Vai al contenuto
Guest Raffus

Un diamante per me...

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono nuovo di queste parti.

E' proprio grazie a Raffus che ho conosciuto questo bellissimo forum ricco di cose interessanti e di consigli sempre utili. Per me è un piacere sapere che c'è sempre qualcuno che ne sa di più.

Beh, il suddetto gioiello è finito ieri sera nelle mie mani. Io sono senza parole, restano solo tante note da condividere con questo fantastico strumento che è stato un po' il mio sogno proibito da almeno 10 anni.

Ho posseduto in passato 3 Gibson: due Studio (una 2004 e una 2008) e una Standard 2008 la quale, a sua volta, mi ha abbandonato proprio ieri sera per potermi permettere questo capolavoro bianco e oro.

Tornato a casa, ho subito cambiato le 0.09 con delle Elixir 0.10-0.46 e ho rifatto l'assetto dello strumento (che tra l'altro non era nemmeno pessimo pur con corde differenti) e una volta finito il preciso lavoro di settaggio (ottave, truss-rod, action ecc.) mi sono riservato una bella dormita e il piacere di provare lo strumento da "acceso" questa mattina (ho finito di lavorarci alle 4.30 di mattina).

Confermo! Non servono parole! A parte l'estrema bellezza (sarà soggettiva ma questa è proprio BELLA) della chitarra, il feeling è davvero impressionante: ogni bending restituisce quel senso di goduria a partire dalla mano sinistra fino alle vibrazioni in pancia.

Vedo che avete molto discusso dei pickups che io personalmente ritengo ottimi; venivo dai Burstbucker Pro della mia Standard 2008 i quali non mi sono mai piaciuti... Suonavano troppo freddi, sì potenti ma freddi a mio avviso, tanto che molto spesso mi vedevo costretto a chiudere metà potenziometro dei toni per ottenere il calore tipico dei Les Paul.

Credo che per il momento mi limiterò a fare la sola e unica modifica montando degli straplocks per paura che la tracolla si stacchi sul palco e non solo (visto che il peso non è indifferente).

Ringrazio tutti voi per aver messo a disposizione questo bel forum e ringrazio soprattutto Raffus per avermi fatto realizzare uno dei sogni della mia vita: possedere una Les Paul Custom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ciao Luca, leggo con molto piacere le tue parole!!! :hug:

Rassegnati le G non sono cose per te !

Lo so, ma non mi do per vinto :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Bellissima, la custom la considero solo nera ma mi stai facendo cambiare idea.

Ha l'hardware gold però ahahah :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca... da possessore di una custom nera da panico, non posso che essere contento per la tua soddisfazione!

E' una gran chitarra, la mia chitarra principale da cui non mi stacco più nonostante sia fenderiano nel cuore.

Pesa, ma ogni grammo è una goduria!

Questa bianca mi fa sbavare... quindi:

Daje!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×