre ambizioni, come una famiglia e una vita piacevole :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io suono da 30 anni. Qualcuno mi dice che suono anche decentemente.

A 16 anni già suonavo in giro in un gruppo

Se a 16 anni avessi suonato come questa qui mi sarei fatto delle enormi raspe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

io suono da 30 anni. Qualcuno mi dice che suono anche decentemente.

A 16 anni già suonavo in giro in un gruppo

Se a 16 anni avessi suonato come questa qui mi sarei fatto delle enormi raspe.

confermo, sono tra quelli che te lo dicono...anzi aggiungerei più che decentemente!!! :TRsorrisone:

e a volerla dire tutta io a 16 anni non suonavo come lei...ma le raspe me le facevo lo stesso!!! :TRsorrisone: mi stupisco che a 42 anni suonati io abbia ancora 10/10 :rotflmao:

Ciao Paolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ovviamente dipende molto da quanto sei disposto a sacrificare per fare quello che hai in testa, per quanto mi riguarda, oltre alla musica ho altre ambizioni, come una famiglia e una vita piacevole :rolleyes:

Assolutamente! E aggiungo che hai scelto bene! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che la mia scelta sia poco compatibile con quella di una famiglia, infatti sono disposto a rivedere tutto, anche io non credo di essere fatto per stare da solo e per non costruirmi una MIA famiglia...

Semplicemente ai miei figli ed ai miei nipotini potrò raccontare di questa esperienza di cui non mi sono privato e che mi ha dato da mangiare per molti anni..per adesso circa otto.

Per il fatto di vivere una vita piacevole, beh...io la sto vivendo, ed il peso dei "contro" lo sostengo e lo metto nei conti dei costi e benefici delle scelte fatte finora!

Se solo riuscissi ad ufficializzare anche a livello fiscale senza soccombere sarei l'uomo più felice del mondo...o quasi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, sto inquinando il 3d.

Chiedo scusa a Bru.

Questa ragazza suona di brutto, se avrà la fortuna di non perdersi ed il destino lo vorrà sentiremo parlare di lei.

A proposito...so che a molti piace e a molti no, ma guardate anche Kotzen come suonava e cantava da giovane...

Non fa cose tecniche, ma si intuisce la sensibilità, la padronanza sia nell'accompagnarsi sia nel cantare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi dice ceh suona solo compitini, allora beccatevi questa.

Se qui tra coloro che scrivono c'è qualcuno che riesce a suonare così su Giant steps, a lui vanno i miei complimenti.

Se lo fa e ha 16 anni gli regalo l'amplificatore che preferisce e un paio delle chitarre che ho in casa.

A patto che io lo veda con i miei occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

io ho iniziato a suonare molto di più dopo che mi sono sposato...prima pensavo solo a fare il "peggiore"...dopo ho trovato molto più tempo e la passione ha trovato uno sbocco più costante..i risultati non li capisco ma sò che mi stà piacendo molto...sono 10 anni che non vado a letto prima delle 2:30 per suonare....cazzo ho la bava...ma quando arriva mezzanotte? :baval:

detto ciò,io faccio "l'artista"(definizione tecnica e non di merito) che non è poi troppo lontano dal musicista,solo che posso fare l'eremita nella mia bottega scantinato,il che è buona cosa per ma,visto che non adoro stare in luoghi affollati(a parte i raduni di RC...begli omoni miei :TRsorrisone: )...ora,stò bene,ma non sarò mai ricco,diciamo che galleggio decentemente,ma a dire il vero,me ne fotto del danaro,per me,conta solo la libertà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ma chi ha detto che non sà suonare...è una battaglia contro i mulini a vento la vostra? :TRsorrisone:

io ho sentito il primo video,ed ho detto che è ammirevolissima,ma che mi sapeva di scolastico..ora!se per parlare di qualche cosa occorre saperla fare meglio dell'oggetto in questione,nessuno nomini SRV,VAI,HENDRIX,men che meno Ron Thal :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: ,o chi più nè ha più nè metta.

ps.W ZAPPA! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

a chi dice ceh suona solo compitini, allora beccatevi questa.

Se qui tra coloro che scrivono c'è qualcuno che riesce a suonare così su Giant steps, a lui vanno i miei complimenti.

Se lo fa e ha 16 anni gli regalo l'amplificatore che preferisce e un paio delle chitarre che ho in casa.

A patto che io lo veda con i miei occhi.

bè..giù il cappello!va alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santro , la mia non è una crociata nè contro di te nè contro nessuno.

Semplicemente di fronte ad una ragazza di 16 anni che suona così mi viene difficile trovare delle verosimili critiche.

Io semplicemente la invidio perchè ha una padronanza della tastiera che io mi sogno di notte, nonostante i 30 anni di chitarra, lo studio con diversi maestri più o meno noti e una decina di anni passati a suonare per 3 sere a settimana nei locali di mezzo nord italia.

Il punto è che semplicemente secondo me le cose vanno viste anche in prospettiva. E questa se oggi suona così chissà cosa potrà fare domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

oh!non volevo essere aggressivo eh!magari leggendo senza essere viso a viso si poteva vedere come un intervento polemico,ma quella sulla guerra coi mulini a vento era una battuta pacificissima...poi,per il resto,sono d'accordissimo,su giant steps poi,suona veramente alla grande,per l'età,fenomenale...sicuramente se continua così,arriverà presto ad essere professionista...poi gli auguro e ci auguro che diventi anche una grande compositrice,questo non sempre è automatico,ma resta il fatto che la sua grandissima bravura,per l'età oltretutto,è ammirevole e stupefacente(questo termine mi premeva di metterlo :whistle: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

a chi dice ceh suona solo compitini, allora beccatevi questa.

Se qui tra coloro che scrivono c'è qualcuno che riesce a suonare così su Giant steps, a lui vanno i miei complimenti.

Se lo fa e ha 16 anni gli regalo l'amplificatore che preferisce e un paio delle chitarre che ho in casa.

A patto che io lo veda con i miei occhi.

a me pare che nessuno ha scritto che suona solo i suoi compitini.....

tra studiare seriamente un paio di ore al giorno sin da ragazzo e fare i suoi compitini ce una bella differenza!

massimo rispetto per la ragazza

ma ormai é meglio non entrare piu in certe discussioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Più che altro la ragazza in questione c'è da chiedersi, ma le spunteranno le tette? Oppure a forza di tenersi la strato davanti si sagomeranno di conseguenza?! :)

ok sto eccedendo nel cattivo gusto e mi censuro qui!! :)

cmq mi accodo a chi dice che se a 16 anni avessi saputo suonare così mi sarei preso in mano il cicciolo:) la ragazzina e' brava poche balle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

io ho iniziato a suonare molto di più dopo che mi sono sposato...prima pensavo solo a fare il "peggiore"...dopo ho trovato molto più tempo e la passione ha trovato uno sbocco più costante..i risultati non li capisco ma sò che mi stà piacendo molto...sono 10 anni che non vado a letto prima delle 2:30 per suonare....cazzo ho la bava...ma quando arriva mezzanotte? :baval:

detto ciò,io faccio "l'artista"(definizione tecnica e non di merito) che non è poi troppo lontano dal musicista,solo che posso fare l'eremita nella mia bottega scantinato,il che è buona cosa per ma,visto che non adoro stare in luoghi affollati(a parte i raduni di RC...begli omoni miei :TRsorrisone: )...ora,stò bene,ma non sarò mai ricco,diciamo che galleggio decentemente,ma a dire il vero,me ne fotto del danaro,per me,conta solo la libertà!

Fratello di sangue :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ma scusate cosa centra cosa ogniuno di noi ha fatto a 16 anni?

mi pare che nessuno di noi sin da ragazzo ha studiato lo strumento in modo serio, se uno inzia a 20 anni naturalmente a 16 anni avrebbe suonato ste cose qui... :nuts:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace moltissimo!

Nel secondo brano è eccezionale...sedici anni! Minchia! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×