Vai al contenuto
alabamasmith

Quale wah per stoner-musica ignorante?

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum perché ho ripreso da poco a suonare... Ma qualcuno di voi si ricorderà della mia presenza anche su altri lidi :D

Ebbene, la mia attrezzatura è molto spartana, votata allo stoner:

- Laney pro tube AOR 50w combo (una jcm800 modificata, praticamente)

- clone telecaster con pickup sovravvolti

- Overboost di mr.T

Quale wah consigliate, che non cali di volume (eventualmente con boost), che abbia un escursione musicale e ben intellegibile anche con distorsioni rozze? In passato avevo un crybaby modificato da MNK, veramente bello. Visto che non ne trovo altri usati, vorrei sperimentarne un diverso tipo.

Budget: medio basso (max 100-120) (niente di boutique od esoterico)

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum perché ho ripreso da poco a suonare... Ma qualcuno di voi si ricorderà della mia presenza anche su altri lidi :D

Ebbene, la mia attrezzatura è molto spartana, votata allo stoner:

- Laney pro tube AOR 50w combo (una jcm800 modificata, praticamente)

- clone telecaster con pickup sovravvolti

- Overboost di mr.T

Quale wah consigliate, che non cali di volume (eventualmente con boost), che abbia un escursione musicale e ben intellegibile anche con distorsioni rozze? In passato avevo un crybaby modificato da MNK, veramente bello. Visto che non ne trovo altri usati, vorrei sperimentarne un diverso tipo.

Budget: medio basso (max 100-120) (niente di boutique od esoterico)

Grazie :)

Per musica cafona suggerisco il modello signature di Zakk Wylde. Non mi pare abbia un boost ma esce molto bene con le distorsioni. Altrimenti il wha Dunlop/CAE che ha il boost ma lo devi prendere usato per forza, nuovo sta sulle 180 mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scusare le poche risposte ma questo è un forum di culattoni snob,x cui le tue richieste vengono viste in un certo modo. Io cmq prima di diventarlo ho usato x anni il dunlop crybaby gcb95,ha il boost e 2 controlli laterali di Q e qualcos'altro e andava benissimo. E' la prima volta cmq che sento che cala il volume col wah.....mah......bah..... :sorrisone::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest gio

ciao, se può interessarti sto dando via un dod fx17 che è un wah piuttosto atipico ma interessante, in più funge anche da pedale volume :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi scusare le poche risposte ma questo è un forum di culattoni snob,x cui le tue richieste vengono viste in un certo modo. Io cmq prima di diventarlo ho usato x anni il dunlop crybaby gcb95,ha il boost e 2 controlli laterali di Q e qualcos'altro e andava benissimo. E' la prima volta cmq che sento che cala il volume col wah.....mah......bah..... :sorrisone::sorrisone:

:D boh in passato avevo un george dennis che mi dava l'impressione di essere meno presente una volta attivato (forse una questione di frequenze, non di volume), ma ci capivo poco (non che la situazione sia migliorata).

Forse ti riferisci al 95q o al 535q, il 95 normale ce l'avevo, ma era modificato!

Ho notato una bella differenza di discorsi e di setup, rispetto a 2 anni fa, quando scrivevo su guitartribe :D La sezione mercatino-effetti è piena di fuzz esoterici da 200 euro, per non parlare di ampli e chitarre! Vabbè potete chiamarmi "er pulciaro", se volete :D

ciao, se può interessarti sto dando via un dod fx17 che è un wah piuttosto atipico ma interessante, in più funge anche da pedale volume :whistle:

ti ringrazio per la proposta, ma non vorrei azzardare con qualcosa di "troppo originale", come ho fatto in passato col george dennis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non sai nemmeno che è lo stoner,chetticonsigli il Cae?!?!?! :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Io son stoned dalla nascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una alternativa per il genere di musica che fai prova a mettere il wah dopo la saturazione..leggo che hai un pedale di Mr T. se hai un wah in casa che non ti piace e ne hai uno in prestito.. fai questa prova potrebbe piacerti parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×