Vai al contenuto

Recommended Posts

Pare che il legno stia finendo..e cosa si inventano i finlandesi?

Flaxwood! Pare essere una pasta di legno e resina con i controcosi, provate a verona in un negozio, insieme al mio ammmorre steinbergeroso;

devo dire che mi hanno fatto un' ottima impressione, buon suono e ottima suonabilità.

http://www.flaxwood.com/home/

sul tubo c'è un prova interessante con il dumble:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

ho visto un video di premierguitar e m'hanno stuzzicato pure a me... che dire, un giro ce lo farei volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il legno non sta finendo, semplicemente viene poco rinnovato! Quindi si è costretti a piegare lu legni meno pregiati.....dubito che questo materiale abbia la stessa risonanza di un mogano dell'honduras! Senz'altro ci si avvicina di più il mogano orientale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un video di premierguitar e m'hanno stuzzicato pure a me... che dire, un giro ce lo farei volentieri

Il legno non sta finendo, semplicemente viene poco rinnovato! Quindi si è costretti a piegare lu legni meno pregiati.....dubito che questo materiale abbia la stessa risonanza di un mogano dell'honduras! Senz'altro ci si avvicina di più il mogano orientale

ciao scheggia, se ti capita provale :lol: hanno un buon feeling almeno per me e mi piace il concetto di ripensare i materiali tradizionali della chitarra, poi se son rose roseranno :TRyeh:

@hotrod, non so se risuona più o meno del mogano dell'honduras però la chitarra suona, non è "bolsa" l'unica è provarla senza preconcetti e sentire se ti piace :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

sul tubo c'è un prova interessante con il dumble:

con quell'ampli suonerebbe bene pure un manico di scopa con attaccati sopra i PU :sorrisone:

Detta questa cazzata, l'dea pare buona, ma noi chitarrai siamo pieni di preconcetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quell'ampli suonerebbe bene pure un manico di scopa con attaccati sopra i PU :sorrisone:

Detta questa cazzata, l'dea pare buona, ma noi chitarrai siamo pieni di preconcetti...

E difatti con il bestio suonerei bene anch'io :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una resina a base di legno non l'aveva fatta prima di questi anche l'ibanez??

Se non erro con la serie edr...sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho provate un paio in tempi diversi. A me piacciono e devo dire che in termini costruttivi danno la paga a molte castomsciopp. il feeling non è assolutamente male.

Il video con il dumble che gira da un bel pezzo è bello sia per come suona il tipo che per me ha un fraseggio interessantissimo, sia per il suono in se che trovo splendido e originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho provate un paio in tempi diversi. A me piacciono e devo dire che in termini costruttivi danno la paga a molte castomsciopp. il feeling non è assolutamente male.

Il video con il dumble che gira da un bel pezzo è bello sia per come suona il tipo che per me ha un fraseggio interessantissimo, sia per il suono in se che trovo splendido e originale.

ciao Paolo,

ecco anche a me è parso uno strumento davvero di qualità, non volevo sbilanciarmi eccessivamente sul suono perchè quello rientra nella sfera del gusto personale, ma mi è sembrata una chitarra di carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una resina a base di legno non l'aveva fatta prima di questi anche l'ibanez??

Se non erro con la serie edr...sbaglio??

Mi pare anche a me che abbiano fatto qualcosa del genere con la serie Ergodyne.

Se poi non ricordo male uscì anche un modello Satriani con il corpo in Luthite che dovrebbe essere una qualche sorta di materiale sintetico risonante.

Poi c'erano le Catalyst Panthera che non erano di legno ma di una specie di ceramica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare anche a me che abbiano fatto qualcosa del genere con la serie Ergodyne.

Se poi non ricordo male uscì anche un modello Satriani con il corpo in Luthite che dovrebbe essere una qualche sorta di materiale sintetico risonante.

Poi c'erano le Catalyst Panthera che non erano di legno ma di una specie di ceramica...

sull'ergodyne non saccio, ma le Catalyst me le ricordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto, fatto

Ho fatto uno scambio e ora mi ritrovo a casa una flaxwood rautia nell'improbabile colorazione verde smeraldo. Peraltro l'abbiamo aperta con lo Zio Billy che era qui in visita pastorale.

le cose che mi sento di dire al primo impatto sono: la forma dal vivo è molto più bella che in foto, dove pare una roba un po sghimbescia.

Confermo il livello qualitativo decisamente buono/ottimo. A parte certi virtuosismi di design ( leggi il fissaggio del coperchio del truss rod) anche funzionalmente pare decisamente degna di nota. Leggera e piuttosto comoda. Bel manico anche se per le mie mani mezzo millimetro più largo di quanto normalmente uso.

Il suono non ha assolutamente NULLA di plasticoso. Anzi suona molto più di legno di alcune chitarre di legno. Nulla a che vedere con le varie steinberger, xox o altre robe in materiali plasticosi. Mi pare decisamente uno strumento di buon livello qualitativo.

Certo che verde smeraldo........

ps: hivez se la vuoi provare fai un fischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un'oretta e mezza che la suono, mi viene da dire invece che si tratta di uno strumento pazzesco. Ancora mi devo abituare al manico , ma a me pare una roba veramente notevole.

Unica critica. il selettore 5 posizioni prevede delle posizioni intermedie che non suonano per me molto convincenti. avrei preferito il 3 posizioni classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un'oretta e mezza che la suono, mi viene da dire invece che si tratta di uno strumento pazzesco. Ancora mi devo abituare al manico , ma a me pare una roba veramente notevole.

Unica critica. il selettore 5 posizioni prevede delle posizioni intermedie che non suonano per me molto convincenti. avrei preferito il 3 posizioni classico.

:TRyeh: uè Paolo faccio un salto molto volentieri!! ti mando un messaggio sul cell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Sembrano molto interessanti!

Secondo me ci sono moltissimi materiali che rendono benissimo sulle chitarre!Se ne vedono in marmo,in ferro,in plastica,addirittura senza body...potrebbero essere benissimo il futuro della musica queste chitarre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante questa Flaxwood, felice di averla potuta provare (grazie Paolo).

Leggera, ben risonante, comoda: in assoluto una chitarra per professionisti.

Devo dire che suona MOLTO meglio di qualsiasi Parker Fly Deluxe abbia provato, tanto per restare in tema chitarre leggere e di ergonomia moderna, ed è strumento che compete con roba di livello serio.

Ho forse trovato il suono delle corde avvolte un filo ovattato, ma si parla di .011 non nuovissime e di una prova veloce, quindi sospendo l'impressione.

Colpito positivamente invece da attacco, leggerezza e comodità, e soprattutto dal timbro molto naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante questa Flaxwood, felice di averla potuta provare (grazie Paolo).

Leggera, ben risonante, comoda: in assoluto una chitarra per professionisti.

Devo dire che suona MOLTO meglio di qualsiasi Parker Fly Deluxe abbia provato, tanto per restare in tema chitarre leggere e di ergonomia moderna, ed è strumento che compete con roba di livello serio.

Ho forse trovato il suono delle corde avvolte un filo ovattato, ma si parla di .011 non nuovissime e di una prova veloce, quindi sospendo l'impressione.

Colpito positivamente invece da attacco, leggerezza e comodità, e soprattutto dal timbro molto naturale.

ma sai che ho tirato ancora un filo il manico, regolato il ponte, cambiato le corde e suona bene...

domani raccatto un selettore 3 posizioni e glielo sbatto su.

Tanto a me gli humbucker splittati non mi hanno mai convinto.

Ciao Marco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×